Sono cani proveniente da Qo'noS?
mah non lo so...sono dei bastardini...ops pardon, meticci...
Hanno qualcosa a che fare con razze di cani romulani?
con le orecchie che si ritrovano direi che hanno più i tratti del cocker ferengi...
E io che vorrei avere le orecchia a punta come i romulani e i vulcaniani...
(bellissima partita a livello impossibile, BotF, Federazione

, è una gioia allearsi a destra e a manca

.)
i soldi non bastano mai...specie a BotF
E invece bastano eccome, se tu sei nell'angolino in basso a destra, di una mappa enorme e hai abbastanza colonie, comprese 5 razze unite alla Federazione Unita dei Pianeti, verso l'altro ti ritrovi a fronteggiare i rottami dell'Unione e a sinistra i catamarani dei Ferengi

.
Stringere alleanze militari e patti di guerra è molto bello

, anche perché vai a "mangiucchiare" un po' di territorio sia ad uno che all'altro

.
E poi, quando cominci a sfoderare le tue Galaxy-X, mentre le altre super navi sono parcheggiate un po' ovunque, nessuno resiste

.
Devo provare i klingon, i cardassiani, romulani e ferengi, a tale livello di difficoltà

.
ho sempre apprezzato i Romulani, agli alti livelli di difficoltà...
una squadra di 9 D'derridex occultate spazza via qualunque cosa
Uhm boh, io ho spaccato i Borg per ben due volte (livello impossibile), nonostante non sia proprio uno scontro vicino a quello che potrebbe essere la "realtà", senza l'aiuto di nessuno

.
Il bello è costruire alcune navi totalmente inutili e godere nel farle "scorrazzare" per i sistemi solari fingendo incontri diplomatici

.
Beh quando disponi di 18 dreadnought, 18 Galaxy-X, 4 Constellation, 30 navi d'assalto, 6 classi Galaxy (dio quanto le adoro

) e una decina circa di vascelli scientifici e qualche Ambassador potenziata...

interessante schieramento...ma non vedo Defiant in giro.
non hai ancora raggiunto i livelli tecnologici necessari o sei allergico quei piccoli gioiellini?
P.S.: le Sovereign come al solito rullano di brutto...ottime sotto tutti i punti di vista
Beh, grazie, sono la esagerazione della Flotta, come al solito

.
Non ho ancora raggiunto tale livello tecnologico solo perché ero impegnato a difendermi con i servizi segreti e ad "ammorbidire" klingon e ferengi, ho dovuto riconquistare Romulus perché ormai il loro impero è decaduto e quindi ho ceduto loro un posto di prestigio nella Federazione

.
Sono alleato con "amicizia" permanente ai cardassiani, ma tu guarda...
Quello che ci manca, in questo BotF è la possibilità di avere 4 quadranti a disposizione, e tutte le razze cattive e non degli altri quadranti

.
a me invece manca una gestione della diplomazia più completa...
ad esempio, se ben ricordo non puoi chedere tributi alle altre potenze...solo offrire trattati, eventualmente in cambio di soldi o di territori...
e sopratutto manca la possibliità di condividere i livelli tecnologici con gli alleati...se mi alleo con i Klingon, e loro mi offrono una barca di soldi per il mio elevato livello tecnologico nel campo della propulsione, per me sarebbe un vantaggio...
Chissà, magari qualcuno sta pensando ad un BotF II...
No, puoi chiedere tributi, ma non ho mai trovato nessuno disposto a concedermeli.
Cioè, la diplomazia è "dammi i soldi o ti spacco", "dammi le navi da guerra che spacchiamo gli altri".
Civ3 in questo ambito è molto più avanzato.
Bisognerebbe gestire meglio anche un po' tutto, insomma, aggiungere qualche piccola cosuccia, come ad esempio il dover mandare navi di classe Galaxy per gestire diplomazia e ambascerie. L'A.I. è da migliorare, non è possibile lasciare per 20 turni nel settore Cardassia 9/10 della flotta ferengi e klingon... ovviamente senza fare nulla, e al minimo segnale di avvicinamento dei miei dreadnough se la battono...
Un sistema "alla Civilization 3" renderebbe tutto molto più gobile, almeno se si attacca in forze, il nemico non aspetta di mandarti le navi a farsi massacrare una ad una; se attacchi con 20 arcieri, altri 30 te ne arrivano contro, si ammassano in punti strategici, e per di più arrivano anche altre unità di supporto...

Ehhhh pura utopia

.
è per questo che spero in un BotF II...il concept era ottimo, peccato per la mancata cura in settori critici come la diplomazia e la caratterizzazione delle unità...
A dire il vero, giocare a difendere 4 sistemi con 2 navi stellari è veramente una cazzata.
Io proporrei di fare le cose su scala molto più grande, tipo una volta arrivati più o meno alle dimensioni effettive come quelle assunte nel vero ST, gli scontri si fanno con 1000 navi circa...
diciamo che flotte di 500 navi circa per fazione sono più che sufficienti per una "simulazione" decente...
ah è chiaro che in un eventuale BotF II sarebbe il caso di utilizzare tutte le licenze e non solo quelle di TNG e DS9...
Eh già, vallo a spiegare a chi potenzialmente dovrebbe fare e pagare

.
beh, già potrebbe essere interessante sapere come è nata questa idea di spezzare la licenza in base alle serie...si vede che gli amiconi della Paramount ne sanno una più dei Ferengi