ENPA ruba i gatti ?

non è la prima volta che volontari dell'enpa raccolgono gatti, putroppo per loro molto docili, che si muovono liberamente per la città.

http://www.ivg.it/2015/11/savona-appello-di-enpa-per-un-gatto-smarrito-in-via-iv-novembre

“Malgrado l’assistenza e le coccole dei volontari piange in continuazione – spiegano gli animalisti – perché probabilmente vuole tornarsene a casa dopo una ‘scappatella’ in cerca di avventure e dopo averne smarrito la via”.

si faceva i cazzi suoi ed è stato sequestrato dal volontario ?
preso dal dubbio ho un pò googlato ed ho trovato questa inchiesta.
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/01/15/news/la_vergogna_del_randagismo-105011916/

Sedicenti volontari si contendono gli animali, li arraffano contro la legge e il buon senso. L'Italia intera è afflitta da furti di cani e gatti, rapiti dentro abitazioni e giardini, per tacere dell'indiscriminato prelevamento per strada dei randagi, e nemmeno esiste (come per le automobili) una banca dati centralizzata che consenta agli inquirenti di analizzare il sinistro fenomeno.

ho forti dubbi sul comportamento dell'enpa savonese.
state in guardia.
Non sarebbe una novità

Speriamo che non facciano come la peta americana, che rubava i cani e li uccideva direttamente sul furgone
L'enpa sta facendo porcate galattiche.
Letta ieri su IVG..

Da come scrivi mi pare pure di conoscerti THX..
I volontari dell'enpa, per mia esperienza in piemonte, son sempre fanatici incapaci sia nel rapporto con le persone sia nel prendersi cura degli animali.
Io gliene ho affidato uno e l'hanno accoppato
per quanto non intenzionalmente
mia madre è volontaria enpa, spesso la aiuto facendo casette di legno da mettere nelle colonie o simili
però mi ha raccontato delle lotte interne di potere, una cosa assurda lei ha 70anni e se ne frega, vuole solo sistemare i gatti del paese ma le altre volontarie sono delle iene. Si sparlano alle spalle, ci sono i gruppi di potere ecc una cosa assurda
Enpa di mestre devo dire gente bravissima e amorevole con i gatti.
Tuttavia, è piuttosto comune beccare tra i gattofili volontari persone abbastanza sballate mentalmente. Per dirne una, se hai un giardino spesso si impuntano e non te lo vogliono dare, lo stesso se hai altri animali con la scusa che non si abituerebbe.
Certa gente oltre ad avere una discreta incapacità nei rapporti umani (e vabbe ) sviluppa una affezione al limite del morboso per le bestie.

Io ad esempio ho dovuto rinunciare ad una adozione che avrei fatto volentieri perchè avevo un cane in casa. Sono quindi andato a prendere un gattino per via privata (sempre cucciolata di randagi, non acquistato) e guarda un po' si è adattato perfettamente.

Quindi la notizia non mi sembra poi assurda
Assurdo ma alla fine basterebbe mettere il microchip anche ai gatti e si potrebbe risolvere il 99% di questi problemi!


I microchip non funzionano sempre, ad esempio quello del mio gatto non funziona, ci passano sopra quella specie di metal detector per vedere che vaccini aveva fatto, ma niente, non dava segnali.


E concordo, non solo sono fanatici incapaci e mezzi ultra liberal radical chic finti intellettuali , ma sono anche dei ladri da far arrossire Bertinotti.

Comunque l'enpa che sta a Torino, quella di fianco al campo degli zinghi, fa proprio cacare, tenuto malissimo da un branco di ragazzotti anarchici capitanati da un clone della Boldrini, 24/7 a fare un cazzo e far sparire provviste e quant'altro, un vero schifo totale, gli zingari gli avevano pure fatto un raid e avevano scassato tutto, computers, tubature armadi buttati all'aria, non hanno rubato niente, solo un raid per scassare tutto, stanno sul cazzo prue a loro imamgina un po, ora per colpa di sti quattro anarchici stronzi timorati deagli zingari hanno mandato due lince a pattugliare 8 ore al giorno, e ovviamente abbiamo ripagato i danni dell'enpa di tasca nostra ,altri soldi "ben spesi " direi.

Al prossimo raid degli zingari metto da parte un po di razzismo e vado con loro, per aprire tutte le gabbie però.
Minchia pari l'elettore medio di Salviiiinih
Con la piccola differenza che non ho mai votato e mai lo farò
Vedi hai qualcosa in comune con gli odiati anarchici


Beh no, loro non si limitano a quello ,e comunque non riconoscere la classe politica non vuol dire essere anarchici, semplicemente fan talmente cagare che li disconosco, non ci sono candidati e partiti all'altezza, not my fault.

Poi le Porte Palatine a Torino non le ho mai occupate cagandoci e pisciandoci sopra.