[ENGINEER] - Thread di riferimento

Questo thread verrà usato per discutere di tutto quello che riguarda l'engineer.
Niente spam, grazie.
io sono eng. nella vita e nel gioco

first!!!




Levi che classe hai scelto ? l'engi ?
Piccoli tips per gli engi:

In acqua tirate sempre fuori il kit grenade, hai una potenza di fuoco mostruosa rispetto alle armi normali

Se girate col rifle, puntate sul power e sulla precision. Con le pistole (o pistola/scudo) condition damage

Non sono sicuro, ma l'unico modo per farsi un buff alla velocità di movimento (per gli spostamenti) sicuro credo sia mettersi su il med kit ed usare il 5.

Come Elite prendete la Supply Crate: dalla descrizione sembra una merda ma in realtà è fenomenale in pvp e nel livellaggio (2 sec di stun, torretta heal gratis e hp istantanei)

Il "repair" kit è un kit che ti switcha a melee: con il bug dell'autoattack dei kit non l'ho ancora provato bene ma dovrebbe essere parecchio divertente

Io giro rifle pve e pistola/scudo pvp. Faccio molto uso delle torrette, utilerrime in pvp ed ottime skill nella belt per il livellaggio, senza contare che spesso i mob si mettono ad attaccarle.
Con le pistole mi pare di aver capito che si debba puntare su precision e condition damage.
Condition damage cos'è? Il danno del critico? Mentre precision dovrebbe influire sulla crit chance o sto dicendo pirlate?

Comunque sono preso bene
Per le pistole bisogna fare power e condition, dato che power aumenta anche (non tantissimo) il condition damage.

Il condition damage è il danno che fanno le condizioni (poison, burning, confusion, etc).
http://gw2skills.net/editor/en/?fcQQJAqel0pSYn1y2F17IBoH1Pv3V0D9XZH/pAbB;ToAAzCpo2xsjYH7Oudk7MoYSA

io ora sto provando questa build per il gvg e mi trovo piuttosto bene, se vi interessa.
build no-fun che oneshotta ele e thief e lo mette nel culo ai warrior simpatici che sanno solo pigiare il tastino di hundred blades

http://gw2skills.net/editor/en/?fcQQFAUl0picnvy2F1LJxoCdG0D9mX/KSR+1/nCsF;ToAg0CnoqxUjoGbNuak1MoYSA

protip: SEMPRE avere almeno 10 punti in alchemy e tools per invigorating speed e speedy kits
E la sempreverde elixir build
http://gw2skills.net/editor/en/?fcQQJAqalspiXnuSfF17IBoH6Fv8V0jHTZI/pAbB;ToAg1Cqogx4lwLrPOYk+MqYWB
Ottima in pvp, io la sto usando anche in PvE e mi ci trovo molto molto bene.


Dipende dalla mappa. Sempre è un parolone!
de, sputaci su endurance infinita
Vigor non è endurance infinita eh.
Io sto usando in wvw una glass cannon build divertentissima anche se antiskill
Se poi siete 80 e full rari/exotic come me buon divertimento

http://gw2skills.net/editor/en/?fcAQFAUl0pqdH5y4F17IxoHkuzbG0D9mX/KqQ+B;TsAg0Cno4ywlgLLXOukcNo4QxMCA

Sulla carta sembra una merda, ma l'opness sta nel trait II del ramo tools, la static charge non ha cd interno e procca ogni volta che usi la toolbelt facendo dei danni considerevoli, e sopratutto long range.

Ho fatto anche un breve e pessimo video dps showreel in wvw su richiesta di un amico.
A questo punto lo butto qua, gli scontri sono quel che sono, son le prime persone che ho beccato in 10 minuti, sul finale c'è anche una dimostrazione della elixir build modificata al pve, con i piercing shots che sono veramente notevoli per aoe.


fai il doppio dei dodge gratis
Non sono il doppio. Dato che non hai talentato lo swiftness che procca sul 50% dei critici, vuol dire che swiftness la prendi solo dai kit e dalla quinta del kit healing. Il che vuol dire che ogni 5 secondi devi wasteare dei global per appicciare un kit. Per ora l'unico kit che ha un senso usare spesso non sprecando dei global è il flamethrower. Quindi, per tenere swiftness, e di conseguenza vigor, up, sei costretto a fare troppi switch che ti nerfano il danno. Dato che usi il rifle, che richiede dps continuo, non puoi permetterti di stare "afk" a guardare il target crepare di conditions, come puoi parzialmente fare con una build pistol condition.
Tutto ciò senza contare che esistono molte skill che rimuovono i boons e che hai pochissima survivability.
lo switch di kit è istantaneo e da sia vigor che swiftness: se ho bisogno di muovermi tanto e schivare significa che non sono in condizione di sparare tranquillamente.

la velocità piu alta e i dodge mi consentono di allontanarmi quel che basta ad aspettare che la rete o il knockback siano usciti da cooldown (e senza vigor c'è meno libertà di dodge) e in generale swiftness gratuita per gli spostamenti senza dover aspettare ele o warhorn vari vale assolutamente la pena


Anche se è istant perdi comunque troppo tempo.
In un 1v1 non sei mai in condizione di "sparare tranquillamente". Puoi farlo solo in una teamfight dove non sei focussato.
io son al 24 e giro con lanciafiamme, torretta rifle e torretta con razzo...

e non ho capito una minchia di quello che avete scritto