Emulatore PS2

Premetto che da qualche parte a casa ho un paio di Play2, una funzionante e una no, piu tutti i giochi.

Però recentemente mi è venuta la scimmia di giocare con Final Fantasy XII e non sarò a casetta mia ancora per qualche anno.
Ho provato qualsiasi emulatore ma arrivati alla parte della rom1, rom2 ed erom con settaggi vari non riesco a combinare di trovare tutto.
Dopo una settimana di ricerca, preso dalla disperazione sono addirittura entrato nel sito di Salvatore Aranzulla che aveva scritto un breve tutorial a riguardo (me ne vergono profondamente ) con scarsi risultati.

Qualcuno di voi è riuscito a farne andare uno?
Ho giocato recentemente a FFXII sull'emulatore PS2. Liscio come l'olio in 1080p e filtri aggiunti.

Usavo il PCSX2 1.2.1 a cui bisogna solo aggiungere il Bios Ps2

http://pcsx2.net/config-guide.html

Se pure un idiota come me è riuscito a farlo andare, significa che è alla portata di tutti
Mi sa che sopravvaluti la gente...

Ok che è uscita una nuova versione di PCSX2, che comunque si puo risalire a come installare il tutto.
Però il tuo "bisogna solo aggiungere il Bios Ps2" è la parte impossibile.
A sto punto che ci giocherò in originale il prossimo anno.
Grazie lo stesso


No, non e' impossibile, devi procurarti il bios ps2 che loro non ti danno e schiaffarlo nella cartella bios (o dire al programma dove andarlo a pescare).

Il bios te lo puoi procurare solo se possiedi legalmente una ps2 altrimenti è pirateria. E' un po' come il discorso della legalità delle rom.
mi sa che hai preso l'unico FF che non è stato rifatto su PC, LOL.

Cmq se prendi il pacchetto autoinstallante del PCSX2 e lo fai partire ti parte col wizard, in cui ti chiede di configurare il tutto.
Basta confermare con OK quasi tutto, tranne il plugin grafico (dove devi selezionare quello directx9/11, e mettere la tua risoluzione, fullscreen), e poi sei good to go.
Sempre dal wizard gli dai il path della bios e ne selezioni una (in internets ne trovi a pacchi).
Dal menu selezioni la iso del gioco e parti.
Saranno 10 click in tutto.


Eh, in realtà per pc hanno fatto solo il 7 (per fortuna c'è quello remastered su steam, quello del '98 faceva pena) l'8 e la saga del 13.