A lavoro, nell'anno del signore duemilasedici, usiamo un'applicazione sviluppata quasi vent'anni fa che è in pratica in due pezzi: uno che gira su DOS (e fin lì dosbox, zero problemi) e uno che gira su Windows... 95 o 98, visto che dipende da alcuni driver legacy che già da Windows XP non sono più supportati (lo so per certo dopo innumerevoli tentativi).
Fino ad ora abbiamo risolto facendo girare il tutto su un pc datato circa inizio secolo e forse prima, ma ora Il Capo vuole che quest'applicazione diventi portatile. Leggasi: deve girare su di un portatile, preferibilmente uno moderno che non pesi mezzo quintale in maniera da poterselo scarrozzare in giro (anche in aereo) senza rimetterci i dischi vertebrali. A chi è toccato questo compito secondo voi?

Mi servirebbe quindi un modo di emulare completamente Windows 95 o 98 su di una macchina con sopra Linux Mint 17.3 Cinnamon. Qualcuno mi può dare una mano? Tenete conto che ho cominciato a usare Linux da molto poco e vengo da decenni di Windows, quindi quando spiegate per cortesia trattatemi da assoluto ignorante