Emergenza nucleare in Giappone, successiva al terrificante terremoto



insomma sono cazzi delle hawaii?


Comunista, Bertolaso fa il bene dell'Italia!
/MAXIMUM TROLLING


PS: YEEEHHHHHHH


http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/03/11/visualizza_new.html_1557209643.html
Comunque altro che 100 volte, mi pare che la forza di un 8.8 sia sull'ordine di una quantità di energia sprigionata una decina di migliaia di volte quello dell'aquila.
Magari poi mi sbaglio eh.


notare la macchina che si allontana a 200km/h


non so quantificare perchè sono ignorantissimo di matematica, ma in teoria la scala richter sale esponenzialmente, non "regolarmente" (proporzionalmente?)
Si, appunto.
E' una scala logaritmica, quindi tanto più vai verso il "massimo", tanto più ogni incremento corrisponde ad un intervallo molto maggiore di energia rilasciata.
io vivo a shibuya e qui va tutto b


Scala logaritmica, esatto.
lo sapevate che esistono anche terremoti con forza su scala richter negativa? sapevatelo

Ecco, per contestualizzare


explain pl0x
a l'Aquila era di 5,9° circa l'esplosione di 1 milione di tonnellate di TNT
a Il giappone 8,8° è stato di 8,8 circa l'espolsione di 31,6 miliardi di tonnellate di tnt

non penso ci sia paragone tra il terremoto de l'Aquila e de Il Giappone

edit: anticipato
tra l'altro andando su http://it.wikipedia.org/wiki/Scala_Richter si può vedere una tabella che mostra la frequenza stimata dei terremoti in base alla loro potenza. Secondo quella tabella un terremoto di magnitudo 9 dovrebbe verificarsi una volta ogni 20 anni. Considerando questo poco minore di 9 e quello del 2004 (che era quanto? 9.1? 9.2?) la situazione è abbastanza inquietante


wikipedia è tua amica

EDIT: in b4 "L'uomo causa i terremoti"
quinto terremoto più potente degli ultimi 2 secoli, 2012! 2012! 2012! 2012!


Stanno già usando l'onda anomala per produrre elettricità
Certo dovete considerare che al contrario di quello dell'Aquila (che era a distanza di 1 solo km dall'epicentro) questo è avvenuto in alto mare e a 24km di profondità contro i 9km dell'Aquila.


cpt. molo
Si ma l'ordine di potenza è talmente superiore che non c'è nemmeno da metterli a confronto.

E' come se all'Aquila fosse scoppiata una bomba carta e in Giappone una testata nucleare.
Poi sicuramente c'è da valutare la profondità dell'ipocentro e la distanza dalle zone abitate, ma resta comunque notevole che i danni siano così pochi.




Linearmente