Emergenza Neve

Ravenna, nevica abbondantemente, io lavoro in una ditta in provincia in mezzo al nulla e sembrava la steppa siberiana...se continua cosi è facile che me ne vada a casa per pranzo, sennò mi tocca dormire in ufficio.

PS: gomme termiche FTW!


sardegna+cani, zona?



a Rimini, dopo che per oggi hanno spacciato 60 cm di neve (un record da 30 anni) nell'arco della giornata, martellando da una settimana con questa storia, le temperature si sono alzate di 2 gradi ieri sera oltre quelle previste, e quindi ora pioggia ma niente neve, olte a quella di ieri sera (divertentissimo tornare a casa in sputer con la neve)
[Milano]

stamattina alle 4.30 mi son fatto la tangenziale a milano con davanti 3 spazzaneve con tanto di scintille mentre raschiavano, obbligando (per fortuna mia) tutti ad andare a 40km/h o meno (dovevo essere al lavoro alle 6 e calcolando proprio imprevisti per neve son uscito 1 ora e mezza prima anziché i canonici 40 min). Qualche sbandata non proprio controllata ma tutto sommato è andata bene. Meno al mio collega che dentro la stradina del lavoro è andato dritto su una curva e ha spaccato il braccio di una ruota

giusto per.. ierisera 2 incidenti sotto casa mia ad una rotonda nel giro di 1-2 ore.


ottimo


mi sfugge come minchia sia possibile avere il 98% di umidità con quelle temperature
qui a bologna il delirio, ma le gomme da neve ed il poco traffico mi hanno fatto arrivare in ufficio ugualmente.

Le strade sono passate allo spazzaneve, ma non fa a tempo che la neve riattacca subito.
Se volete vi faccio l'inviato speciale dalla Svevia.

Inb4 not even a fuck was given that day.


Bio!!! ho una gran nostalgia dei dolci inverni Bolognesi
ieri a tornare a casa col valtellinese a 30 all'ora davanti ero cosi.





qui Forlì nevicata copiosa nella nottata e sta continuando


passo e chiud


L'ideale per temprare il fisico e la mente


Mia mamma per anni ha ospitato un bimbo di Minsk (quelli post chernobyl) e quando gli chiesi se durante questi periodi si divertisse a fare pupazzi di neve, mi
guardó stralunato e mi disse "tu sei matto, a Minsk d'inverno hai paura ad uscire per il freddo!

Ma secondo voi, dopo una certa temperatura, essere a -30 o -40 fa ancora differenza? Voglio dire, credo che oltre una certa temperatura non senti proprio più niente, assideri e basta (chiedo eh)
Provincia piu nord d'italia
io ho le gomme termiche ma la mia fantastica macchina non ha la possibilità di disattivare il controllo della trazione quindi se c'è da ripartire in un cumulo di neve... non posso D

Comunque qui da me ci sono almeno 15-20cm di neve: sulle strade è praticabile perchè passano gli spazzaneve ma se ti fermi ti ritrovi con tutta la neve spazzata dai suddetti che ti fa da muro...
Dovevo andare a livorno ma mi hanno detto che le strade sono impraticabili, autostrada chiusa da ferrara in giu, è gg si sta in ufficio! bassa padovana nevica con la bora e sta attaccando


io lo disattivo ma sulla serie 1 a trazione posteriore c'è poco da fare, ad ogni rotonda ieri sera sembravo fast and furious tokyo drift

il problema è stamattina: strade pulitissime, controllo di trazione mai acceso, TUTTI a 5 all'ora
eccheccazo dai

cmq sux, nevica in pianura e non sui monti valtellinesi, fanculo
tru
qui non accenna a smettere porca troia...


secondo me si. Cmq sto ragazzo mi diceva che la cosa veramente bastarda é il vento gelido che quando tira trapassa tutti gli strati di abbigliamento manco esser nudi.
qua nulla da segnalare a parte un bel venticello tagliafaccia
modena, ore 7 praticamente impraticabile

Castelnuovo solo in strada (giardini et similar) aveva almeno 2cm di neve fissa... non vedevo manco il nero dell'asfalto.

tangenziale uguale.

ora dopo non so quante ore di treno ritardo e viaggio sono in ufficio a piacenza ma ho paura al rientro stasera