[eluana] non posso restare in silenzio

Massima solidarietà a Peppino Englaro.


Cazzo si.

Non solo ha passato moltissimi anni di sofferenze. Deve anche sorbirsi tutte queste puttanate e gente che gli da praticamente dell' assassino.

No ma viva il rispetto, viva la chiesa, viva il vaticano, viva l'italia.

Bella mmerda.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensana il resto del mondo di questo caso.

Mi sfugge come tu possa capire la sofferenza di Eluana meglio di suo padre.
Mi sfugge anche come tu possa parlare di "verità".

Allo stesso modo, mi domando se non provi vergogna mentre scrivi cose del genere.
Perchè io ne proverei tanta al posto tuo, te lo garantisco.

Eluana Englaro è in coma dal 1992. 17 anni.

Prova a immaginare come ti sentiresti se tua figlia rimanesse in coma ed in uno stato vegetativo persistente per tutto quel tempo. Prova ad immaginare come sarebbe andarla a trovare ogni mattina, passare con lei ore e ore sperando in un miracolo... Mentre i pareri medici vanno in direzione totalmente opposta, senza speranze. 17 anni di inferno in cui il padre di Eluana ha dovuto assistere a quello che è letteralmente il fantasma della figlia. Impotente, senza poter far nulla. Prova a immaginare quanto abbia sofferto prima di decidere di far rispettare la volontà della figlia. Prova ad immaginare quanto possa soffrire un padre per decidere di mettere fine all'esistenza della figlia, nonostante la sua vera vita sia finita da parecchio tempo.

E allo stesso modo, prova a immaginare come ti sentiresti se un branco di sconosciuti infervorati e di politici opportunisti provassero ad insultarti e a pretendere di conoscere meglio di te quello che hai passato. A parlarti di fede, di filosofia, di morale... Quando sei tu quello che ha passato un inferno per 17 maledetti anni, giorno per giorno. Ora per ora.

Immagina quanto possa essere difficile per un padre convivere con questa scelta.

Eluana Englaro ha manifestato chiaramente, a mente lucida, la volontà di non essere tenuta in vita in uno stato simile.

Chi sei tu per negare questo suo diritto? Chi sei tu per mettere in dubbio la sofferenza di un padre e per insultarlo in quel modo becero? Quanto sai di medicina e della condizione effettiva in cui si trova? Perchè ti ostini a pontificare su cose che non conosci e su cose su cui non hai nessun diritto di imporre la tua decisione?


http://it.wikipedia.org/wiki/Eutanasia


Questo dimostra ampiamente che parli di cose che non conosci.
Un consiglio: fermati qui. Hai già scritto abbastanza.


che c'entrano i giornalisti col giornale scusa ?


Attenzione, l'aspetto centrale è questo, il resto sono bubbole pretesche per coprire l'essenza del dibattito: ha una persona il diritto sancito dalla legge di rifiutare le cure?

Le mamme che rinunciano alla chemio per poter portare a termine la gravidanza sì, il Papa Santo Subito sì, Eluana Englaro e Piergiorgio Welby no. Secondo lorsignori porporati, naturalmente, perchè al contrario l'ordinamento italiano ha detto, in ultima istanza, che quello che la consorteria vaticana considera un diritto solo per alcuni è in realtà un diritto costituzionalmente tutelato. Di tutti.


*

Lo ripeto anche io
Massimo rispetto per peppino englaro
Quell'uomo le sta passando di ogni, ha addosso quotidianamente un branco di teste di cazzo ai livelli più alti della politica e della chiesa di merda che rovinano questo paese, e non l'avete MAI e ripeto MAI visto perdere il controllo
Mai.
Cosa che un uomo medio dopo 10 minuti avrebbe urlato in mondovisione
"OH MA CHE CAZZO VOLETE?SARANNO CAZZI NOSTRI O NO?"

e lui nulla.
niente, tranquillo, convinto, pacato, riflessivo.
Sempre

Ricordo per altro che nel mentre la madre si è gravemente malata (infatti non compare mai in tv) e lui è sempre li

Emblema di una statura morale, di una intelligenza e di un rispetto che tutti quei pezzi di merda tra i politici e gli uomini di chiesa che si infilano in questa storia dovrebbero soltanto ammirare, riflettere e prendere ad esempio

Solo e ripeto solo in questo paese può succedere una cosa del genere.
Solo da noi può capitare che un uomo, nonostante abbia legalmente vinto, non possa far rispettare le volontà di sua figlia mentre deve lottare con dei politici e con un papa che in contemporanea rimuove la scomunica (che equivale ad una assoluzione) a chi ha il coraggio di negare la shoah facendo per altro rabbrividire la nazione dalla quale proviene.

Nausea, soltanto nausea
Crediate pure nel dio che volete e nel credo politico e ideologicho che preferite, ma non dichiaratevi rispettosi e fiduciosi di questa chiesa, di questo meccanismo clericale, e di questa classe politica perchè fanno soltanto ribrezzo.
chissà domattina quando saprà che c'è pronto il decreto legge per bloccare tutto come si sentirà


Di merda, ma so già la forza e la compostezza con la quale reagirà al tutto senza scadere in banali urla tipo "siete dei comunisti" come fa qualcuno
ma solo io ho il sospetto che tutti i pro life che cagano la minchia si comporterebbero come Peppino Englaro nella sua situazione? smentitemi se sbaglio...
per nulla: englaro combatte perchè venga riconosciuto un diritto, i cagaminchia scapperebbero all'estero.


ma berlusconi non potrebbe ascoltare fini questa volta?
no non sbagli, anzi come sono soliti fare mantengono la faccia ipocrita e poi farebbero qualcosa di nascosto
Ammiro molto il padre,personalmente se mia figlia fosse in queste condizioni gli avrei già fatto qualche puntura per farla morire.

Il moralismo bigotto è un male assoluto.


* Detto tutto.


http://download.repubblica.it/pdf/2008/sentenza_eluana.pdf

Pagine 8 e 9


Qualcuno direbbe: "perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?"

Comunque per chi ha voglia, qui c'è la ricostruzione degli ultimi giorni di vita di Giovanni Paolo II apparsa su Micromega, che dimostra che non gli sono state praticate alcune cure che avrebbero potuto tenerlo in vita ancora a lungo.




Se fosse vero, Beppino Englaro avrebbe sistemato da tempo la questione con qualche italianata. Di sicuro non si sarebbe rivolto alla legge, con tutti i rischi che ciò comporta.
Comunque non sono un esperto, ma se veramente Berlusconi facesse questo decreto, cosa vieterebbe a Beppino Englaro di dire "ok, la via delle legge in Italia non conduce a niente, allora porterò mia figlia all' estero per far rispettare la sua volontà"?
Boh leggere ste cose di prima mattina per farmi venire sta acidità non ha davvero senso.
Che rabbia.
#care questa è peggio del GF
piuttosto incianuratela secondo me,
perché la morte di fame e di sete è la peggiore che ci sia, e non ditemi che è naturale.

Una puntura di cianuro e di arsenico per me è più umano, a questo punto.

Un conto l'accanimento terapeutico, un conto l'eutanasia, due cose diverse.