Elite Dangerous



perchè farsi del male?
Non vedo l'ora che sto gioco esca
Gameplay di gamespot
Ringrazio Tizio che mi ha fatto scoprire questo titolo
frecciatina fine


Uno ora non può neanche fare una affermazione. Manco avessi insultato

Comunque sul tubo si trovano video del multiplayer interessanti

uscita la premium beta 2





Ma a performance com'è? E' pesante?
Comunque per un serio appassionato di spazio questo è molto migliore di Star Citizen.
Non voglio essere un fanatico, anche perchè errori "scientifici" palesi ci sono anche qui, per esigenze di gameplay. Ma in generale l'impostazione è un filo più verosimile, a partire dal design delle astronavi e le stazioni spaziali, alla vera e propria fisica, passando per le dimensioni galattiche.
minchia il video

Beh ED è un gioco praticamente pronto, quello che c'è di SC è ancora poco giudicabile e soggetto a rivoluzioni.



Beh, il background, la fisica simulata ecc... in sc lo fanno più arcade già ora ;-) non credo cambieranno il tutto rendendolo simulativo e più simile al reale come in élite

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In realtà la fisica di sc è accurata, secondo me avete letto male in giro. Le astronavi si muovono nello spazio solo ed esclusivamente in base alla risultante delle forze dei vettori dei propulsori applicate alla massa e al baricentro della nave.
Il baricentro ad esempio viene calcolato continuamente in tempo reale, tanto che se una nave viene danneggiata e perde un pezzo, i movimenti della nave sono adeguato alla nuova configurazione. Ad esempio le navi si manovrano diversamente se carichi la stiva in coda alla nave o al centro cambiano massa e baricentro, se non si fissano i carichi all interno ai spostano e modificano la manovrabilità della nave. Tutto questo non è scriptato ma basato sulla fisica del gioco...

Non vorrei esagerare, ma credo che solo kbs sia più accurato di sc in quanto a fisica

Ehm... Si ok su questo (anche se funziona uguale su élite) ma la gravità artificiale che c'è o ci sarà su certe navi è completamente da fantascienza

https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/116178/artificial-gravity

Ok, è una piccolezza (dipende) ma già da questo ti da una idea che non stanno mirando al aspetto realistico ma più ad uno fantasy

http://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/26gq0n/question_about_gravity_generators/






Why are the ships simpler in design compared to other games?

Because*Elite: Dangerous*is set in arealistic galaxy*where there is*no artificial gravity*and atmospheric capable*ships are engineered to be symmetrical and aerodynamically streamlined, therefore they carry their*weapons inboard within a bay*to be able to skim, enter andfreeform (manual pitch/yaw/roll) fly through planet atmospheres*athypersonic speeds.

http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Elite:_Dangerous_FAQ

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tu stai mischiando cose che non c'entrano l'una con l altra.
Uno è il setting, sc non vuole ricreare la via lattea e creare un universo simile a quello reale, sc vuole prendere il meglio da star trek star wars battle star firefly ecc ecc e creare un universo inventato.

Questo non c'entra nulla con l essere arcade o meno. Sc non sarà per nulla arcade, e alla base ha una simulazione fisica accurata.

La gravità artificiale nelle astronavi non impatta il loro comportamento e movimento nello spazio ma è un ottima soluzione per questioni di gameplay visto che le astronavi sono tutte modellate internamente e anche utilizzabili. Inoltre quando ti abbordano disattivare la gravità potrebbe essere un opzione difensiva visto che comunque ci sarà il combattimento in 0g


Ok, stiamo ancora discutendo della questione "reale" e "realismo", ho un dejavù
Diciamo che Sc è reale ed elite è realistico

EDIT: aspetta, forse era l'incontrario ma vabbè ci siamo capiti

Elite rispecchia la realtà quasi in tutto (tranne per qualche alieno, ma moooolto meno di SC). SC rispecchia la realtà se quelle cose fossero possibili
Figurati se io voglio parlare di realismo in un gioco di navi spaziali, alieni e laser colorati. L unico gioco realistico è kbs che non è quello che cerco

Però tu hai scritto che il background e la fisica fanno di sc un gioco arcade.

Ti ho solo fatto notare che il background di un gioco non determina se sia arcade o meno e che al contrario la fisica in sc è accurata e tra l altro è stata una delle motivazioni principali per scegliere il cryengine


infatti, non ho detto arcade ma fantasy (sci fi forse era meglio )
si ok, arcade in quel post era sbagliato non intendevo quel arcade
Simulazione fisica accurata è un eufemismo in entrambi i giochi. Entrambi infatti hanno delle forzature, che fanno si che le astronavi si guidino come gli aerei.
La fisica è accurata perchè è molto semplice da realizzare, molto, ma molto, più semplice della fisica di un simulatore di volo, entrambi hanno una sorta di "computer di volo" che simula stabilizzazione e il drag aereodinamico. La rappresentazione de motori proncipali è volutamente inaccurata, non rappresenta infatti la "propulsione", per mantenere la velocità i motori dovrebbero essere spenti.
Però nella realtà la navigazione spaziale è poco intuitiva, tutti i movimenti conservano il loro moto, un roll qualsiasi infatti sarebbe continuo, fintanto che non muovo il joystick in direzione opposta.
La verità è che un sistema di navigazione come quello emulato nei giochi (che sotto questo aspetto sono simili) sarebbe ben poco efficiente ed estremamente oneroso in termini di carburante, oltre che limitante nei movmenti.
Però preferisco anche io che la fisica sia quella di un aereo, perchè la navigazione spaziale realistica sarebbe tediosa.
Ciò detto elite ha un approccio con un compromesso inferiore, come testimonia ad esempio l'assenza di gravità artificiale "fantascientifica", il design delle navi, delle stazioni, etc.