Elite Dangerous

si puo ancora comprare:

https://store.zaonce.net/elite-dangerous-alpha.html/

non so cosa si mettono a fare ste porcate, lo vendessero a prezzo giusto si farebbero qualche spiccio in piu ora che hanno fatto vedere il gioco... invece 200£


Infatti hanno raccolto "solo" 2mln di sterle
buttate i vostri soldi nello spazio

2014 anno mondiale del videogaming spaziale



200£.
Per reportare i bug di una Alpha.

AH AH AH.

Lo han messo cosi tanto per non tirare merda in faccia a chi si e fidato e ha dato soldi nel kickstarter, imho fan bene... chi vuole la beta puo ma spende 10 volte tanto chi l'ha presa su kickstarter...


ma è lo stesso discorso con planetary annihilation (o qualcosa del genere), che ora sparano l'early access a 60/80€.. se le persone su kickstarter avevano offerto 50/100/200€, non è che poi tutti devono spenderci tanto, perchè se no "si offendono".. tutti quei soldi nessuno gli ha chiesto di spenderli ed inoltre hanno avuto molti più contenuti rispetto agli altri (c'è addirittura chi si è comprato una cena con gli sviluppatori, se non ricordo male ).. imho è una stronzata

Invece è proprio quello il punto.
Se dici alla gente "chi è così generoso da darci 80 sacchi in anticipo accederà alla beta" e un anno dopo quando la beta parte davvero fai accedere chiunque con 20 sacchi, la gente che ha pagato tanto in principio avrà ogni ragione di sentirsi truffata.
"Mi hai chiesto soldi extra per un privilegio esclusivo che poi hai concesso a chiunque a un quarto del prezzo".

Secondo me è perfettamente ragionevole che non vi vada di pagare quella cifra (non va neanche a me, eh), ma a quel punto basta portare pazienza e aspettare la release.

Il discorso è che, almeno per questo gioco, la copia era ottenibile con solo 20€ circa.. un conto è se era a 100€ e posso capirlo, ma da 20€ a 200 mi sembra un po' esagerato.. Poi c'è da contare che tramite kickstarter hai avuto la possibilità di contenuti bonus (tipo il poter dare un nome a tua scelta ad un comandante in gioco, che sembra una cosa banale ma è abbastanza figa l'idea di mettere anche in piccolo mani al gioco).. Insomma, lo spirito di kickstarter dovrebbe essere quello di fare carità nell'aiutare degli sviluppatori nel loro progetto, se poi il progetto parte ben venga, ma non si può condannare chi non ci ha creduto prima o addirittura non ne ha avuto la possibilità, come me, facendo pagare la alpha fuori da kickstarter al 1000%
EDIT: che alla fine non cambia un cacchio, perchè prima o poi il prezzo scenderà per la release ufficiale, è solo il discorso di partecipare alla beta (e più persone a fare da tester credo facciano solo bene per loro)


con 20£ ci prendevi la copia del gioco. l'accesso all'alpha era di 200£ anche durante la campagna kickstarter


se cosi stanno le cose è corretto che continui a costare 200 bombe


ah ecco, ora si.. chiedo scusa per l'ignoranza
Questo discorso si ripete A OGNI thread che parla di un gioco indie
http://www.rockpapershotgun.com/2013/12/13/hands-on-with-elite-dangerous/


Alpha con multy peri backers, me gusta.
eh pero per chi non è backer è un po proibitivo...


nel frattempo
Quando finalmente uscirà potrò sentirmi soddisfatto di definirmi un pc-gamer.

Elite Frontier lo consumai su Amiga. Letteralmente: dovetti farmi ricopiare il floppy da un amico perchè il mio si era usurato tanto lo utilizzai.

Se questo episodio mi catturerà solo la metà... dovrò anzitutto trovare un collegio che mi tenga due bimbe sotto i tre anni
Impressioni dell'alpha di rps.

Mi ispira sempre più
Il tutorial del docking



Un tizio di rps che entra senza chiedere il permesso in una stazione



Nel mentre penso alle stazioni di X rebirth...
buco