Come da soggetto. Ho WinXp e voglio eliminare quel dannato scandisk automatico che c'è all'avvio di windows. La richiesta può sembrare bizzarra, ma questo programma me ne ha combinate troppe, e non lo posso davvero più soffrire. Mesi orsono prima di un format so di esserci riuscito, ma ora non ricordo come come feci, e tutte le ricerche fatte sul forum e con google mi hanno dato esito negativo. Grazie anticipatamente!
A parte che ti levi dalle scatole lo scandisk tutte le volte che ti crasha il pc, inoltre hai un filesystem decisamente più stabile , sicuro e ottimizzato per l'os che utilizzi!Ps.: cmq lo scandisk lo puoi pure saltare!
lo scandisk te lo fa solo se hai problemi di HD se no di default non lo fa in automatico.... quindi secondo me ti conviene salvarti i dati piu cari altrove (cd magari) e poi vai di conversione a ntfs
lo scandisk non e' automatico, su xp si attiva solo in seguito a crash + reboot o mancato shutdown corretto del pc forse e' il caso che tu cerchi di capire come mai parta sempre, nel tuo caso