[Elezioni USA] Operation orange shitstorm, Neo-Trump vs Agent Harris

Bisogna ricordare che nella cultura anglosassone il concetto di “nome legale” è una cosa molto flessibile, ad esempio nel Regno Unito il nome legale è spesso il nome che usi più di frequente. Per cambiare nome basta fare quello che viene chiamato un “deed poll” che è un foglio di carta a4 nel quale scrivi “Io prima usavo il nome X da adesso uso il nome Y” lo firmi con il nuovo nome e lo fai firmare a due testimoni, poi con quello puoi andare ad esempio in banca a cambiare il nome sul conto, alla motorizzazione per farti rifare la patente, ecc.

Da noi è più rigido a causa delle riforme napoleoniche?

Allora il problema non esiste, l’idiota 34% farà il foglio de carta e risolve.

Sì beh ci sono alcuni particolari da tenere a mente, tipo che se appartieni a qual he categoria di persone (stupratori, terroristi, ecc) devi comunicare il cambio nome alla polizia, le banche non hanno il dovere di accettare il tuo deed poll se l’hai fatto col tuo cane, e in scozia sta cosa ti ridono in faccia…

Insomma non è come la presa dei voti buddista che ti permette di cambiare nome come e quando ti pare

dovremmo portargli la civiltà a sti barbari :rotflfast:

Max Power - The Simpsons

1 Like

Da noi è più rigido perché non siamo dei pagliacci

https://x.com/putino/status/1837775928350449731

si sono completamente incartati su sta minchiata degli haitiani vicentini che si mangiano i gatti

2 Likes

e più lo ripetono più gli haitiani si incazzano

:rotflfast: E stanno praticamente spalla a spalla nella race.

è il sistema americano
se era a numeri fissi i rep erano la metà

Scusa eh, ma non e’ proprio cosi’. Non e’ che puoi cambiare nome a cazzo nei documenti e non farlo legalmente. Non e’ che se da domani inizio a dire che mi chiamo Devil e firmo con Devil sta roba a alcun valore.

Mia moglia ha cambiato middle name (neanche il nome principale) e c’e’ tutta una procedura da fare. E non ha cambiato il First Name perche’ era ancora piu’ na pigna in culo.

Qua il sito. C’e’ tutta una serie di agenzie federali da notificare, etc. Non puoi assolutamente fare come cazzo ti pare.

No, è una cosa diversa.

Il cambio del nome come pare è nel Regno Unito, tramite deed poll.

Il problema che hanno negli USA è l’opposto: le donne sposate che iniziano ad usare il cognome del marito, ma non fanno il cambio di nome legale. Quindi sono iscritte nei registri elettorali come “Maria (cognomedelmarito)” ma in realtà sono “Maria (cognomedanubile)”, che è il loro nome legale

Finora le leggi elettorali negli usa erano abbastanza permissive e si poteva votare anche se avevi il documento con il cognome da nubile e sul registro eri con il nome da sposata, bastava che tutti gli altri dati (data di nascita, ecc) corrispondessero; con la nuova legge che vogliono fare i repubblicani no.

25 posts were split to a new topic: [/split] Cognome del marito alla sposta

https://x.com/dariodangelo91/status/1838528988303511765?s=19

Tutto ok sul fronte fake news

Merda allora è proprio vero che parlare di Gaza favorisce l’ascesa di trumpo

Posto qui questo visto che non mi ricordo chi aveva ipotizzato Blinken come potenziale candidato alla Casa Bianca al posto di Biden

se non fanno il cambio di nome legale, come è possibile che nei registri elettorali siano col nuovo nome? da dove prendono i nomi per compilare i registri?
sinceramente, richiedere che l’elettore abbia un documento con i dati anagrafici che corrispondono a quelli presenti nei registri non mi sembra un’idea tanto stupida. mi pare assurdo che non sia già cosi da tipo il 1492.

Beh a me successe una cosa particolare anni fa.

Cambiai residenza cambiando residenza, mi arrivarono sia adesivo per il libretto che certificato elettorale.

Mesi dopo andai a rinnovare la carta d’identità per deterioramento e…surprise surprise risultavo residente in un comune ed una regione per TUTTO tranne che per la carta d’identità per la quale risultavo altrove.
Praticamente nel comune dove mi ero trasferito si erano persi un pezzo durante la procedura di cambio residenza.

Per rinnovare quella carta d’identità (oltretutto mi serviva urgentemente per un volo di lavoro) dovetti fare i salti mortali e confidare nella laboriosità di un ufficio pubblico a centinaia di km da me.