Cos’è il genio?
Livello del discorso politico attorno a questa elezione: Peanut the Squirrel.
L’ho dovuto googlare perché non essendo più su twitter ho sentito ZERO riguardo a questo se non nei termini più vaghi possibili (su bluesky se ne parla come “ma che cazzo è sta roba dello scoiattolo” a riprova del fatto che i fasci su Twitter vivono in una bolla online), ma il sunto di quello che ho capito è come segue:
- Peanut è uno scoiattolo di proprietà di una famiglia del Connecticut che ha tipo quattrocentomila follower su Instagram;
- Nella casa vive anche un procione;
- Tenere animali selvatici in casa è illegale;
- Il 30 ottobre agenti del dipartimento per la protezione ambientale hanno sequestrato sia lo scoiattolo che il procione;
- Nel corso del sequestro un agente del dipartimento è stato morso dallo scoiattolo;
- Come da protocollo, il primo novembre sia lo scoiattolo che il procione sono stati sottoposti ad eutanasia per essere testati per il virus della rabbia (nota: il virus della rabbia si annida nel sistema nervoso, ed il controllo era necessario per verificare che l’agente non fosse stato infettato);
- I politici del GOP (Vance, Kennedy, ed i membri del comitato di giustizia della camera) si scagliano contro il governo federale cattivo e dicono “votate Trump per vendicare lo scoiattolo Peanut”.
Ed io a questo punto boh, sono sinceramente senza parole.
Per me indica il livello di disperazione dei repubblicani
E’ una storia di una tristezza infinita
Animali innocenti farmati per i like su facebook, che alla fine ammazziamo senza motivo
Hai dimenticato un punto però, che il tutto è partito da segnalazioni alla pagina da parte di gente che riteneva ci fosse abuso di questi animali e quindi per salvarli da questo destino di sfruttamento, hanno avvisato le autorità.
Che li hanno ammazzati.
CLASSIC AMERICA.
Cioè per me è il top come storia rappresentativa.
Ah beh se è per quello ricordiamo la storia della capra.
Riassumo:
- In una scuola insegnano ai bambini a badare agli animali, inteso proprio come animali da fattoria il cui destino è il macello;
- Questi animali poi vengono venduti all’asta per essere macellati;
- Una bambina si affeziona alla capra di cui si prende cura e decide di tenerla;
- La sua famiglia è d’accordo;
- Il tizio che ha comprato la capra all’asta è d’accordo, dice “ok tenetevela pure”;
- Il banditore d’asta invece non è d’accordo e chiama la polizia;
- Due sbirri si fanno CINQUECENTO MIGLIA in macchina per sequestrare la capra alla bambina e portarla al macello.
America
Arizona alla Harris sarebbe tantissima roba.
Chiedo scusa per la mia mappa, non capisco come ho fatto il secondo click per rendere DEM il West Virginia.
Cmq dicevano che era avanti in Iowa, perchè nelle vostre la mettete REP?
Perché è solo un sondaggio, per quanto di una fonte molto affidabile, a dare la Harris avanti in uno stato che dovrebbe essere solidamente rosso.
Se la Harris davvero vincesse in Iowa sarebbe indizio di un possibile cappotto, per cui non succede. Per me è un sondaggio di “test” per capire se è possibile ridare una giusta dimensione interpretativa al fenomeno Maga in termini di aggiustamento dei valori, ma per quanto tutti gli altri sondaggisti siano “troppo vicini” come dice Nate Silver, la tendenza di medio periodo è stata troppo evidentemente e continuativamente in movimento verso il GOP per essere un caso.
Seguire le regole, come si diceva
“Quella capra andava macellata, Amaro Mondotetro”
Comunque riportando l’argomento dalle bestie alle elezioni (ma considerando i repubblicani, c’è tanta differenza?), in questa elezione ci sarà una “prima volta”:
La prima volta che viene messo un seggio elettorale in un carcere.
Gli USA, come noto, hanno una delle popolazioni carcerarie maggiori del mondo in proporzione alla popolazione totale, ma la maggior parte dei galeotti non perde i diritti civili e quindi può in teoria votare.
IN TEORIA, perché IN PRATICA è un altro paio di maniche, visto che gli sbirri fanno tutto il possibile per impedire il voto, o per apatia o perché sono attivamente ostili alla questione.
In Colorado però hanno passato una legge statale a maggio che obbliga chi gestisce le carceri a mettere dei seggi anche “dentro”. E vediamo come va.
John Oliver dedica l’ultima puntata del suo show prima delle elezioni a un appello rivolto agli elettori indecisi su Kamala Harris
But I would walk five hundred miles
And I would walk five hundred more
Just to be the man who walked a thousand miles
To kill the goat at your doorrrrrr
D’altronde solo un ritardato che vota luigino di maio potrebbe pensare di votare trump
Menomale che la bambina non era di colore se no le sparavano prima di prendere la capra
a me fa più tristezza il fatto che il centro destra trovi interessante le politiche della harris