elezioni politiche 24-25 febbraio



Non mi sembra ci sia un cazzo da rotflare.

http://en.wikipedia.org/wiki/Mario_Monti

A quanto mi risulta, un senatore a vita diventa tale per l'articolo 59 comma 2 della costituzione:
«illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario»

Ora, mi domando, perché una settimana prima di cominciare il lavoro di torchiatura dell'Italia?


Vedi, potrei cercare di spiegartelo, ma tu non capiresti. E quindi cosa lo faccio a fare?



Ne ho un po' le palle piene della tua aria di sufficienza.

Sentiamo la tua modesta opinione, se no finisce la mia curiosità di leggere la stronzata che ogni volta hai da scrivere nei miei confronti.

Fu un gesto di cortesia istituzionale da parte di Napolitano.


Noi ne abbiamo le palle piene della tua ignoranza, ma tocca pur tollerare anche quella. La sufficienza e' solo tua, il problema e' che manco te ne rendi conto.

Ad esempio, su sta cosa del senatore a vita sono gia' sicuro che stai complottando stile scia chimica. Pensando che Napolitano sia un rettiliano mandato sulla Terra per distruggere l'Italia.

Allora te lo spiego una volta sola: la costituzione permette al Presidente della Repubblica di nominare dei Senatori a vita. Tu, da bravo cittadino, devi rispettare la costituzione e la piu' alta carica dello Stato, e le sue decisioni (nella misura in cui non sono anticostituzionali). Fine. Non c'e' nulla da sindacare, da sospettare o da sgrillettare. Democrazia 101.

Tra l'altro, la decisione di Napolitano mi sembra talmente ovvia che mi meraviglio ci sia bisogno di dare spiegazioni: mi pare chiaro che volesse dare legittimita' parlamentare e politica all' incarico di Monti, che altrimenti e' sempre stato uomo fuori dalle istituzioni della Repubblica. E chiaramente Monti sarebbe stato uno delle prossime nomine comunque.



Ah a te basta insomma la spiegazioncina così .

Quindi sentatore a vita con Napolitano possono diventarlo cani e porci e ancora prima di portare a termine eventuali mandati/lavori per i quali si dovrebbe portare lustro alla Patria .
e' un compenso per il ruolo che avrebbe svolto
dai su'...


mario monti come commissario europeo per ben 2 mandati ha dato grandissimo lustro all'italia, oltre ad essere stato per diversi anni presidente di una delle università più prestigiose italiane.


Ti bastano come meriti?


A dire la verità, no.

E nemmeno a te dovrebbero bastare.

Un po' come se un conducente d'autobus fosse nominato senatore a vita perché, ehi, ha dato grande lustro all'azienda trasporti facendo il mestiere che tutti si aspettavano facesse.
beh faccio fatica a trovare la differenza di merito tra uno che fa l autista di autobus e un commissario europeo


Gli esempi a cazzo di cane completamente decontestualizzati
No ma continua pure


Fammi pensare.

No. Anzi, sono proprio due motivazioni VERAMENTE idiote. Ha fatto il commissario europeo, non ha scoperto la cura contro il cancro.
E ci mancherebbe anche che fare il commissario europeo debba essere premiato con il ruolo di senatore a vita. Idem essere il rettore di una università.

Sappiamo benissimo tutti perchè Napolitano l'ha eletto a senatore a vita... e ha fatto un grandissimo errore.



Fatichi a capire le analogie?



Appunto, ricopriva l'incarico e faceva il suo lavoro.

Per altro svendere cariche di senatore a vita così, fa anche parecchio schifo.
E io che pensavo che lo avesse nominato senatore a vita per dare maggior lustro al governo che sarebbe andato a guidare


i tuoi esempi come sempre qualificano la tua persona e la tua capacità di tenere un ragionamento razionale.


Dovrai fartene una ragione ma mario monti è una delle personalità maggiormente ascolta e apprezzata in campo internazionale, per questo motivo ha ricevuto quell'onoreficenza da napolitano.


Non credo ci sia da aggiungere altro.



E' che mi sforzo di scendere al vostro livello con risultati fallimentari.

Ridai l'account a schidzo ddd


Nah è che qui mi è difficile mantere una calma olimpica. Ho evitato di distribuire insulti e schiaffi nell'altro thread per due o tre pagine (siccome mi hanno detto che sono volgare e aggressivo), cercando sempre di mantere la calma, e il risultato è stato comunque "sei un ignorante, sei un coglione, non capisci un cazzo, sei stupido" etc etc.

Quindi ok, vuol dire che sono in una stalla di buoi. I'm out .