elezioni politiche 24-25 febbraio

io son nuovo ma si vede che questo tharghan ne capisce di politica


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=16465058&postcount=18741

Certo, tutti i nuovi utenti scrivono il primo post nel bacco baccanal.

Su dai... impegnati di più se vuoi battere Bersani quanto a buffonate. E magari usa il tuo account reale.
boh, strano sto qui


Ma c'è solo il MPS ?
E le altre grandi banche ?

A proposito di controlli. Ma la Banca d'Italia ?
Ecco un link: http://www.corriere.it/economia/13_gennaio_23/bankitalia-mussari-documenti-nascosti_d4a852e6-658c-11e2-a9ef-b9089581fbcf.shtml


secca dirlo ma a sto giro thargan ha in parte ragione (poi mi faccio la doccia nella varechina ). almeno due delle 7 banche piu importanti in italia sono sotto l influenza indiretta del pd. intesa e mps.
e non è nemmeno un mistero che il pd stia tentando da anni di catturare( in maniera ancora più diretta) una banca tramite legacoop

Queste pillole d'esperienza basate sul "secondo me dev'essere andata così" le spacci seriamente come cultura acquisita anche dal resto dell'umanità?

E scusami, il reato sarebbe?
Anche qui, il problema dove sarebbe?

Fermo restando che l'avere una Banca è sempre stata una fissazione della totalità dei Partiti Politici Italiani.


Il problema è che l'MPS è in una posizione UNICA tra le banche italiane. Di fatto è totalmente controllata da una fondazione che è un MONOCOLORE PD.

Quello che sta venendo fuori in questi giorni è gravissimo. Di fatto sono state nascoste cose alla Banca d'Italia, bilanci truccati, carte tenute separate, per far sì che chi doveva controllare (la Banca D'Italia) non sapesse niente e per permettere agli azionisti di guadagnare ed al MPS di continuare a fare il cazzo che voleva.

Ora Bersani ci racconta che "ehhh il PD è il PD e le banche sono le banche". Beh avrebbe ragione se parlassino di una banchetta locale di poca importanza... mica si può sapere tutto quello che capita in giro per l'italia quando sei ai vertici.

Però parliamo della TERZA BANCA ITALIANA. Ripeto: TERZA BANCA ITALIANA. Parliamo di un COLOSSO di livello no nazionale ma internazionale. Ma con quale CORAGGIO il capo del centro sinistra può affermare che il suo partito ed i suoi uomini (D'Alema, Fassino, la Bindi che E' DI SIENA ed è presidente del partito) non c'entrano niente davanti ad un disastro simile?

Bersani non ha in comune con Berlusconi solo le prime 3 lettere... la realtà è che pure lui ha disastri dietro di cui deve rendere conto. Non parliamo poi di Monti che nel governo ha metà dei ministri che provengono da fondazioni bancarie...
Tharghan hai ragione su tutta la linea e lo dico senza alcun pudore solo che non smetterò mai di chiedermi come mai tutta questa tua onestà da cittadino medio tradito, non si sia mai rovesciata con altrettanto vigore anche su episodi analoghi passati e presentei, del CDX.
Curioso.


Ti rispondo con un racconto...
La notte delle elezioni presidenziali USA io ho parlato con vari nostri amici americani che hanno votato là... in maggioranza Obama (purtroppo). Uno di loro è nato in USA ma Indiano di provenienza, ottimo lavoro, ottima posizione, elettore di Obama per motivi sociali. Ascoltavamo la stessa trasmissione TV che diceva come la maggioranza della gente ha messo l'economia come tema fondamentale delle elezioni (e sembrava una premessa positiva per Romney visto che la maggioranza nei sondaggi dava lui come preferito sui temi economici)... e lui mi confessava "sai, anch'io credo che Romney farebbe molto meglio da un punto di vista economico... Clinton era bravo, ma Obama non ha la minima idea di come gestire l'economia". Beh, alla fine della serata, quando era ovvio che aveva vinto Obama, per salutarci io gli ho detto "eh, fortuna che era l'economia la cosa fondamentale delle elezioni!". E lui "certo, cosa altro dovrebbe essere? ". Al che gli ho risposto "eh infatti anche tu che pensi che obama sia peggio di romney da quel punto di vista... hai votato però obama per motivi religiosi e sociali...". Al che lui mi disse... "hai ragione riccardo... alla fine la gente dice economia ma vota pensando alla religione, all'aborto, ai temi sociali".

Questo te l'ho raccontato perchè, nonostante i cialtroni come Monti (e pecoraio Fini che per spurgarsi e far dimenticare da dove viene gli va dietro), ancora oggi destra e sinistra esistono eccome e rappresenzano una visione del mondo e della società molto diversa, e la gente quando vota ci pensa eccome.

Io non credo che questo centro-sx sia migliore di Berlusconi da un punto di vista economico e sui disastri che combina (vedi l'MPS), ma i "valori" che Berlusconi promuove pubblicamente (perchè nel privato cazzi suoi) sono molto più simili a quelli della società che voglio io, e per quello ha il mio voto (e molto spesso la mia difesa anche quando le combina grosse).



minchia. tangentopoli ha veramente fatto piu danni fra i cittadini che fra i politici.

non ci sono reati, ovviamente ma è moralmente raccapricciante e politicamente inopportuno ...


Mescoli due cose che non c'entrano un cazzo.
Qui non si sta parlando di Tangenti e qualora un partito volesse un ascendente su un Istituto di Credito, certo moralmente discutibile ma penalmente ineccepibile.
O vogliamo crearci ipotesi di reato come meglio ci aggrada?

Liberissimo di non credere ai fatti prodotti da due Governi Prodi che hanno dovuto porre rimedio sia ai guasti del suo predecessore, un certo Berlusconi sia ai buchi di bilancio di un Paese disastrato come questo.


Fatico ancora a comprendere quali siano questi fantomatici valori che professa.
Ah sì, Susanna Englaro che poteva ancora avere figli


No, non avrebbe ragione comunque.


E quale sarebbe l'idea di società che che propone Berlusconi?
tharghan ma quanti kills hai nel tuo combat profile?


No, non credo che molti abbiano letto la Critica della retorica democratica di Canfora


Oh de coccio .
Mi spieghi cosa diavolo c'entra se costituisce reato o meno ?
Una forza politica deve fare gli interessi dei suoi elettori ,se fa quelli di un potentati economico non sta facendo ciò per cui raccoglie voti e reato o non reato quelli ente e un nemico dei suoi stessi elettori.

Qui mi sa che a forza di correr dietro ai magistrati ve state a rincojoni

E tutto questo accadrebbe, se vivessimo in un Mondo sano, bello e giusto.
Sfortunatamente per noi, non è il mondo del mio MinyPony e quindi, come ho già scritto il vizietto della banca è sempre stata una caratteristica dei partiti di casa nostra.


Non so a chi tu ti stia rivolgendo perchè figurati se ho mai votato in vita mia uno come Di Pietro o se penso di buttare il voto su Ingroia.