elezioni politiche 24-25 febbraio

Io invece prima avevo votato Associazione In Fucilazzo We Trust, ora ho votato Pensionati italiani.

Ok fatto il sondIaggIone. Dov'è Mr. SondIaggIone quando serve?


Niente royalities per i compagni che sbagliano



p.s. finalmente abbiamo capito che cazzo dobbiamo dirci con gli abboriggeni, per dirla alla Guzzanti: dobbiamo insegnarci come fare le maschere anti-gas


Quindi ignori il fatto che meta' del movimento preferirebbe entrare al governo?


Io non vedo nessun 50% che vuole fare un governo con il PD in questo sondaggio. Parlano di "entrare in coalizione".
SAI BENISSIMO, ad esempio, che se avessero chiesto: "ma se berlusconi vincesse, dopo dovrebbe il m5s entrare in coalizione?" tutti quelli che vengono da sinistra votando m5s direbbero di no. Non fare il finto tonto che non lo sei. Quella domanda è posta male.

SECONDO... quel sondaggio NON Ha alcun valore oggi. Perchè è basato su un campione statistico che dava al M5S 10 punti in meno di quelli che ha preso.

Quindi di fatto è basato su "grillini" ma solo una piccola parte dei grillini effettivi, quindi totalmente inutile da discutere.



A me sembra che stiamo discutendo di boiate.

Io ho smesso di ritenere serio Repubblica quando ormai quasi 10 anni fa hanno descritto il Giappone con una forza armata di 30 milioni di effettivi.

Figurarsi se apro anche solo il link del loro "sondIaggIone". Lo salto a pie' pari, grazie.


Che e' l'esatto opposto di quel che dice Grillo oggi.



Questo ragionamento ha senso solo se sei sicuro che ci sia bias contrario tra i grillini "nuovi" - il che non e' necessariamente detto. Ha il valore che ha un sondaggio, e' interessante vedere come ci sia una parte cospiqua di grillini che non e' d'accordo con Casaleggio.


E' divertente, perche' decidi sempre tu cosa sia una boiata, e cosa una cosa seria.

Grillo spara puttanate sulla bioball ed invece e' legittimo, vero? Un sondaggio scientifico fatto da un'azienda che si occupa professionalmente di questi ovviamente invece non lo e'.

Grillismi.
Per essere più chiari (e poi esco):

Nei sondaggi è fondamentale la DOMANDA che si fa, basta porla male che ottieni risultati anche opposti. Se chiedi ai grillini prima delle elezioni cosa vogliono fare, è anche possibile che il 49% (comunque metà mica la massa eh) dica che "vuole una coalizione", specialmente se il M5S non vince da solo.
E qua però si capisce che la domanda dovrebbe essere più chiara. Se infatti si chiedesse "ma se vince Berlusconi, voi vorreste una coalizione?" è sicuro che la gente di sinistra in quel 49% direbbe subito no, idem per una domanda "se vincesse Bersani, dovreste entrare in coalizione?", sarebbero le persone di destra in quel 49% a dire di no.
Quindi quel sondaggio non dimostra un cazzo.

SECONDA COSA. Se in un sondaggio risula che il M5S ottiene circa il 15% dei voti, e si "testa" quel 15% con delle domande, se poi alle elezioni il 15 in realtà diventa un 25% e passa, è EVIDENTE che il sondaggio è CARTA STRACCIA e gli esiti non hanno alcun valore attendibile (a parte evidentemente repubblica ma del resto è un giornale di merda che tifa PD quindi sono disperati e cercano qualsiasi cosa a cui aggrapparsi).


Grillo oggi dice le stesse identiche cose che diceva una settimana o un mese fa eh... tutti i candidati si sono impegnati a non entrare in coalizioni o votare fiducia a nessuno se non al movimento.



Guarda potresti avere ragione se dal 15 si fosse passati al 18%, allora è anche possibile che i risultati non siano poi tanto diversi. Quando passi dal 15 al 25 e passa è abbastanza ovvio che anche da un punto di vista statistico hai grandissimi margini di errore nelle risposte.



Non stiamo parlando di una biowashball.

Stiamo parlando di un giornale in linea che comunque ritengo di qualità inferiore al Corriere.

Poi: finanziamento ai giornali + libertà di stampa 60° posto nel mondo + Repubblica = ?

Questa equazione dà un risultato diverso da persona a persona.


Perche' dieci anni fa ha pubblicato un typo su un articolo sull' esercito del Giappone considerando che Repubblica pubblichera' 100 articoli al giorno, negli ultimi 10 anni ha pubblicato quasi 4 milioni di articoli. E tu ti attacchi all'errore di un correttore di bozze di 10 anni fa

Dio santo, se non e' la definizione di stupidita' questa.

p.s. il sondaggio e' stato pubblicato da Repubblica, non condotto da Repubblica. Vabbe', tralasciamo.



Il risultato e' che Repubblica sarebbe uno dei pochi giornali cartacei a sopravvivere senza finanziamento.

Il discorso liberta' di stampa manco lo prendo in considerazione, fai fatica a capire questioni molto piu' di base.


Ma anche no, non e' ovvio per nulla. Non parlare di cose che non conosci. Se proprio volessimo fare un ragionamento serio, molto probabilmente quel numero e' sottostimato, non sovrastimato, perche' il 10% extra di elettori dell' ultimo minuto molto probabilmente sono elettori non hardcore grillini ma delusi PD/PDL, che quindi molto probabilmente vedrebbero di buon occhio un governo di coalizione (mica solo col PD, beninteso).

Il punto qui non e' tanto governo PD o PDL, il punto e' che Grillo sta portando avanti una linea intransigente che non riflette l'opinione del MoVimento. E questo mi pare cosa molto poco democratica, altro che democrazia dal basso.



Sì sì, mentre tu distribuisci definizioni di stupido e idiota a metà utenza del forum: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/04/giornalisti-precari-sotto-pagati-e-sfruttati-la-categoria-si-mobilita-contro-gli-editori/161973/

Il fatto quotidiano è sicuramente grillino.

Ma non hai qualche forum lì in quel continente dove ti sei rintanato, a cui raccontare le tue amenità, dobbiamo sorbircele noi?



Mi addolora dare, ennesimamente, ragione a thargan, ma le cose stanno così come dice lui, e lo erano palesemente da mesi.

Che poi, voglio dire, basta leggere i commenti ai post nel blog di grillo, per capire che non vengono da dottorandi del MIT o di Harvard


http://italianopergrillini.tumblr.com/


Ma chi ti pensi di essere? Posto su politica quando tu al massimo eri su NGI a farti le seghe sul capitano Kirk sul forum di Star Trek.

Ma per favore. Ho capito che sei Grillino e quindi fascista, ma pensa te se mi tocca sottostare alla tracotenza dell' ignoranza. Purtroppo capisco che sia difficile confrontarsi con chi ha, al contrario di te, delle idee. Un po' come se il vuoto pneumatico cercasse di contrastare la pressione atmosferica.

p.s. linkare articoli a caso non ti salvera' dalla tua ignoranza.
p.p.s. non ti ho dato dello stupido. Dico che dire Repubblica = merda perche' 10 anni fa ha scritto "milioni" invece che "mila" e' una stronzata. Poi stai ad ascoltare a bocca aperta ed un po' bagnato un pirla crede nelle scie chimiche.
Farre ma stai ancora a rispondergli ?
Dai è una causa persa, la versione berlusconiano 2.0 solo con la stupidità concentrata
verso i proclami che spara il beniamino comico pluricondannato, non è un caso che ci si sia tenuti
un figuro osceno come il berlusca per 20 anni, ora sostituiscono con Grillo ma massimamente l'approccio (di venerazione ed argomentazioni demenziali
a sostegno) è uguale


Hai pienamente ragione. Sono solo frustrato, e nella mia piccolezza mi sfogo con il primo grillino anti-stress che passa.

Lo dissi prima delle elezioni, Grillo passera' alla storia per aver messo fine al Berlusconismo. Berlusconi vinceva perche' riuniva i voti dei ladri/furbi e degli stupidi. Ora che i secondi votano in massa per Grillo, almeno Berlusconi non ha piu' la maggioranza in parlamento.

Purtroppo?



Sì ma l'unica cosa che si può fare, è sopprimere 10 milioni di italiani.

L'ultima volta che ci hanno provato, è andata male .
Farrentina per cortesia, piantala di dare di stupidi ai grillini o a chicchessia (in maniera diretta o velata poco importa) ad ogni post che fai.
Non serve a nulla e dà solo noia
Ma questa storia degli eletti del M5S che sarebbero tutti fidanzati/imparentati è vera?
L'Internet, la Rivoluzione, il cambiamento, il mandato popolare, i tuoi 70 voti che sono identici ai miei e provengono dalle nostre zie, cugine, sorelle . Tutte fregnacce?