elezioni politiche 24-25 febbraio

a me fa "incazzare" sta cosa del populismo

oggi ho letto la prima cosa intelligente su Tgcom ...da tempo

http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/articoli/1083632/fenomeno-grillo-nessuno-laveva-capito.shtml

cosa vuol dire populismo? Che se la gente sta male e si lamenta non capisce un cazzo?

O forse che la politica è andata avanti per i cazzi suoi senza neanche saper spiegare i perchè e percome stavano facendo quello ( niente )


Guarda che se Monti si candidava o alleava con il PD, lui prendeva ancora meno voti dei pochi che ha avuto, e pure il PD (ne perdeva ancora di più verso Grillo).


Quando la gente sta male, e vede i propri cari (figli, mogli) soffrire, non si può mai condannare... non si possono condannare neanche quelli che votarono in Germania negli anni 30. E' facile parlare... ma quando c'è la disperazione, non c'è niente che tenga, neanche le leggi. Il problema non è la gente, ma Grillo, perchè lui sa di non offrire alcuna alternativa possibile, e mette tutto insieme. Come si può pensare di avere un movimento che è formato dall'artigiano contro le tasse del Veneto e Lombardia, il radicale di sinistra no tav, l'ex g8 fuori di testa (candidato alla regione Lazio), ecc ecc. Grillo ha messo insieme gente totalmente diversa sapendo benissimo che non ha alcuna possibilità di andare da nessuna parte (perchè appunto l'artigiano la pensa in modo opposto al giottino su tutto... li accomuna solo la disperazione).




Owned by tharghan

p.s. il PDL ha perso 15 punti, Grillo ne ha presi 25. Cazzo che analisi complicate servono per capire da dove vengono


No, non sono proprio d'accordo. Il malcontento verso Monti è stato generato prevalentemente dopo la sua discesa elettorale, spiazzando tutti. Ha subito critiche, "non protetto" da uno dei due schieramenti. Sostanzialmente era un libero pensatore (fa ridere ma è così) rispetto al bipolarismo a cui siamo stati abituati in questi 20 anni.

Anche Grillo era fuori, però lui ha potuto contare sul populismo (o voto di protesta o lo si chiami come vi pare) e soprattutto sul fatto di non far parte del governo uscente


O forse che tu, come "la gente", non avete capito un cazzo ?

Tutti a dire: " questi son tutti ladri, è tutto un maggggna magggna generale, è ora di cambiamoli !!!"

E poi tutti a rivotare gli stessi

I Grillini, per quanto estemporanei e pittoreschi, hanno fatto la loro parte per cambiare lo status quo e, di questo, bisogna dargliene atto. Ma se dopo 20 anni credi ancora alle palle di silvione e lo voti, hai un bel da guardare il tg-com per capire come funziona il mondo

Meglio se guardi i teletubbies che raccontano meno balle



Se è per questo non credo nemmeno in un Thargan.



Più o meno 1/3 vota Berlu, 1/3 pd e la propria incapacità di prendere una decisione (cioè sono lì che non sanno che cazzo fare e hanno il culo protetto dal Porcellum, roba da pazzi) e 1/3 movimento 5 stelle.

Berlu lo posso capire.
Ma il PD che dovrebbe essere democratico ... tutti i dinosauri dei partiti a questo punto diano le dimissioni e basta. Il reparto geriatrico a casa e mandate sotto quelli nuovi.


Che Monti sia stato "protetto", per poi essere attaccato da tutti dopo la sua salita in campo, siamo d'accordo. Però se vai a guardare i sondaggi, vedi che Monti aveva già iniziato da ben prima il suo declino. Per i primi 5 mesi sostanzialmente ha avuto un altissimo gradimento, dopo è stata una discesa continua...

Calcola poi che una cosa è il gradimento, un altro il consenso elettorale. Per fare un esempio, i sondaggi per anni hanno dato a Fini un gradimento altissimo, oltre il 40%. Abbiamo visto come è finito no?

Molti di sinistra sono andati verso Grillo perchè pensavano che Bersani poi si sarebbe alleato con Monti... pensa un pò se lo avesse fatto prima!


Guarda, sul resto posso anche essere d'accordo, ma con sta cosa della geriatria avreste anche rotto un pò i maroni eh ?

Fiorito ha 40 anni, dai. Se un personaggio è ladro e demente, lo è a prescindere dall'età cronologica. Questa è un'ovvietà che m'imbarazza ripetere ogni volta.

p.s.
lazaros christodoulopoulos



O ma guarda , IL teletubbies l'ho visto stasera, Maroni ed il suo 75% di tasse al nord , quello non è populismo....nooooo

È solo populismo stantio di 10 anni , lui ed i suoi tick.

Ancora la gente ci crede, almeno quello dei grillini è nuovo, puzza meno


La politica ha spiegato eccome, Monti ha spiegato perfettamente la situazione, ha spiegato perfettamente ogni intervento, ha messo online praticamente tutto.
Il problema è che si tratta di roba noiosa, tecnica e difficile da capire.
ecco il populismo, promettere le telecamere nelle commissioni quando ovviamente la gente non ha una frazione delle competenze necessarie per capire niente.
La gente sta male e si lamenta e non solo non capisce un cazzo, ma NON VUOLE CAPIRE UN CAZZO:
Grillo è la dimostrazione, superficialità imperante, problemi di complessità elevatissima ridotti a pensierini delle elementari, con soluzioni fantasiose e facili da somministrare a gente di quel tipo.

Certo, il problema è che ti porti dietro il pacchetto completo grecia.
Non che tu e gli italiani che hanno fatto le tue scelte politiche, ovvero i principali responsabili, non ve lo meritiate.
E sono continuamente combattuto se i problemi che mi causerebbe una eventualità simile siano compensati dalla soddisfazione del vedere navigare nella merda alcuni italiani che se lo meritano.

Tornando agli scenari possibili, l'opportunità dell'alleanza con il 5 stelle dipende dall'intensità con cui credono nelle cazzate che propugnano.
Diciamo che se è un 100% è assolutamente da evitare e a quel punto meglio un alleanza con il pdl nel breve periodo, i grillini avrebbero effetti devastanti dal lato europeo, sulle nostre necessità finanziarie, rischierebbero non solo di affossare l'italia ma tutta l'euro zona, senza tirare in ballo altri deliri assortiti come la decrescita felice
Chiaramente si spera che questo indice "pass-through delle cazzate" sia decisamente più basso, e si tratti di una forza se ovviamente non responsabile almeno non completamente decerebrata.
Il che consentirebbe ad esempio di fare la legge elettorale e una legge sul conflitto di interessi abbastanza cattiva da mettere fuori gioco berlusconi per sempre e magari a quel punto tornare al voto con un filo di fiducia in più per la politica normale, con magari una nuova forza liberale e a quel punto chi vincerà potrà innescare il processo di riforme assolutamente NECESSARIO a questo paese.
Diciamo che questo voto ha posticipato di almeno un 5-6 anni un "rinascimento" economico italiano, inutile dire che ha neutralizzato completamente un'anno di austerity, e che possiamo scordarci una diminuzione della pressione fiscale per parecchi anni.

Poi vabbè non si scappa, in soldoni prima gli italiani si prendono le loro responsabilità e la finiscono di votare gli stregoni e le soluzioni facili, meno costi avremo e prima potremo cominciare con le riforme, ovviamente se si ocntinua su questa strada il risultato sarà la Grecia, il default disordinato e tutto ciò che ne consegue.



Allora specifico meglio: non è tanto essere vecchi o meno (anche se certi senatori a vita sono stati cose allucinanti, rimasti lì fino a quando la demenza stava per falcidiarli e mi viene in mente un caso particolare), il punto che mi trova d'accordo sono il numero di mandati.
Ancora non si sa bene se sistemerà le cose i due mandati, sicuramente finiscono i giochi "ora governi tu ora governo io poi torni tu ... ".






Guarda nella mia vita ho capito che chi non vuole farsi capire o chi fa finta che le cose siano difficili e comprensibili solo per lui, o ti vuole inculare o ha interesse per farlo.

La politica è semplice. Deve essere semplice.
Non mi ricordo più chi era, ma sicuramente un dinosauro del PDL, che se n'è uscito a dire che spesso alla Camera votavano leggi non facilmente comprensibili.

Ora una persona di buon senso si arrabbia un pochino nel dover votare una cosa che non capisce, anche perché non ha praticamente senso.

Poi tu credi nel mito dell'uomo che ha i coglioni quadrati e ne sa a pacchi più di tutti e tutti devono genuflettersi alla sua potenza intellettuale.
Ma non esiste. Né mai è esistito.
Pensala così e continua con le tue scelte politiche in quella direzione.
Quello che si sentiranno dire i grillini dai tecnici dei ministeri saranno semplicemente "questo non si può fare", "questa è una follia", "non ci sono le risorse" and so on.
E intanto perdiamo tempo, ma per favore continuiamo ancora un po'.
Dinofly che ha tirato fuori la legge sul conflitto di interessi mi ha fatto pensare ad una cosa...

A parte che con tutti i problemi che ci sono non è certamente quella la priorità... ma anche se fosse... qualcuno forse dovrebbe rendersi conto che Berlusconi NON era il candidato premier... quindi di che cazzo di conflitto di interesse parlano? Di quello del PD e MPS? E Grillo che ha detto solo una settimana fa che vuole incriminare gli ultimi 5 segretari del PD per MPS cosa farà, si rimangia tutto andando al Governo?

Tra l'altro, se Berlusconi in pochi mesi è riuscito a far risalire così tanto il cdx (rispetto a pochi mesi fa, sia chiaro, non rispetto a 5 anni fa), pur essendo "bannato" da Palazzo Chigi per colpa della Lega, immaginate tra un anno quando si tornerà a votare dopo un governo PD-Grillo, quanto prenderà potendo giocare anche la carta "Visto? Sti mona sono così intolleranti che mi hanno perfino vietato di diventare premier per legge!!!".

Insomma, su, siate seri. Berlusconi vi continua ad annebbiare il cervello, pensate ai veri problemi dell'Italia.



I tecnici possono tranquillamente prendere la rincorsa e andare affanculo.


1. Ripeto, prima vediamo cosa succede;
2. C'è un precedente, in Sicilia ormai lo ripeto fino alla nausea.
3. Bisogna vedere cos'è che scatena la frase tipica che da nord a sud è "non si può".
Tutto si può in questa vita se è opera umana.
Berlusconi è un vero problema dell'italia.
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/spread.php?QUOTE=spread-btp
Avere berlusconi ci costa una marea di soldi.


Dai schidzo non sei stupido, e ste robe dovresti capirle bene anche da solo. I senatori cui fai riferimento tu, sono strettamente legati a criteri e logiche politiche, e non di meritocrazia. L'età non c'entra una fragorosa minchia, è solo sbagliato il sistema che ancora (speriamo per poco) gestisce i posti di potere.

I due mandati sono, al tempo stesso, una buona precauzione e una grandissima cazzata.

Se dovessi applicare il doppio mandato, tanto per fare un esempio paradossale a Ghandi o Einstein, non sarebbe la stessa cosa di applicarla a dell'utri o qualcuno equivalente.

Aggrapparsi a questi semplicismi ridicoli, è un brutto sintomo di fanatismo. Che è la cosa peggiore che esista al mondo.








Secondo me è un assolutismo sbagliato anche questo, e ti spiego perchè.

Silvione si spiega in maniera semplicissima (pure troppo), proprio perchè il suo è un messaggio mirato ad un target ben definito. Capisci bene che, se si esprimesse come Eco, il suo elettorato si trasferirebbe in massa al pd o alla lega

Se, invece, ti esprimi forbendo con cognizione di causa ogni discorso, non significa per forza che vuoi inculare qualcuno, significa solo che rischi di non essere compreso. Ed in politica diventa pericoloso perchè stai cercando un consenso senza il quale non hai senso di esistere.

Ti faccio un esempio: quando parlo di fisica con Kalidor capisco fino ad un certo punto, il punto in cui lui, per spiegarmi alcune cose, deve per forza di cose ricorrere ad un tipo di matematica superiore che io non conosco affatto. Ma non per questo penso che stia cercando di raggirarmi. La colpa è mia che non sono preparato quanto lui







Oh, giusto perchè sia chiaro, non vorrei che tu mi avessi preso per un elettore della lega, eh ?


Guarda a me piacerebbe vedere un bel paese governato da quelli come te e grillo.
Vedervi con la vostra moneta, la vostra decrescita felice, tornare al medioevo, buttare all'aria centinaia di anni di evoluzione economica, tecnologica e sociale.
Vedere con i vostri redditi di cittadinanza con risorse immaginarie, con la disponibilità energetica degna della corea del nord, le biowashball, gli assorbenti riutilizzabili e tutta la marea di puttanate che andate dicendo.