elezioni politiche 24-25 febbraio



Non pensare nemmeno che io possa buttare del tempo discutendo con te.


Ovvio che non pone diktat... sta di fatto che quelli di SEL vogliono il matrimonio tra omosessuali... parte di quelli del PD anche... quindi votare centro sinistra significa anche andare in quella direzione. E quando quelli che lo vorranno avranno la maggioranza in parlamento, cambieranno la legge.



In Veneto il distacco è di 16 punti... quindi direi che qua per fortuna la certezza c'è. In Campania c'è un LEGGERO vantaggio del csx, ed in Sicilia un leggero vantaggio del cdx. In Lombardia siamo là. Considerando che la Lombardia è storicamente di cdx (molto più di Milano, non tirare fuori Pisapia), alla fine è molto più probabile che vinca Berlusconi.

Comunque faccio una scommessa (e Toi sarà testimone). Allo stato attuale (Ingroia quindi con la sua lista senza desistenza con il centro sinistra), io scommetto 6 mesi di ban che il premio di maggioranza al Senato lo vince il cdx. Se qualcuno è così sicuro del contrario, ecco l'occasione giusta per liberarsi di me per metà anno... Ovviamente se vince il cdx il ban di 6 mesi lo prende la persona che scommetterà contro.

Anyone?



Io sto dicendo che il centro sinistra quasi sicuramente non potrà governare da solo. Perchè ricordati che anche se vincesse in Lombardia avrebbe giusto una MINIMA maggioranza (tipo quella di Prodi alla fine). In pratica non governi un cazzo così.

Bersani e Monti probabilmente si sono già messi d'accordo per governare insieme dopo le elezioni (sempre che alla Camera non finisca per perdere la sinistra).
Ingroia infatti sarà un infiltrato del CDX, certi listini spuntano sempre prima delle elezioni giusto per far perdere voti.



Chapeau.


Nemmeno in congo, i negri ebrei omosessuali hanno partorito una troiata simile.

Però lui torna a votarli

Ci penserà la selezione naturale a rimettere le cose a posto. Ci vorrà del tempo ed io, purtroppo, non vi potrò assistere, tuttavia mi conforta il pensiero di un futuro migliore con meno ritardati.







Uhm, sicuro che non volessi dire "cromato" ? Oppure "caramellato" ?


Sostanzialmente la penso come te, ma bisogna fare attenzione a non confondere il piano soggettivo con quello sociale.
Poiché gran parte dei giudizi e delle credenze di una comunità si basa unicamente su definizioni, finché esisterà l'istituzione del matrimonio, e finché questa istituzione sarà preclusa a un certo tipo di coppie, la coscienza collettiva percepirà inevitabilmente queste ultime come diverse. Intendimi: non sto auspicando un appiattimento generalizzato, sono consapevole delle diversità tra una coppia omo e una etero, ma qui stiamo ragionando al livello di soggetto di diritto, non a livello sociologico o antropologico.


Implicitamente stai dicendo che la costituzione americana è un colpo di stato... ti devo ricordare infatti che un presidente potrebbe anche prendere milioni di voti in più (perchè fortissimo in certi stati) ma perdere la presidenza perchè perde i swing state per pochi voti?

E poi la legge elettorale si poteva cambiare eh... tranquillo che se è rimasta è anche perchè faceva comodo al centro sinistra (che pensava di aver già stravinto, adesso che le cose sono cambiate... eh...).


Guarda ti dico solo due cose:

- 1) ti quoto ad imperitura memoria

- 2) Cosa cazzo c'hai da essere così contento se rivincesse il cdx che ha ridotto in macerie il nostro paese ?

Ma sei normale ?

Ti faccio una domanda semplice, anzi, talmente semplice che dovresti capirla persino tu: se tu fossi un facoltoso finanziere, diciamo tipo Soros, andresti ad investire in un paese che ha una legge ridicola sul falso in bilancio ? Col rischio di investire capitali in società tipo la parmalat e perdere tutto senza alcuna tutela legale ?

Tu che sei un americanista (repubblicano, per giunta!), ricordi come cambiò negli states la legge sul falso in bilancio dopo la vicenda Enron ?

Ecco, adesso rifletti, e ricordati chi tornerai a votare.


Gli USA sono uno stato federale. L'Italia no.

La legge elettorale non si poteva cambiare, nella maggioranza Prodi Mastella non voleva, e in questa non volevate voi.

p.s. il colpo di stato sta nel cambiare le regole del gioco a maggioranza semplice 2 settimane prima di votare, non nel contenuto della legge. Quello e' solo stupido.


Ma se non c'è un accordo di coalizione non possono cambiare la legge sul matrimonio perchè serve che siano tutti d'accordo e che ci sia appunto una maggioranza.

Poi io personalmente sono anche favorevole ai matrimoni omosessuali ma senza un accordo di coalizione mi sembra altamente improbabile(visto che Sel molto probabilmente non prenderà il 51% dei voti).
Per altro già oggi un transessuale che prima era uomo e poi si è operato può sposarsi e può adottare quindi non ci vedo nulla di male se fosse permesso anche ad un omosessuale.

Però per questa legislatura personalmente penso ci si possa accontentare anche delle unioni civili per gli omosessuali che sono invece nel programma di coalizione.



Io non ho detto che ho la certezza che vinca la sinistra in quelle regioni, io ho semplicemente detto che non c'è la certezza che vinca il centrodestra perchè non c'è un distacco tale per poterlo dire.
Quindi dico che il centrosinistra può benissimo farcela, se la può benissimo giocare, non c'è questa certezza che il centrosinistra non avrà la maggioranza.

Chi invece sicuramente si può dire che non avrà la maggioranza è Berlusconi e il centrodestra.
Il massimo a cui può puntare Berlusconi è cercare di far mancare una maggioranza autonoma al Senato al centrosinistra, ma cosa su cui non c'è appunto alcuna certezza e su cui se la giocheranno.


Great point - l'idea sarebbe di introdurre qualcosa di alternativo (ma comparabile) al matrimonio non solo per gli omo, ma anche per le coppie etero.

Il matrimonio lasciamolo solo alla chiesa, sticazzi.


No problem. Aggiungo solo una cosa: ovviamente deve essere un account reale. Non qualche coglione mai sentito prima che si fa un account fake apposta per scommettere. Il rischio deve esserci da entrambe le parti.



Ma tu credi che la Merkel (una a caso) trapiantata qua avrebbe fatto meglio, con la gente che c'è qua? Ti ricordo che dal 1994 in poi (quando l'odiata, da voi di sinistra, DC e PSI sono spariti) cdx e csx hanno governato di fatto quasi alla pari. E' parecchio ingiusto dare la colpa solo ad una parte.



Il falso in bilancio non è stato depenalizzato... è cambiata la norma, rimane un reato e rimane la galera come pena. Poi onestamente quello è l'ultimo pensiero... gli stranieri non investono perchè i processi durano anni e anni e non c'è certezza di niente... al sud domina la criminalità e non vogliono giustamente averci a che fare.



Io voto quelli che sono più in sintonia con me e con il mio modo di pensare e che ovviamente hanno una possibilità di governare. In USA voterei repubblicano senza dubbio, qua chi dovrei votare? Monti? Ma a me fa SCHIFO E RIBREZZO (questa volta si, altro che gli omosessuali) la sua idea di Europa.
Bah! Imporre come condizione di procedibilità, la querela da parte dei soci o dei creditori quando il danneggiato dalla falsa comunicazione è di solito il terzo, più l'abolitio criminis data l'imposizione della sussistenza del danno come elemento necessario della fattispecie penale e l'indicazione della contravvenzione come modello relegando la detenzione ad alternativa. Insomma thargan, è reato ma se ti becchiamo ti prendi un buffetto, anche nei casi dove ricorra la procedibilità d'ufficio è proprio raro trovare il magistrato che abbia il grillo per la testa.
Han fatto una porcata, ammettiamolo e passiamo avanti.
Esempio perfetto di come rispondere a Tharghy: conciso, due sonore sberle, e passare oltre. Impelagarsi in multiquote e' solo fare il suo gioco.

Che poi, tra le altre cose, qualcuno spieghi a Santoro che questo dovrebbe essere anche il modo di trattare il boss di Tharghy


Ma non ho mai detto che quella modifica di legge sia stata illuminata... sia chiaro.

Ho contestato che quello sia il motivo per cui non investono dall'estero come qualcuno aveva scritto.

Concoderai che i motivi principali sono soprattutto l'avere processi lunghissimi, la criminalità, burocrazia. Non è che escludono l'italia perchè "oddio hanno cambiato la legge sul falso in bilancio!!!". La escludono perchè in molte zone non esiste sicurezza visto che c'è la criminalità che comanda. La escludono perchè spesso per fare qualcosa bisogna avere l'ok di 10 enti diversi e ti fanno aspettare mesi e anni per mettersi d'accordo. La escludono perchè sanno che se ci sono casini dopo i processi non finiscono mai.
alla fine nessuno scommette

noto che non ci son stati moltu utenti che hanno gia' deciso chi votare e perche'(forse brucia ancora il 75% di questo forum che voleva dipetro )

io come gia' detto sto ancora in bilico tra m5s e monti

purtoppo entrambi coi propri difetti ma sicuramente molto meglio dell accozzaglia politica di berlusconi-bersani che rappresenta lo schifo di questi ultimi 20 anni

sbagli o in teoria dopo le elezioni si verra' a creare un monti bis con bersani in primis a fargli da spalla e con un berlusca che spera di contar qualcosa per ottenere i suoi 2-3 obbiettivi personali?


Il premio di maggioranza al senato?

In che senso? Che ci saranno più senatori di cdx rispetto al csx o che il cdx vincerà al senato in Lombardia?
Inglo edita! sto per accettare la scommessa e liberarcene per 6 mesi


Ci Sto!
Però servirebbe almeno capire se intendeva che il centrodestra avrà la maggioranza al Senato a livello nazionale o a livello di lombardia.
Perchè ottenere il premio di maggioranza in Lombardia non implica avere anche la maggioranza al Senato a livello nazionale.


Beh mi sembra ovvio che intendo la Lombardia... sia perchè si parlava della lombardia, e del resto ho specificato "il premio di maggioranza al senato lo vince il cdx", e sai benissimo che il premio di maggioranza al senato NON è nazionale (come alla camera) ma regione per regione.



Benissimo! Quindi se in lombardia vince il cdx ti becchi un ban di 6 mesi, se vince il csx (con Ingroia che ha comunque la sua lista) me lo prendo io.
Perfetto.