elezioni politiche 24-25 febbraio


http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/01/18/news/pannella_accogliamo_l_invito_di_storace-50800397/?ref=HREC1-3

Pannella -->
Io faccio notare che giorni fa i "soliti cialtroni" (mi riferisco a certi politici di sinistra ma anche alcuni loro degni elettori da queste parti) hanno contestato il sondaggio di Euromedia della Ghisleri (che fa i sondaggi a Berlusconi) che davano 4 punti tra la coalizione di cdx e quella di csx.

Oggi, SWG (che sarebbe l'Euromedia di sinistra, visto che è il sondaggista praticamente ufficiale del PD):

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE90H01M20130118

6 punti.

Che dire? Cara sinistra... potrai anche vincere alla Camera (forse... mai mettere limiti alle cazzate che possono venire fuori da alcuni loro esponenti, specialmente quando pensano già di aver vinto), ma al Senato senza Monti (e quindi ciao Vendola e INNATURALI matrimoni tra omosessuali, almeno su questo per fortuna Monti non si è totalmente svenduto) non vanno da nessuna parte.

Game on.


Non mi risulta i matrimoni siano presenti nello stato di natura.
L'idiozia invece sì, a quanto pare.


Ma ancora stai a parlare, ma non ti vergogni?
Senza contare che il matrimonio (omosessuale e non) è innaturale per definizione, a meno che in natura non esistano gli istituti giuridici.
Ma poi i matrimoni omosessuali a dir la verità non sono nel programma della coalizione di centrosinistra, ci sono invece le unioni civili per gli omosessuali nel programma della coalizione di centrosinistra:



Impegno che si trova anche nel programma specifico del Pd:


Era il programma di Sel a contenere il matrimonio omosessuale(oltre logicamente alle unioni civili), proposta che però porterà avanti come singolo partito:


Poi la situazione al Senato è ancora tutta in ballo, la coalizione di centrosinistra se la può giocare benissimo, non c'è ancora nulla di scritto.
Ximenes... hai le palle girate per fare un attacco personale?
Di cosa dovrei vergognarmi, esattamente? Ho candidato io la Minetti? No. Ho avuto io un comportamento poco consono a Palazzo Chigi? No. Questo è anche il tuo forum, e visto che mi conosci da qualche anno, dovrei almeno ammettere che io mi sono sempre comportato bene (e tra l'altro lo HAI ammesso anche tu su forum feedback tempo fa... ti devo linkare il post o hai dimenticato di averlo scritto?) seguendo le regole. Io non ho da vergognarmi proprio di niente, sono una delle persone più corrette ed oneste che conosca, e chiunque abbia avuto modo di conoscermi in privato (di qualsiasi parte politica sia) lo riconosce. Dovrei vergognarmi per votare (forse) di nuovo Berlusconi e per le idee che ho? Mi spiace, ma non esiste proprio. E' nella Russia stalinista (di cui parli nel post di Grillo) che la gente si doveva vergognare per le idee che aveva.

A me la società che vuole Vendola-Bersani non mi piace. E neanche mi piace il modo con cui è stata costruita questa Europa e la direzione in cui sta andando per colpa della Merkel e di tutti quelli che con lei hanno contribuito a questa direzione.


Appunto... Vendola lo vuole (e probabilmente anche una buona parte del PD che però su questo è in minoranza, la Concia ad esempio è già sposata con un'altra donna figurarsi se non vorrebbe renderlo legale anche in Italia), e non è proprio un signor nessuno in questa sinistra-centro.



Ma non è in ballo neanche un pò... forse non ti sei visto le varie trasmissioni di questi giorni che hanno fatto notare che:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-08/lombardia-campania-duello-senato-063901.shtml?uuid=AbGM7AIH

"Il centrosinistra avrà la maggioranza relativa dei seggi ma il raggiungimento della maggioranza assoluta non è affatto scontato. Basterebbe la perdita del premio in Lombardia e in Veneto per mancare l'obiettivo anche vincendo in tutte le altre regioni, compresa la Campania. Lo stesso accadrebbe sia nel caso in cui il centrodestra vincesse in Campania e in Lombardia sia nel caso in cui vincesse in Lombardia e Sicilia. A maggior ragione se a queste regioni si aggiungesse anche il Veneto. "

In pratica, se anche la sinistra vince in TUTTE le regioni, ma perde Lombardia più un'altra grande (Veneto, Campania, Sicilia), addio maggioranza.

Considerando che il Veneto sicuramente lo perde, e la Lombardia quasi sicuramente (accetto scommesse di ban di mesi per chi ha le palle e accetta), direi che i giochi sono praticamente fatti.




Hai ragione, sei abituato a standard superiori, tu




Volevo puntualizzare circa ogni frase ridicola ed imbarazzante, ma le lacrime per le risa me l'hanno reso impossibile.
Dovresti vergognarti delle idee rivoltati da te conclamate mediante un entusiasmo che rasenta il fanatismo. In questo caso mi rivolgo chiaramente alla frase "INNATURALI matrimoni tra omosessuali": appurato che i matrimoni, come ripetutamente sottolineato sopra, sono innaturali per definizione, è una frase che trasuda un omofobia ributtante, sottolineata con un non celato compiacimento dall'utilizzo del maiuscolo.
Una frase del genere, in un contesto del genere, non sta a significare semplicemente un'opinione, bensì descrive più di cento altri post che persona piccola, limitata, meschina tu sia.
non capisco quale forma perversa di masochismo ci sia nel godere di una sostanziale instabilità governativa in un periodo come quello attuale


Don't take the bait.





Seriamente: non facciamo deragliare il topic con l'ennesima provocazioncina stupida, dai su.

Tharghanuccio
p.s. che due coglioni con sto falso problema del matrimonio omosessuale. Mi sembrano le feroci femministe, che fumano come turche per assomigliare il piu' possibile agli uomini duri e puri.


Ma cosa volete? Giocare con le parole?

Follini (Pd): «Innaturale un'alleanza tra noi, Idv e Sel»

Davanti ad una frase simile cosa andreste a dire... "eh ma in natura non ci sono le alleanze politiche per forza è innaturale!!!"?!?!

Suvvia, please, non prendiamoci in giro. E' un termine che si usa comunemente, lo usano i giornalisti, i politici, tutti. Attaccarsi a quello significa proprio non aver argomenti e voler rompere le scatole.



” Si. Sono per staccare la spina. E voglio anche essere cremato. Mentre non sono d’accordo con le adozioni per le coppie omosessuali. Lo dico anche se i gay, appena dici qualcosa contro di loro, ti mangiano vivo. Ma non mi sembra una cosa naturale.”

Per Ramazzotti sono innaturali le adozioni per i gay... anche lui omofobo immagino.
Siamo al ridicolo... quelli come te vorrebbero far passare tutto per omofobo. Se non comprendi la differenza tra il dire "I GAY MI FANNO SCHIFO" e "IL MATRIMONIO TRA GAY E' INNATURALE" non è colpa mia.


Grazie al cazzo, vi siete fatti la legge su misura due settimane prima delle elezioni per "perdere bene" nel 2006. Per quanto mi riguarda, un vero e proprio colpo di stato.

Dimmi te, una coalizione potrebbe dominare nel resto d'Italia e perdere di un voto in Veneto e Lombardia, e non poter governare. Complimenti ai tuoi eroi democratici.


Non è un signor nessuno ma è una proposta del suo partito che porterà avanti come partito e ha detto a Otto e Mezzo che su quel tema non essendo previsto dal programma della coalizione di centrosinistra non porrà a Bersani dei diktat a o altro ma porterà avanti una battaglia parlamentare come singolo partito.



Ma non c'è affatto la sicurezza che in quelle regioni vinca il centrodestra, c'è uno stacco di pochi punti percentuale nei sondaggi tale per cui non si può dire che "sicuramente" vincerà una parte oppure l'altra, non c'è una maggioranza e un distacco schiacciante come nelle precedenti elezioni.
Per altro come ha detto Ambrosoli anche a Milano Pisapia dicevano che era sotto nei sondaggi prima delle elezioni ma poi ha vinto.
Cmq è perfettamente giocabile e contendibile anche in quelle regioni.

Poi anche se per caso il centrosinistra non dovesse avere la maggioranza al Senato ci sono candidati favorevoli alle unioni civili anche negli altri partiti, si pensi alla lista Monti che candida Ichino al Senato (ex parlamentare del Pd e favorevole alle unioni civili) o ai parlamentari di Fli candidati al Senato che sono favorevoli alle unioni civili(primo fra tutti l'ex radicale Della Vedova), poi al Senato proabilmente ci saranno anche quelli del M5S e forse anche qualcuno di Rivoluzione Civile e questi non sono contrari alle unioni civili.
Per cui si può trovare una maggioranza per approvare una legge sulle unioni civili sugli omosessuali anche nel caso in cui il centrosinistra non dovesse avere la maggioranza al Senato.


Guarda, a me frega il cazzo dei matrimoni omosessuali o eterosessuali, quello che importa (meglio: disgusta) è la sovrastruttura mentale che sta dietro.

La parità di diritti giuridicamente regolata inconsapevolmente incide sulla coscienza civile delle persone, sulle loro idee: dopotutto noi troviamo aberrante la violenza scellerata di un omicidio perché siamo educati così, a ritenere sbagliato esercitare violenza fisica sugli altri.


Eh siamo al ridicolo si', vieni a citarci Eros Ramazzotti () per sostenere le tue tesi da arrampicatore di vetri

E siamo anche OT, smettila dai su (pacchetta sulla testolina).


Ma infatti, e' giusto lottare per la parita' dei diritti, non per le etichette. Quindi togli "matrimonio" e metti "patto civile" e voila', senza far tante battaglie sulle definizioni (roba assurda, a mio avviso).

Ripeto, siamo OT.