elezioni politiche 24-25 febbraio

Sei sicuro di quello che stai dicendo ?
Mah.

Lo scandalo sta nel fatto che se leggo 30 da una parte e 20 dall'altra la prima dovrebbe vincere, invece per motivo X determinato da cosa? Dalla regionalità? Vince 20.

Dov'è la logica?


Certo che sono sicuro di quello che sto dicendo... di cosa non sei convinto?
In tutto questo comunque fini non se lo straincula più nessuno


Tu adesso vedi 33 vs 29, e devi considerare che sono state scrutinate in massa regioni dove il csx è forte, e molto di meno regioni dove il cdx è davanti. Le proiezioni attuali dicono che alla fine il cdx avrà circa 1-2% di voti in più.

Ribadisco, con QUESTA legge elettorale, il centro sinistra nel 2006 ha preso più senatori pur avendo MENO voti di Berlusconi, quindi gli unici che sono veramente stati premiati (pur avendo perso il voto elettorale) finora sono stati quelli del centro sinistra.


Dai non dire cazzate, che se nel 2006 si votava col maggioritario il CSX aveva un vantaggio di 30 senatori.


Peccato che le citta' (dove si concentrano i voti) pendano a sinistra. Aspetta che entrino i voti di Roma e Napoli, ad esempio...


Le proiezioni sono chiacchiere.

Anzi, in realtà son tutte chiacchiere fino a che non aprono l'ultima scheda
Grillo primo partito in Veneto. Lol.


No non sono chiacchere, ma devono essere basate come minimo sul 50-60% dei voti scrutinati.

Fare le proiezioni sul 10% e' da lol.


Con i SE non si fa la storia. I dati ufficiali dicono che nel 2006 il centrodestra al senato aveva più voti del centrosinistra ed il csx ha preso più senatori, ERGO, l'unica coalizione che ha veramente sfruttato questa legge elettorale è il csx.

PS Dopo questa tua affermazione ho capito chi sei realmente...


Guarda che la proiezione al senato è al 50%.


Ci sei arrivato anche tu, finalmente tharghanuccio caro



p.s. mica ho preteso di fare la storia, ho semplicemente detto le cose come stanno (perche' il tuo capo ha deciso di cambiare la legge elettorale, secondo te? Per spirito democratico? Lol)
Riassunto di tutti i notiziari, social network e altre fonti: bullshit, bullshit, more bullshit with a side of bullshit.
Comunque van fatti i complimenti a Bersani, e' riuscito a perdere pure sta volta

p.s. mediaset +10%, spread domani a 500
http://www.google.it/elections/ed/it/results


Tu hai parlato di "maggioranza dei voti", giusto ?

Sei sicuro che complessivamente il cdx prenderà la maggioranza dei voti ?

E sei proprio sicuro che, sempre complessivamente, prenderà un numero maggiore a livello nazionale dei voti della coalizione di csx ?

Se, invece, volevi dire che prenderà più seggi al senato in virtù di questa apprezzabilissima legge elettorale, allora ok.


Io credo che il cdx al senato prenderà più voti del csx, come quantità di senatori secondo me tra cdx e csx saremo là (nessuno dei due avrà la maggioranza).

E credo invece che il csx ne prenderà di più alla camera (e quindi bonus di maggioranza).
Son combattuto sullo sperare un governo PD + MONTI che potrebbe fare anche bene e il sperare una caciara berlusconi - grillo che potrebbe mandare tutto in merda definitivamente.
Da una parte un minimo di luce per il futuro, dall'altro il baratro che tanti italiani si meritano.


Oh beh, tu puoi essere combattuto quanto vuoi, ma quel cialtrone schiavo della Merkel sicuramente non può fare un governo con NESSUNO, su questo non c'è dubbio. Matematico.