elezioni politiche 24-25 febbraio

9mm il tuo problema e' che ti metti in una posizione comoda e cioe' contro tutti

in sostanza hai ammesso che diserterai le elezioni
ovvaiemte e come se andassi a votare e dividessi il tuo voto in % uguale al risultato delle elezioni

fin ora quindi il grosso del tuo voto finira' a pd e pdl con % minori di monti&grillo

hai poco da far la morale a uno di questi partiti-persone visto che poi li appoggerai pure te


se avessi piu' coerenza prenderesti 1 posizione (ovvaiemnte con il criterio del meno peggio)
Io ho un appunto da farti 9mm, che poi è una questione personale, quindi anche un po' OT puoi magari rispondere in pm o come ti pare.

Mi ricordo un'intervista di Focault degli anni '70 in cui ad un certo punto dice sostanzialmente: io sono stato nel partito comunista francese, ci sono entrato negli anni più bui, gli ultimi anni dello stalinismo. Non ne vado fiero, ma ancora oggi credo che in Francia, in quel periodo, l'unico modo di essere di sinistra fosse militare nel partito comunista.

Questa posizione manifesta una forza incredibile, perché in sé porta una serie di assunti che fanno parte di quel campionario secondo me indispensabile per chi vuole fare politica attivamente (non parlo in sostanza di avere un'idea politica, ma di FARE politica, in un modo che tu credo voglia fare). Non metto in dubbio che Treu e Ichino (che infatti oggi razzola con Monti) non rappresentino la tua idea di sinistra, ma lì si parlava di Baffò, che era un po' peggio di Treu e Ichino.

Quando Clive ti dice: però Sel no, PD no, Rivoluzione civile no ecc... effettivamente, secondo me ha un punto, non puoi fare politica senza fare politica, se non a livello bassissimo come manovalanza in ambiti che rasentano il volontariato.


E' anche vero però che gli elettori hanno scelto in massa uno come Vladimiro Crisafulli, non scordiamocelo.

E' il solito problema della coscienza civica, non per forza chi viene scelto deve per forza essere il meglio per il Paese, altrimenti lo stesso discorso dovrebbe valere ancora a maggior ragione per Berlusconi che ha vinto 3 volte le elezioni



immagino intendessi bandiera.................. bhè no. su quella ci hanno pisciato sopra abbondantemente. Nostra patria è il mondo intero...............dicevano.
Poi è arrivata la lega a parlare di secessione ed ecco che tutti si sono messi il tricolore per mantello e stringendo al petto una copia della costituzione hanno urlato: GIAMMAI!

Esatto ma è il "problema" della Democrazia.
Non è detto che dalle urne esca quello migliore però non si comprende perchè per alcuni se vince il mio candidato, è una vittoria per la Democrazia altrimenti, la classe dirigente non ha voluto il cambiamento.
BAH. Rosicate da quelli che vogliono solo vincere alla faccia dello snobbismo sprezzante di Veltroni quando era a capo del PD.


Tra l'altro tutti a sputare su Veltroni, ed il suo PD nel 2008 dopo un governo sicuramente impopolare come quello Prodi prese piu' di quanto prendera' Bersani in queste elezioni


Per quanto non voterò PD (la mia preferenza va a Sel) a queste elezioni, mi auguro tu stia sbagliando il pronostico e di grosso anche

a parte che si può pure disperdere il voto per evitare quello che dici tipo votare per il partito nazimaoista del cicimbalistan, ma la questione è un'altra ed è una cosa che, per comprendere, bisogna, ahimè (e lo dico perche mi rendo conto che la cosa è in se veramente miserrima) conoscere un po di micropolitica che lega movimenti sociali e partiti della sinistra.
purtroppo la stragrande maggioranza di questi vive nel cono d ombra dei partiti, un po per disonesta e convenienza, un po perche "berlinguer era una brava persona" (tm) e quindi per attrito continuo ad appoggiarmi bovinamente a quelli che percepisco come i suoi eredi (pd sel rifo o affini).
ora questo vuol dire che, purtroppo, il binomio pd-cgil ha letteralmente in mano l'interruttore della protesta.
Ora io vengo da una tradizione e da un'area politica che, proveniendo dall'autonomia, (s)fortunatamente non fa parte di questo cono d'ombra, o quanto meno lo fa in maniera ultramarginale. Il problema e che, al di la della ruggine atavica nei confronti del pci (e non ti sto parlando di scazzi burocratici, ma di legnate schedature e denuncie e pure un paio di morti ammazzati) oggettivamente (con la rilevante eccezione di Genova) noi si piglia più botte coi governi di csx, questo per la semplice ragione che in questi periodi il pd "spegne" la cgil, sel e tutti gli innumerevoli cespuglietti alla sua sinistra. quindi se prima si era in 100 a protestare sotto i governi di csx restiamo in 5 noi e i sindacati autonomi che poi son sempre le stesse persone.
Inoltre se prima beccavamo le legnate solo dalla polizia sotto i governi di csx le becchiamo dalla polizia , dalla pravda (repubblica) e, se siamo riusciti a rompere i coglioni in maniera adeguata, pure da magistratura democratica, che, per inciso, ci deve ancora due sucidati in carcere ...
capisci perchè per me è un esigenza imprescindibile la distruzione del pd ?
Ma fosse solo mia sticazzi, giustamente potresti dirmi chissenefrega di quattro squinternati ed avresti pure ragione il problema e che, con questa commistione oscena e con tutti i partiti "di lotta e di governo" che ci troviamo piantati in culo abbiamo interi periodi storici in cui viene letteralmente cancellato il dissenso sociale. ( vedi la tav per averne un esempio)


ma infatti una vittoria democratica la si accetta e basta, che sia berlusconi o rosi bindi.
Il punto è che serve alzare la coscienza civica della gente altrimenti quelli che vincono sono chi promette più posti di lavoro tramite corruzione e raccomandazioni, soprattutto in certe parti del Paese
no e bhè scusate un po. Le primarie della sinistra sono state tante cose tranne che democratiche eccheccazzo


l'appunto è tuttaltro che stupido, mi prendo un po di tempo per risponderti come si deve perche, al di la del personale, può venir fuori una bella discussione.
per cominciare considera come risposta parziale l'ultimo post che ho fatto a cui puoi tranquilamente aggiungere un altro frammento. Ovvero il fatto che, paradossalmente, la politica di partito è un ambito molto chiuso e ristretto, in maniera anche paradossale poiche, letteralmente, nepotistica.

Se qualcuno come il sottoscritto viene da fuori (attento, mi sto solo usando come esempio) perche non viene da una famiglia col pedigree buono (perche magari facevano i contadini fascisti mentre il giovin virgulto di sel aveva il "nonno partigiano in svizzera", o perche magari erano semplicemente dei morti di fame, perche si il pci era fottutamente classista: i compagni che han studiato dettano la linea, i compagni che dovenao lavorare per davvero dovevan tenere la testa bassa e non cacare il cazzo) o perchè frequenta compagnie poco raccomandabili puo fare manovalanza ma si scorda di avere un qualche peso decisionale. ed a sto punto manovalanza per manovalanza mi faccio manovalanza dove posso decidere qualcosa


zitto che per quelle della lombardia facevano le macchinate di vecchi per portarli a votare quella minchia moscia di ambrosoli..
il problema è che il pd è il diretto erede del pci che era un partito stalinista, ha smesso di essere un partito comunista ma non ha mai smesso di essere un partito stalinista e quindi l unica democrazia interna che si riesce ad ottenere e fra gli interstizi delle lotte intestine..
interstizi di lotte intestine mi suona tipo la merda

Ma rotfl scommetto per via delle regole sul secondo turno vero?
Poco importa che quelle regole siano state accettate da tutti i partecipanti eh!?
Ripeto, vinceva Renzi vittoria della Democrazia invece non è andata così quindi è stata tutta una macchinazione della nomenklatura del baffo
Dentona pure, anzi, allenati che gli incisivi ce li rimettete pure sta volta. Perfino Achille rimarrebbe sorpreso di come riuscirete ad autoincularvi da soli peggio che nel 94

ridi ridi.
Cmq per chi fosse interessato di là su Agorà è stato aperto un sondaggio sulle elezioni politiche 2013:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=559773


Piu' di quelle del PDL di sicuro
ma dai? daffero daffero?
Direi che con un intervento simile ci fai la classica figura del povero pirla piuttosto che riconoscere una realtà oggettiva.
Quindi se ti brucia il culo che le cose non siano andate come nel tuo magico mondo fatato, semplicemente cazzi tuoi ma non inventarti riletture inesistenti.
Per quanto riguarda l'autoincularsi assolutamente no. Non ho mai votato Berlusconi.
.................. e come al solito, siccome non voto a sinistra nella tua mente sicuramente voto Berlusconi.
Ne riparlaimo tra un mese; sta volta annunciate la vittoria alle 7 del mattino dopo e sei mesi dopo siete tutti a casa.
Di Nuovo.
Come con Prodi peggio di Prodi.
Auguri.