[Elementalist] Dealing damage since 2005



Elementalist, dealing damage since 2005.

Tratti

Fire Magic: +10 Power, +1 Expertise
Air Magic: +10 Precision, +1 Prowess
Earth Magic: +10 Toughness, +10 Malice
Water Magic: +10 Vitality, +10 Compassion
Arcana: +1 Concentration, +2 Intelligence

Set di armi
Two-handed: Staff.
Main-hand: Scepter, Dagger.
Off-hand: Focus, Dagger.
Aquatic: Trident.

Meccaniche specifiche
L'elementalista possiede la meccanica di Attune. Sebbene non possa switchare nessun set di arma durante lo scontro (al pari dell'Ingegnere) può decidere di volta in volta l'elemento (Fuoco, Terra, Aria, Acqua) da utilizzare. Questo determina il tipo di skill per le armi in uso per quello specifico set. Potenzialmente quindi ogni set d'arma dell'elementalista arriva fino a 20 skill.

2h
Staffa — casta spell AoE con DoT, range alto
1h
Scettro — Spell a corto-medio raggio, danni a target multipli
Dagger — spell a corto raggio

Off hand
Dagger — spell a corto raggio miste (def/att)
Focus — spell di supporto (scudi heal altro)

Trident — per combattimenti sott'acqua

Tipo di skill
Arcane: Incantesimo che non fanno uso degli elementi dal lancio istantaneo.
Auras: Skill che lavorano similarmente ai Boons.
Cantrips: Invocano trucchetti, incantamenti e charm dal lancio istantaneo e che interrompono gli stordimenti.
Conjures: Evoca potenti oggetti ed armi che possono essere usati dall'elementalista e dagli alleati.
Glyphs: Potenziano o modificano il naturale potere dell'elementalista. Includono l'evocazione di elementali basari sull'attunement corrente.

Build: build ele

GWhead (WoWhead) http://www.guildhead.com/

Altro:

Spoiler


-Official Websites/Pages/Channels:



-Crafting:



-Interactive Maps:



-Skill/Build Calculators:



-Profession Specific Websites:



-Others:


Pet Location
http://www.guildwars2guru.com/topic/410 ... locations/

Guildwars 2 Inventory
http://www.guildwars2guru.com/topic/462 ... the-cheap/

Equipment Attributes
http://www.guildwars2guru.com/topic/466 ... u-updated/

C-c-combo




Alcuni tutorial video (ENG):
The Economy


Cultural Armor Sets - All Races (Male)


Cultural Armor Sets - All Races (Female)


PvP Locker Armor - Male - Light


PvP Locker Armor - Male - Medium


PvP Locker Armor - Male - Heavy


PvP Locker Armor - Female - Light


All PvP Shields!


All PvP Greatswords!


Ascalon Catacombs [Story Mode]


All Dungeon Armor Sets!


All Dungeon Weapons!


Stress Test Final Event - Part 1 - First Contact


Stress Test Final Event - Part 2 - The Spreading Corruption (Feat. Eviluminati)




Sentitevi liberi di effettuare cut/integrazioni liberamente anzi rimango in attesa di vs news!

fonti:
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Elementalist#Skills
ordo-malleus.eu
Vabeh lo svergino io

Qui la build d/d che sto usando al momento.

Direct damage double dagger build!

http://gw2skills.net/editor/en/?fEAQJAoYhImkbkxygjEAkCmEeQADJIKYRRxM5A;ToAg0CnoUyokQJrSOlkKNoYiB

Dunque, iniziamo con il concetto base. Burst damage tramite combo, alto crit e crit damage, tantissimo power.

30 punti in fire aumentano power di ben 300 punti e ci danno bonus ai danni quando siamo in fire attunement e quando attacchiamo un nemico sotto l'effetto burning. Ogni spell fire lanciato ci da uno stack di might (power!)

10 punti in air ci danno bonus al crit e al crit damage oltre ad un bonus sul movimento ed un grosso 20% quando il nostro target ha meno del 25% di hp.

Volendo si possono mettere altri 10 punti in air al posto di quelli messi in water.

10 punti in water, preferenza personale, rimuovere condition semplicemente con uno switch è molto comodo e come ulteriore ciliegina sulla torta si guadagna regeneration semplicemente stando in water attunement.

0 punti in earth, non utile per questa build.

20 punti in arcana. I boon durano di più e gli attunement si ricaricano più in fretta. In più semplicemente usando la meccanica di classe guadagniamo boon specifici al cambio di attunement. 33% chance sul crit di guadagnare vigor, e crittiamo parecchio.


Skill: vogliamo burst, arcane blast e wave sono la nostra scelta. Mist form è secondo me un must per qualsiasi tipo di build, 3 secondi di invulnerabilità in cui si può comunque usare il ramo utility. Il glyph semplicemente perchè ci garantisce un'ottima cura e un boon di lunga durata specifico per l'attunement nel quale ci troviamo al momento del cast.

Rune: il set completo rage è complementare a questa build. Ci da le stat che vogliamo e un bonus alla durata di fury (20% crit) che si attiva ogni volta che cambiamo attunement.

Sigil: air per ulteriore burst e lifesteal nell'altra arma.

Amuleto: per le build veramente glass cannon, berserker amulet con berserker jewel, altrimenti consiglio un amulet con power vit e toughness e berserker jewel.

Se optate per la seconda via non preoccupatevi se nel char sheet leggete una % di crit bassa (intorno al 12/15%) perchè ad ogni cambio di attunement si attiverà fury e guadagnerete un altro 20%. Se invece andate glass cannon beh, vi aggirerete tra il 50/70% di crit.

Ora si è fatto tardi magari continuo domani con qualche combo da eseguire per massimizzare il burst e sfruttare i doppi dagger.

Ps: la build imho è divertente per le partite rapide 8v8, a livello tournament credo ci sia di meglio. In ogni modo è un buon esercizio per imparare le meccaniche della classe.