Mi interesserebbe recuperare una discreta elasticità ( e tonicità, si può dire ? ) Sarei quindi interessato a diversi esercizi da poter fare in casa ( streching intensivo per ogni parte del corpo )
Quindi non sono interessato per quanto riguarda lo "scolpire", penso che già verebbe da se...
Farlo cosi a vuoto però, suppongo che mi annoierebbe a morte Dopo 5/6 giorni probabilmente mi passebbe la voglia.
Mi chiedevo allora se esistessero alcuni tipi di arti marziali che facessero al caso mio. Magari qualcosa di principalmente dedicato alla difesa e non tanto all'attacco.
Essiste una di queste che dedichi molto tempo all'elasticità del corpo rispetto alla forza fisica/bruta? Qualcosa insomma, dove già l'insegnate di quest'arte possa dare consigli/lezioni su come ottenere una migliore elasticità?
per fare fisico devi muoverti. per imparare a combattere devi combattere. fine. vai a fare uno sport di combattimento (es boxe o meglio thai boxe che usi molto di più il fisico e ti alleni meglio e acquisti equilibrio) che non sia il cin ciun fin fung dove fai dieci flessioni e poi stai un ora a fissare l'istruttore. gli abbonamenti nelle palestre di boxe costano 50 euro e fai tipo due allenamenti fissi a settimana di 2-3-4 ore l'uno. però se vai a fare sta cosa poi ti becchi gli allenamenti che ho già postato e cioè centinaia di flessioni, addominali, corsa etc
se poi ti rompi compri un sacco da 30kg (che io presi appeso a 90 euro sotto saldi ma veniva 140 mi pare) e ti allenti per i cazzi tuoi