Eitr - Dark Souls incontra Diablo in pixel



http://eitrthegame.com/

Come da titolo, il gioco ricorda molto il primo Diablo in termini di ambientazione (nel video, c'è anche un palese omaggio al titolo blizzard) mentre in termini di gameplay ricorda un dark souls per via della stamina, guardia che si rompe etc etc.

Mi pare abbia atmosfera da vendere, non ho capito però se ci sarà loot o qualcosa del genere. Personalmente è già nella mia lista
Dovrebbe a sto punto uscire nel 2015
ambientazione e animazioni sembrano caruccie, però mi pare che il controllo non sia tramite mouse (a naso) cosa che in un isometrico personalmente non adoro
Sembra figo, buco.
Buco buchino, vedremo.
lo sapevo io che l'omaggio era il butcher


sembra molto carino, mi piace particolarmente il reparto audio, l'effetto delle ossa colpite e che cadono in terra


però lei che ansima no.
Buco buchissimo: è proprio il prodotto che potrebbe piacermi

Trovo la velocità moooolto ridotta per tentare anche solo un timido paragone a Diablo, ma è l'unico modo per mantenere un gioco simile su un binario skirmish-oriented anzichè i combattimenti di 1vsMoltitudine di un Diablo-like.

Questo video cmq mi ha appena regalato una timida scimmia che sta cominciando a chiedermi qualche nocciolina per non smagrire nei prossimi mesi
Infatti non devi paragonarlo a un Diablo-like o a diablo3shit, ma a diablo 1.

Diablo 1 era un action-rpg lento, già solo da quando camminavi a tristram lo potevi vedere e non era un buttati nella mischia, ma in generale dovevi essere molto ponderato nelle scelte

https://www.youtube.com/watch?v=iW32ehKwY2o

Che scimmia ancora

Penso che i primi passi dentro il monastero siano stati i più cupi di tutta la mia vita videoludica.
TI avvicini, luce rossa che esce dalla porta, sai già che dentro c'è l'inferno.
Semplicemente fantastico.
l'idea sembra buona, unico difetto secondo me sono le ambientazioni: fare un intero gioco in un dugeon pixel art personalmente mi stufa (ci tengo molto alla componente esplorativa, vedere posti nuovi/fighi come reward del progress).


mamma mia che bello


Ma quando mai
I primi livelli, forse? Da un certo punto in poi se eri "lento" finivi circondato e violentato.
Le strettoie finiscono con le catacombs eh

Ci stanno le citazioni a Diablo per l'atmosfera, ma il gioco appare diverso nell'impostazione.
Oh, sembra interessante...
Onestamente l'idea mi piace assai, la realizzazione idem

Unico nel dal video mi sembra che il combattimento sia alquanto scarno

Ci vedrei bene diverse armi con diverse dinamiche, a parte spada e arco, intendo, tipo martelli che si comportano diversamente da spade, lancie, ascie ecc
sembra carino. buco pure io

Mah, a me come stile grafico non dispiace affatto; anzi mi piace decisamente quel che si vede nel video.
Di contro mi sembra anche che in termini di varietà e meccaniche sia un gioco che ha ancora tutto da dimostrare, quindi ci andrei cauto con l'invocare la scimmia e "l'acquisto al day one"
Mah e dico mah. Mi sembra di un ripetitivo. Apprezzo la grafica, il fatto della parata, ecc ecc. Ma boh, mi ha dato un senso di noia pazzesca.


*


Oddio, non che un Diablo brilli per chissà quale varietà di gameplay eh!
Se però il gioco ti consente di utilizzare solo spda/scudo e arco, permetti che un po' ripetitivo possa esserlo
Da quanto si vede nel video manca un elemento fondamentale sia per diablo che Dark Souls, l'itemizzazione. Perchè la varietà in questi generi è data principalmente dai differenti stili di gioco in base alle armi/skill che si usano ed equipaggiamenti vari.

Poi insomma, a me la grafica va anche bene, ma non deve essere il punto forte, a meno di non voler fare gl'hipster di turno, perchè la concorrenza indie a dispetto di una grafica moderata, spesso offre una marea di contenuti o meccaniche innovative. E finora cosa ci sarà in Eitr si sa ancora nulla.