Efficienza Telecom Italia e la "predisposizione" ADSL

E vabbè, questo è un altro discorso!

E fai bene,anzi benissimo.Se si paga per un servizio è giusto che il servizio
funzioni e funzioni bene,se poi èl'unico servizio che puoi avere beh è giusto
che funzioni e basta,se no è giusto che l'Italia vada a p......

Si è la voglia di lavorare che manca a piu' di qualcuno...poi comunque soldi
per pagare le persone ne tirano fuori molto pochi.

Dimentichi che molti dei cialtroni sono anche raccomandati

In ambito aziendale i servizi sono anche peggio di quel che sembra il peggio.Meglio parlare se si ha esperienza.Con un hdsl non funzionante
da 20 gg e 30 persone che lavorano con un'isdn a 128 kbit credimi che ti passa la voglia di dirlo.Ti viene di andare a legali semmai .Ho visto molti casi in cui la banda garantita non viene rispettata ( e si parla
di oltre i 400 euro al mese + iva) ,in cui non pagano le sla per i guasti o addirittura un'hdsl in corso di attivazione da ben 4 mesi.E poi telecom va bene....

Peggio ancora se ste cose ti succedono con un altro gestore. Perchè non farebbero altro che rimbalzarsi la colpa e tu li in mezzo come un coglione.

Io ho una mia idea. Se non ho la possibilità di avere un altro gestore autonomo, beh meglio restare con TI, almeno sò con chi bestemmiare.

Per la cronaca. Anche a me hanno attivato una nuova linea telefonica in 7 gg, mentra Albacom erano 4 mesi che mi teneva in "lavorazione".

Cmq è tutto culo e basta.

Ciao
Io e' dal 26 marzo che aspetto upgrade da 4 mega alla 20 ,chiamo 3 volte alla settimana e dicono sempre "la sua linea e' in lavorazione " oppure " I lavori so terminati a giorni sarà funzionante " sti cazzi dico io so 4 mesi che aspetto.
e ma sai..quando le cose sono gratis c'è la tendenza a grattarsela.

Appena torno dalle vacanze stacco e me gratto io

gratta..e vinci!!!
Bambilo
Mi fa piacere trovare qualcuno che fa discorsi estremamente intelligenti, per davvero non ti prendo in giro.

Ecco lo sviluppo. Sarò sfigato? Sono anni che con Telecom va SEMPRE così.

Telecom Italia prevede di regolamento 10 giorni limite per installare una linea del telefono. Oltre scatta una penale, a meno che non sia causa forza maggiore.
Bene, oggi scadevano i 10gg e chiamo il 187.

Risponde ancora lucifero. Mi chiede ancora il numero della linea e che ADSL ho richiesto, e già mi innervosisco.

"attenda un attimo", 5 minuti ad attendere non so cosa. DOPO le do il codice fiscale, dal quale NON RISULTA ALCUNA RICHIESTA FATTA.

No, impossibile. Ho una conferma via mail e la collega una settimana prima mi aveva confermato che era in lavorazione.

"No, qui non risulta, provi a chiamare domani, magari risulta io ora non posso fare un'altra richiesta che magari risulta anche l'altra"....

Ok, riattacco e rifaccio il 187.

Mi risponde LA PRIMA PERSONA PROFESSIONALE DEL 187 CHE HO MAI SENTITO.

La risposta è "Buongiorno sono XXXX e rispondo per le attivazioni linee e ADSL come posso aiutarla?".

Mi conferma purtroppo che non c'è alcuna richiesta e mi chiede se voglio farne una posso farla subito.

Il problema è che il 26 di Giugno l'attivazione era GRATIS, ora sono 100 euro, capito i furbacchioni?
Premetto alla signorina che quello che dirò non è rivolto direttamente contro di lei... [!]

Bene, facciamo l'attivazione, la signora mi chiede tutti i dati, mi dà già il numero del telefono e la data di appuntamento con il tecnico. Il tutto in 2 minuti scarsi. Era evidente la padronanza della persona con il terminale.

Sul discorso attivazione lei lo segnala nella pratica e poi mi dà un numero di Fax per esporre il problema.
Adesso io devo convincere Telecom a non farmi pagare l'attivazione, e poi devo convincere Telecom a farmi pagare circa 10 giorni di ritardo, a botte di penali previste nel LORO regolamento.

Maremma zoppa, è possibile?????????? Ogni santissima volta che ho avuto dei contatti con quella ditta sono caduto in questi identici gineprai, ma perché, dico io, perché la gente fa Alice e perché quando è in ULL non passa IMMEDIATAMENTE al gestore alternativo???? Perché, perché!!!!!!!!

Al termine della chiamata chiedo con chi ho parlato e la signorina mi dà nome, luogo di chiamata e il codice. TUTTI GLI ALTRI non ti danno mai niente neanche a chiederlo, solo nome e ora.

Siccome sono esigente ma non cinico, al termine della chiamata ho fatto i complimenti all'operatrice identificandola come la prima persona competente e professionale che avessi mai sentito al 187.

La signora ha risposto "grazie, li accetto volentieri".

Ora entro in un giro di schiaffi che non avete idea. Come sempre finirà che mi tocca andare ai palazzi Telecom a Firenze, litigare con l'uscere che non vorrà farmi entrare, e litigare faccia a faccia con il responsabile di zona per avere quanto MI SPETTA.

Vergogna Telecom. Sarei tentato di comprare delle azioni Telecom per andare a insultare il CdA.

Ciao
A
Beh almeno tu hai un ufficio Telecom presso cui recarti a bestemmiare.
Comunque hai tutta la mia solidarietà, capisco il nervoso che ti viene quando le cose non-funzionano così.

Però permettimi, non ci credo che l'abbiano fatto apposta per farti pagare poi l'attivazione, perchè allora anche io ed altri ci saremmo dovuti trovare in questa situazione paradossale. Avendo conosciuto e lavorato con i ragazzi dei call center di Telecom Italia (a Montalto Uffugo e Crotone la AbramoGroup gestisce le chiamate inbound/outbound per una parte del 187) è molto più probabile che le signorine che ti hano risposto la prima volta non sapessero usare il famoso programma T.I. per cui serve una laurea solo per memorizzare la richiesta dell'utente (è una procedura semplice per chi sa quel che fà, ma la maggior parte dei ragazzi al cc lavora 8 ore al giorno per 4 €cents a telefonata).

I corsi, a cui ho assistito, sono di 1 settimana per gli inbound e di 1 mese per gli outbound, cioè per quelli che dovrebbero risolvere i guasti gli si fa una passata di [.....] e come spedire il guasto al secondo o primo livello, a quelli che invece ti devono vendere l'aladino ed i servizi, gli fanno un corso di tutto punto fino a farli diventare wanna marchi.......

Quindi se parliamo di parte commerciale siamo d'accordo, è la peggior azienda italiana di tlc, si, hai ragione.

ciao
No, non credo che l'abbiano fatto apposta. Solo che adesso devo dimostrare a TELECOM ITALIA che è colpa loro e che non voglio pagare 96 euro... facile no? Così come convincerli a darmi 10 giorni di penale...

Tutto il resto non è un MIO problema... Solo a sentire dalla voce mi rendo conto di chi c'è dall'altra parte del telefono, ma sinceramente non me ne frega niente. Io pago e voglio un servizio, punto. E non è possibile che OGNI VOLTA è sempre così. SEMPRE.

Ciao
A

Se hai tutta la documentazione scritta e sei sicuro di aver fatto le cose in maniera corretta piu' che a trovare Telecomti consiglierei di andare a sentire l'ufficio del giudice di pace della tua città e presentare un esposto contro Telecom Italia.In genere sotto i 1000 euro non serve neanche l'avvocato.Il giudice di pace in genere per questo tipo di casi è facile che
ti dia ragione piena.Io ci sono andato per ben tre volte e mi ha sempre dato
ragione pur senza conoscere nessuno.La mia linea era piena di loss,avevo
richiesto il distacco di Alice da ben 8 mesi,non uno e non me la staccavano
per di piu' mi hanno pure staccato la fonia per 20 gg a causa di un errore
in centrale ed ero disperato.Li ho citati per danni,per disagio e per mancato
rispetto delle condizioni contrattuali ( e le bollette sono sempre state pagate per tempo).Mi è arrivato un bel rimborso....ma ho dovuto alzare
molto la voce e perdere un po' di tempo.Ti prendono per pirla con la speranza che tu non reagisca e magari ti mettono in conto pure spese che
non hai chiesto.In Italia si possono le cose ma bisogna impuntarsi ed essere cattivi,non mollare mai dedicando un po' di tempo a tutto e trattando
queste aziende con determinazione e freddezza,nel rispetto dei propri diritti
e dei diritti altrui,ma mai soccombere se no ti raggirano.In qualsiasi cosa.E
molte aziende di servizi fanno leva sul fatto che tanto 1/20 alza la voce.Questo è il mio consiglio,alza la voce,non mollare mai e fai il classico
cliente "stronzo" che conosce bene i propri diritti ed è sempre pronto a minacciare.

Poi sinceramente non capisco quegli isp che ti scrivono in contratto che
se la tua linea va male non dipende da loro ma da Telecom.Un bel cavolo
..sei tu che mi rivendi il servizio se lo compri da Telecom sono affaracci tuoi
e ti arrangi tu con telecom non il cliente finale che ha le mani legate.E'una
clausola assurda che ho già vidto smontare molte volte dal giudice.Che
ridere in Italia si pensa solo a prendersi il merito di cose che magari non
si fanno e ci si paracula in caso di problemi.Questa si che è serieta'.Cosi' si
va avanti...infatti non andiamo avanti.....
Guarda, sono l'ultima persona che molla... E' che veramente ne ho le tasche piene proprio perché, come dici te, in Italia 1/20 reagisce.

Ora aspettiamo di vedere cosa fa Telecoz, magari paga e sta zitta...

Domanda: ma avvisando prima, potrei registrare le telefonate fatte al 187?

Cia
A
Non so ci dovrei pensare.Sarebbe bello ma bisogna vedere se è permesso nella realtà poterlo fare per questioni di privacy
Mi informerò. Del resto quando Wind mi ha fatto la controproposta per non passare a TRE mi ha informato che avrebbe attivato la registrazione e anche DOPO aver attivato la registrazione mi ha comunicato nuovamente che la telefonata era registrata e io ho dovuto confermare.

Forse sarebbe un mezzo salvataggio...

Io intanto oggi o domani è il mio ultimo giorno con NGI, poi sono di UMTS intanto che qualche Telecomico si degna di venire da me, il 17 Luglio... Poi c'è da sperare che l'attivazione ADSL di non so ancora chi (ma so di chi NON sarà) venga attivata in tempi decenti.

Ma avendo già il numero di telefono non potrei già fare un'attivazione?

Ciao
A
Domani è il grande giorno. Un Telecomico varcherà la mia soglia alle 13.30.
In questi giorni ho ricevuto da Telecom diversi SMS che mi ricordavano l'appuntamento per domani.

Non ho ricevuto alcuna risposta al mio fax/raccomandata. La vedo grigia.

E domani alle 14.00 chiamerò Tiscali per fare un'ADSL con loro e incrocerò le dita...

Ciao
A
Ecco: il telecomico varca la soglia di casa alle 13.25 di oggi. Un omino dall'aria stanca, senza un minimo di riconoscimento (polo chiara, pantaloni normali, nessuno strumento in mano). Se non fosse stato puntuale sarei stato tentato di chiedergli un tesserino, ma nel dubbio non l'ho perso di vista.

Ma è possibile che in Telecom non vi sia alcun modo di identificare i doppini? Ogni volta devono partire alla ricerca dei fili....

Ha detto che mi chiama dopo per dirmi che è tutto ok, sperem...

Cia
A

Da me è arrivato con la polo rossa con scritto telecom, macchinina panda rossa nuova e strumenti brand telecom...

Comunque hanno un tesserino specifico, spesso lo lasciano in auto
Ok, sono Telecomizzato anche io...

Non c'è la portante che puzza di Alice attiva, la mia maggiore paura.

Ho appena richiesto la 2Mbit Tiscali.

Ciao
A

Perche' Tiscali? Lo sanno tutti che le Tiscali WS sono il male.