"Educazione Siberiana"



l'erba sintetica che tristezza gesoo santo ci credo che ci va poco, tu ti sdraieresti sull'erba finta?

in merito al balcone in sicurezza.

1) per quanto brutto non ti si può vietare la cosa, anche il mio amministratore mi ha detto "è brutto! ma non posso vietartelo" .

2) io per fare 7mt di balcone ho speso ben 45 euro! ma perche ho fatto ovviamete da me.

da mia madre dove il balcone è piu "lungo" rispetto al soffitto, come mi pare di capire sia il tuo è cmq fattibile. anche lei ha le tende e sono cmq utilizzabili.

ora vedo se trovo una foto..... cmq 300 euro totale.

la differenza sostanziale tra il mio lavoro in balcone e quello di mia madre è che io ho comprato oltre alla rete (stessa marca) dei tubi di plastica bruttarelli (ma del colore del muro e quasi invisibili) quelli di mia madre invece sono in alluminio, è un singolo lungo tubo piegato ed è molto meno brutto da vedere
non conoscevo la petzolla, ma che manutenzione comporta?
credo basti annaffiarla...

ovvio che se hai un cane che ci piscia sopra duri meno... ma se il gatto la usa solo come "letto"....
Mi sa che siamo arrivati pure noi al punto di non ritorno, devo inventarmi qualcosa per non fare uscire Regolo dal giardino, dato che ha imparato a scendere dal muro dal lato della strada.

Sigh.

Il mio problema è sistemarlo in modo che non faccia schifo da vedere.

Avete qualche prodotto da consigliare per caso ?
Regolo, nome stupendo

così è tosta, descrivi un attimo com'è l'area da "rinchiudere", è un appartamento con grande terrazzo ad un piano alto, oppure un piano terra con giardino? il giardino che forma ha?


Il giardino è una corte interna di poco meno di 40 m2, chiusa sui 4 lati: 2 lati sono nostri, taverna da un lato e casa dall'altro, da un lato c'è una mura (2 metri) che da direttamente su una stradina però trafficata e dall'altra marte c'è la mura che divide dal vicino, circa 2 metri e mezzo.

Il problema è che sa salire da entrambi i lati, ma fino alla settimana scorsa non era MAI saltato fuori, girava solo per i tetti dei garage e andava dai vicini a giocare con una micia nera della terza schiera.

Adesso gira un altro gatto nero in quartiere e esce a cercarlo..

Grisù per fortuna in casa è gestibile, ma Regolo quando vuole uscire fa il macello..infatti dormono tutti e due in garage da quando è arrivato Grisù

ps: Regolo = https://it.wikipedia.org/wiki/Regolo_(stella) nome nerd.

Ovviamente è Rosso.





Stalker
mica ho capito dalla descrizione come sta messo sto giardino

cioè non saprei come suggerirti di chiuderlo se non ho una visione chiara, perchè ci sono N modi di farlo ovviamente...in ogni caso c'è gente che fa ste cose di mestiere, ci sono diversi gruppi su facebook dove puoi chiedere aiuto (tipo "gatti in sicurezza" per dirne uno)


Molto banalmente, per oltre due anni non si è mai azzardato ad uscire dal giardino saltando giù da dov'è in questa foto, adesso ha imparato.

Dovrei "chiudere" quella parte di mura, alzandola, in modo che non possa saltarci sopra dal condizionatore.

Dal lato opposto ho una situazione simile.
o tiri una rete "lato cielo" che copre tutto il giardino, oppure alzi quel lato con una staccionata/rete in modo che non arrivi a scavalcare

non so se tu in genere fai di queste cose, io chiamerei qualcuno per un sopralluogo in modo da farmi dire varie opzioni possibili