Eccomi qui :)

Innanzi tutto salve a tutti quelli che questo periodo stanno visitando questo forum, passiamo alle presentazioni

Io sono il moderatore di questo forum perché fin da quando ho conosciuto il gameplay ho sempre sperato, da amante di corse d'auto, di vedere prima o poi un BEL gioco di guida legato al massive multiplayer.
Appena ho letto la news di MCO mi si sono brillati gli occhi e aspettavo con ansia questo titolo; all'uscita della beta nn persi 1 secondo per scaricarmela, erano 400mb e per fortuna ho adsl . Io possiedo un volante percio' ho potuto vedere a pieno il lato del Gioco.

Diciamo che posso dividere in due parti la durata mia di gioco su MCO BETA:

Nella prima parte mi divertivo molto, ho spremuto all'osso la macchina di partenza e, essendo parecchio bravo in questi giochi riuscivo tranquillamente a battere gli altri; dopodiche dopo qualche test di altre macchine sono riuscito a trovare quella che soddisfava le mie caratteristiche (nn mi ricordo il nome) ovvero molto sensibile nello sterzo.
Dopo essermi comprato questa macchina feci moltissimi soldi a tal punto da iniziare anche se ero di basso livello a fare aste di alto livello.
Direi che mi divertivo molto.

Nella seconda parte c'è stato, da parte dello staff, un aumento illimitato del capitale, percio' ho potuto comprarmi tutto al massimo. Diciamo che più si va avanti ad un gioco e più si scoprono difetti, infatti trovavo un po' ripetitive le sfide perche purtoppo si può gareggiare con solo 4 concorrenti alla volta. Ho provato un po' di altre piste ma a mio parere non sono proprio competitive, cioè conta molto la memoria della pista e la scelta giusta del modo in cui fare una curva.

in conclusione mco nn lo considero proprio un MassiveMultiplayer perche il numero di concorrenti è bassissimo (4 sono veramente pochi, basta un incidente a metterne in fuori gioco 3 portando a vittoria sicura il restante) e cmq, escludendo il fatto della compravendita della macchina e pezzi, il gioco praticamente è una chat dove si organizzano sfide che più si va avanti e più è difficile organizzarle perche quando sei di livello medio-alto difficilmente accettano perche prima di ogni partita c'è un grafico dove compara tutte le macchine mettendo in mostra quella più potente cosa stupida secondo me perche questo dovrebbe essere intuito sia dall'estetica e sia dal livello del giocatore.

Detto questo questi giorni mi era venuta un po' la voglia di comprarlo però pagare 10$ al mese per avere un gioco con solo 4 concorrenti secondo me è troppo. Per ora preferisco giocare a GrandPrixLegend che come gioco è superiore e c'è ugualmente la chat per organizzare incontri e poi ci sono molti tornei parecchio sponsorizzati (vedi l'ultimo di DrivingItalia-TGM).

Se ho detto cose errate ditemelo
Hai detto cose giuste sicuramente. Anche a me l'interesse è un po' calato quando ho cominciato a fare molti soldi, ed è già un po' di tempo che sono fermo, anche perchè gestisco un clan di OFP assieme ad un amico.

Un punto a favore del gioco è che gli autori introducono grandi novità ogni mese che stimolano i giocatori, tipo fare gare coop per poi dividersi il guadagno, nuove parti, nuove auto, ora si può sottoporre un proprio repaint per poi farlo introdurre nel gioco ecc.

La crescita dei giocatori non è elevatissima, ma il trend dei Massive Multiplayer Games penso che si porti dietro anche MCO pian piano.

Uno di questi giorni riprovo a buttarmi su MCO, avrò tanti di quegli stipendi arretrati che mi posso permettere l'auto più cara che c'è
ma il n° max di concorrenti è sempre 4?
Penso proprio di si, in quanto non ho letto nulla in proposito nelle novità. Vado solo a memoria in quanto è davvero tnato che non lo uso più