Ebook reader ( hardware )

Magari adesso sparo la stronzata, ma io ad esempio ho un cellulare della preistoria che legge sia i .doc che i .pdf. Vuoi che un cellulare moderno come (la sparo) l'HTC Diamond non abbia funzioni simili? Alla fine non sarebbe la stessa cosa?

edit: a parte lo schermo che sarà più piccolo, ovvio

prova a leggere un libro in pdf su un dispositivo simile... ti viene il malditesta dopo la terza riga a furia di scrollare destrasinistraaltobasso

si chiama Mobireader http://www.mobipocket.com/en/downloadSoft/DownloadManualInstall.asp

molto comodo e funziona molto bene

si legge come un txt, si crolla di 10 righe alla volta in basso.

che formati legge?

pratico
dopo lo installo sul diamond.

il fatto è che se sei al mare, o ti butti all'ombra o non ci vedi un piffero
c'è anche l'applet proprietaria di adobe per i pdf eh?? Solo che con lo schermo dell'htc diventi stupido, devi scorrere di lato ed in basso, e magari zoomare...Adobe reader LE si chiama.

Il creator tutti i formati, poi trasferisce un file sul cellulare.

si, io lo trovo pratico
ma ce l'avevo pure io terminazzo, è un po' un dito in culo, c'ho letto l'elogio della follia, mi sono rotto il cazzo a metà e ho comprato il cartaceo

anche se c'è da dire che non è he uno si legge 20 libri contemporaneamente, mentre è possibile ascoltare 1000 mp3 diversi..

può essere utile per uno che ha bisogno di un'enciclopedia sottomano, ha bisogno di un botto di libri tecnici (quando alla fine gli serve un particolare dato) sempre con se.. un uso un po' troppo particolare per costare così tanto, anche se l'idea è carina.
comunque se ne fanno uno con sopra la scritta "dont panic" lo compro al volo

Si, e dopo tot tempo hai casa piena di libri, iniziano a scolorirsi, raggrinzirsi, non sai che farne, se li rivendi perdi il 60-80% del valore... anche prestarli e farseli prestare non toglie che ti rimangono in casa mediamente un 20-30kg minimo di carta + polvere + spazio occupato + alberi tagliati e cosi via...

prima o poi sti cosi prenderanno piede, per me sarà solo che meglio.
Cercare di abbinare lettura e cellulari è un ossimoro.

Tornando all'ebook reader, a me non dispiacerebbe, ma vorrei che fosse comodo.
Dove per comodo intendo che:

1) Non pesi troppo
2) Sia abbastanza grande; per dare l'idea vorrei che potesse visualizzare la pagina intera di un libro\manuale, che in genere sono più piccoli del formato A4
3) Fosse rapido nel caricare le pagine e nelle ricerche all'interno dei documenti

Nel caso di manuali con grafici, tabelle complesse, ecc... sarebbe utile anche che fosse a colori.

In pratica, forse, un affare del genere potrò comprarlo fra 10 anni, visti i lunghi tempi che impiega questo strumento per diffondersi e scendere ad un prezzo umano.
E' anche ora che saltino fuori sti aggeggi. L'unico vantaggio della carta e' che ci puoi scrivere sopra e che e' resistente agli urti, per il resto e' scomodissima.

Per chi si lamenta del sole: avete mai provato a leggere un libro con la luce solare che batte sulla pagina? Non si legge un accidente, se poi e' plastificata il riflesso perfora la retina
Ma poi passiamo 8 ore al PC al giorno, come ci si puo' preoccupare che quel coso affatichi gli occhi?
tra un paio di anni costeranno 50 sacchi... basta aspettare

8 ore al pc solo al lavoro

poi si va a casa
sono ancora alla ricerca...

se potesse aggiornare rss sarebeb una figata.. così le news, i blog etc te li leggi al cesso con comodo o dove vuoi..

torvare poi modo di caricare i mangascan li sopra sarebbe uber

se ne è riparlato qualche settimana fa in techzone... la situazione non è cambiata molto eh...