c'ho pensato anche io...
quello che mi fa paura.."secondo me" puo' peggiorare la vista...
Ora è vero che è ecologico (che poi bisogna vedere effettivamente quanto), si risparmia carta e tutto...
Però io dopo una giornata davanti agli schermi del computer, dopo che guardo il cellulare che ha un LCD, ho piacere di prendere qualcosa che non abbia dei pixel e interagirci.
Mi piace anche avere una bella libreria a casa, con i libri di CARTA e non magari una directory sul mio filesystem "libri".
Lo userei giusto per i manuali tecnici magari...
Però io dopo una giornata davanti agli schermi del computer, dopo che guardo il cellulare che ha un LCD, ho piacere di prendere qualcosa che non abbia dei pixel e interagirci.
Mi piace anche avere una bella libreria a casa, con i libri di CARTA e non magari una directory sul mio filesystem "libri".
Lo userei giusto per i manuali tecnici magari...
Na, quello che fa male di uno schermo di solito è il fatto che fissandolo diminuisci la frequenza del battito delle palpebre affaticando un po' gli occhi (e chiuso li, non è che perdi diottrie o altro)
tra l'altro c'entra qualcosa il refresh, quindi non penso che sto coso possa essere dannoso in qualche modo.
per libri di narrativa sono pienamente daccordo...
pero' per libri di documentazione, dispense, avere decine di questi dentro sti aggeggi sarebbe la manna dal cielo*
*sempre che non ci si metta mezzora a cercare la pagina necessaria... e ho paura che sia cosi'

interessano pure a me..
pigro mode on
- ci sono funzionalità di ricerca?
- ingrandire rimpicciolire caratteri?
- sincronizzazione rss?
voglio darne uno al babbo :rox:
pigro mode on
- ci sono funzionalità di ricerca?
- ingrandire rimpicciolire caratteri?
- sincronizzazione rss?

voglio darne uno al babbo :rox:
ma con il sole e i raggi solari e le luci varie come si legge? si regola?
cmq finchè i libri non saranno diffusi anche in italia in modo elettronico così come negli altri paesi del mondo figo industrial tech, è un acquisto un po' bufaloso
cmq finchè i libri non saranno diffusi anche in italia in modo elettronico così come negli altri paesi del mondo figo industrial tech, è un acquisto un po' bufaloso
vista la demo.. in effetti sull'ultimo modello linkato dall'autore del thread il size si cambia
imho se ci fosse un'interfaccia rss per le news sarebbe perfetto per i miei scopi

non puo' peggiorare la vista in quanto non e' uno "schermo" nel senso comune del termine, vedila come una superficie elettrificata... ti affatica come uno schermo spento. quello ti affatica? No ovviamente perche' non e' il fatto che una cosa sia su schermo che affatica ma la frequenza di aggiornamento del monitor che e' molto molto piu' bassa di quella dell'occhio umano.
Exo lo schermo e' opaco ma e' ovvio che se il sole colpisce una superficie perfettamente liscia si riflette, diciamo che con il sole di lato e' dura leggere, se la luce arriva da sopra invece nessun problema.
quindi in spiaggia sara' dura leggere...
libro is the way

avevo letto "ebony reader"
mi ha incuriosito non poco
mi ha incuriosito non poco

ne comprerei anche io uno.
per me tutte ste robe sono puttanate da stronzetti con l'iphone et similia
al macero
ovvero compri sta cagata non per leggere, ma perché è figo avere quel coso
al macero
ovvero compri sta cagata non per leggere, ma perché è figo avere quel coso
La vista non si stanca.
E' stato già detto più volte che non è come uno schermo LCD e l'immagine non viene refreshata.
L'unico problema sarebbe la praticità dove il libro surclassa l'ebook reader... però è anche vero che nello spazio di un ebook reader puoi tenerti una marea di libri.
E' stato già detto più volte che non è come uno schermo LCD e l'immagine non viene refreshata.
L'unico problema sarebbe la praticità dove il libro surclassa l'ebook reader... però è anche vero che nello spazio di un ebook reader puoi tenerti una marea di libri.
direi che poi non è esattamente un oggetto da portare in spiaggia

tutti i manuali di d&d in una mano?

schede pg elettroniche che si aggiornano da sole?

schede pg elettroniche che si aggiornano da sole?

Sta scimmia non ha attecchito.
Quando sarà in formato a4, a colori, e si potranno scaricare le riviste, libri,manuali e altre pubblicazioni tramite umts sarà scimmia immensa
Quando sarà in formato a4, a colori, e si potranno scaricare le riviste, libri,manuali e altre pubblicazioni tramite umts sarà scimmia immensa

Finche' non si potranno vedere i pron, non sfondera'

ecco che la scimmia svanisce per questo motivo:
si ma quanti libri ti leggi alla volta?
capisco chi magari li studia e ha piacere di averli con se...
se leggesse i pdf sarebbe comodo per metterci dentro tutti i listini/cataloghi...
20€ ti prendi un motorola F3 e hai l'ebbrezza di provare un display simile.
aka
si legge benissimo in tutte le condizioni.
wait
al buio non si legge.
:facepalm:
non è mica un PC su una scrivania per Anubi.
non ti puoi girare su quel cavolo di lettino?