Ebook: aiutate un neofita

Sarei molto tentato dal "gadget", ma , pur informandomi un pò, ci sono ancora molti punti oscuri
1) Kindle, Ebook o Apple? (pro e contro)
2) formati: è chiaro che non tutti leggono il "formato kindle", ma Kindle legge gli altri formati?
3) Libreria: volessi crearmi una "libreria di titoli", e consapevole che un qualsiasi ebook non avrebbe sufficiente memoria: dove li archivio?


Grassie in anticipo
Se n'era già parlato e Mitchan dice che il Kindle legge anche il classico pdf senza problema alcuno.

Per il momento io aspetto a fare la spesa kindle, se escono i nuovi a colori tra qualche mese si può aspettare.
Apple ... mah.
Io punterò sul Kindle, tanto le differenze non sono poi tante con gli altri formati, Apple costerà un rene probabilmente.

Libreria di titoli: vecchio trucco del "scarico su HD" e masterizzo su DVD .

Per altro la versione 11 di questo simpatico programmino OCR: http://www.abbyy.com/ ha introdotto la possibilità di spedire direttamente i documenti che scansioni e riconosci sul Kindle senza passare dal via.
thx
wait!!! mi sento chiamato in causa

i pdf sugli ebook reader da 6 pollici non sono molto comodi da leggere (perchè normalmente sono formattati in A4)

meglio convertirli nel formato proprietario dell'ereader
Beh chiaro sei il mio lettore preferito.
ciao jory! vediamo se ho capito bene cosa chiedi.

Cosa intendi come gadget? in ogni caso la apple almeno al momento non ha prodotto e-book reader quindi li toglierei in partenza.
Sul mercato ci sono due macro fasce di e-book reader (ovvero schermi dotati di tecnologia e-ink che non sono retroilluminati come quelli dei tablet/pc/smartphone) quelli da 6" e quelli da 9" +; i primi sono quelli classici come il kindle keyboard, kindle 4 e kindle, nook touch, cybook odyssey ecc. sono adatti alla lettura di romanzi e il loro costo è contenuto circa dai 90 a 150,00 €. I secondi tipi di device costano molto di più, dai 350,00 € in più, e servono per leggere quotidiani, riviste scientifiche, pdf con molte formule ecc. insomma hanno un uso più scolastico.

Per quanto riguarda i formati si può dire che l'ePub è il formato più diffuso e viene letto dalla maggior parte dei reader eccezione fatta per quelli di amazon, tuttavia in rete c'è un programma gratuito Calibre che in pochi secondi converte i tuoi file, il programma fa anche una miriade di cose tra cui crearti anche una libreria (cosi ho risposto all'ultima domanda). In generale il formato pdf è meglio non considerarlo ne per essere convertito (se non con una procedura lunga) ne tantomeno per essere letto direttamente.

Di ebook reader a colori ancora c'è poco, a gennaio uscirà il jetbook color, ma secondo me come tecnologia è ancora molto acerba.

Ti Lovvo Thx a lot!


sto aspettando il seguito del "Dio del Male"
jory ti segnalo la discussione su agorà http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=505513&page=40 che ormai conta parecchi iscritti, dai un occhio e chiedi pure