[E3] Guardiamoci i trailers



E io che pensavo fosse l'unico titolo necsgen malol!
@Mirks
Io non riesco ad aspettare un anno ... prenderò la più forte che c'è ora e me la tengo per 2/3 anni come la mia attuale geffo 4 mx :P


buona attesa
Il trailer di indiana jones figata
leggermente anticipato estate 2007

eight days cos'è tipo fahrenheit? mi ha fatto venire un mezzo brivido dietro la schiena
Adesso chiamare mostri il necstgen non mi pare proprio il caso visto che le DX10 le smontano ellegramente.

Cmq dicono che il passaggio alle DX10 è pari a quello tra le DX8.1 e le 9.

Le console in realtà sono sempre in ritardo quando escono nei confronti del PC a questa conclusione sono arrivato.

Il motivo è semplice,una console non può permettersi di scaldare ne di fare rumore,le GPU attualmente sono delle rosticcerie scaldano e sono affamate di potenza e peggio verrà per il futuro,quindi per avere una grafica in DX10 e oltre le nuove console (la necst della necst gen) dovrà aspettare qualche miracolo funanbolico dalle farm.

Il PC meno...molto meno.

Mi pare chiaro che sono le Console a dover rincorrere da oggi...
non è del tutto esatto

le ultime console hanno delle turboventole che fanno una cagnara esagerata e sono utilissime come stufette per l'inverno...
Rosticcerie? è vero però, ho dovuto prendere uno zalman vf900 per la x1900xt altrimenti mi cacavo addosso da gran che faceva rumore...ora probabilmente mi prendo un zalman 9500 per la cpu che adesso è lei a friggere i corbezzoli col dissi stock.

Ho appena finito di vedere il gameplay di mario galaxy, ma è davvero divertente, poi il nemico finale era bello divertente
vabbè, si va sempre a trascendere tutto qua


nextgen è solo la grafica\audio pompata. stop.

pompata a tal punto però da estendere di moooolto gli scenari di gioco da come siamo abituati a vederli ( guardatevi halo3 e la profondità di campo, mi pare chiaro dove vogliono spingersi) , pompata a tal punto da vedere millemila oggetti in campo per dei polycount a 6 zeri ( guardatevi ff13 ).


tutto qua. significa "giochi di nuova generazione" in senso stretto, perchè chi si aspetta nuovi vie del gameplay rimarrà deluso, come sempre.


se stiamo qua a guardare trailer di 60\80 secondi , si guarda solo e unicamente la grafica, mi pare chiaro. vogliono far cadere mascelle. i giochi saranno divertenti esattamente come quelli di prima, è da un pezzo che la tecnica non è più un limite ad uno sviluppatore capace e creativo( in linea di massima
).


hl1 avrebbe sfondato anche con un grafica mediocre, esattamente come max payne 1 o deux ex 1 ( anzi, questo ce l'aveva mediocre )



mettersi a fare confronti dx10 vs. console, è la solita ( IMHO ) pippa mentale senza senso, visto che le dx10 sono semplicemente routine grafiche, che nulla daranno di tangibile a quanto un gioco possa chiamarsi tale o meno.


le console scalderanno sempre poco in confronto ad un pc per il semplice motivo che più si va avanti e più si miniaturizzano cpu e gpu delle console, a tal punto da farle consumare 40 watt e far funzionare il tutto con una 6x6 downvoltata.


prendete xbox360 oggi, e guardate il sistema di dissipazione interno, non ha assolutamente niente da invidiare ad una supermega nvidia o ati di ultima gen. , il fatto che facci poco rumore è solo un abile lavoro di ingegneria e di flussi d'aria, cosa impossibile da fare in un pc desktop di oggi perchè non esistono standard in tal senso. ma già andate a prendere un barebone e vedrete che per raffreddare un pentium d dual core da 3.6 ghz ciascuno non serve per forza il ventolone fantozziano... ma solo un buon design dei flussi d'aria.



insomma, secondo me siete voi a chiedere troppo dalle nuove console, loro possono solo darvi tutta la potenza necessaria, la capacità di sfruttarla passa in mano agli sviluppatori.



Io sto con una Zalman 7000 AlCu e sto a 28° in idle e 33 sottosforzo (Oblivion a 1280 tutto a palla per capirci).

La 7600gt regge bene (devo dire che rimpiango un po le Ati sotto alcuni aspetti tipo la decodifica video in specie gli WMV sono pietosi e per pietosi intendo che la 9550 è + veloce...ho detto tutto) ma il rumore non mi farba molto...se avessi preso direttamente una Zalman 9500 non sarei pentito.

Chiuso l' OT





Pippa mentale?

Allora,le routine della 360 altro non sono che DX 9/10 ibride da molti definite DX 9.5 ,la stessa R500 al suo interno è un ibrido concettualmente derivato dalla R600 per le pipeline unificate.

Non so cosa intendi che nulla di tangibile possa dare a un gioco il fatto di usare le DX10 o meno...se intendi che la grafica non è tutto hai ragione altrimenti non ho capito proprio.





Le console scalderanno esattamente quanto scalda un PC ne + ne meno ,il processo produttivo è il medesimo,anzi per PC sono + avanti perchè l'ultimo processo è il + costoso ma conveniente in temini di calore e assorbimento e sulle console generalmente non puoi permettertelo (PS3 docet) visto che devi stare in un range di costo.



Infatti sulla 360 stanno passando a processo produttivo + basso...come detto sopra.

Ne più ne meno.


io lo amo quest'uomo....è il messia..


E' un pò difficile inventare qualcosa di nuovo,e cmq vedo una generale ripresa delle idee,il gameplay non puoi cambiarlo scordatelo,ormai i generi sono questi.

Quello che puoi cambiare è il sale da metterci dentro,quel pizzico di genialità che fa la differenza tra un gioco morto e uno che attira.

E qui stiamo risalendo la china finalmente al contrario di quello che sembra.

Certo se mi prendi i titoli di lancio della PS3 c'è da spararsi.

GTA4
TEKKEN 5
FINA FANTASY 35

Porco cazzo...è la stessa della PS2...te credo che ti cascano i marroni.

Guarda che ci sono giochi come Oblivion (per PC e console) come il futuro GHOTIC3 come SPORE come Supreme Commander.

Guarda che c'è quella ventata di aria nuova come il Wii (che cazzo di nome) e non mi venire a dire che non sta cambiando nulla dai.











Infatti hai invertito le cose era HL1 che aveva una grafica mediocre per il tempo e Deus Ex no
ardò, secondo me stiamo discutendo dentro un discorso senza fulcro.


tu dici che queste console dovevano annichilire i pc come pura "Potenza di fuoco".

Non solo sbagli, ma nessuno si è mai posto questo problema tra gli ingegneri che hanno costruito queste console. Senza dover rientrare nel solito discorso fatto circa 7980 volte, potremmo riassumere con un sintetico "la storia si ripete, checchè se ne pensi", e fu così che psx1 aveva la grafica migliore, fino all'uscita di 3dfx ( 1 anno e mezzo dopo), fu così che xbox\ps2 che ebbero una grafica migliore di ogni pc di allora, e fu così per un paio d'anni, sarà esattamente così persino questa volta mi sa


prendi halo3 o mgs4, quei giochi girano a 30 fps fissi a 1280x720 con AA e ogni genere di filtri su quelle console, un pc di oggi, semplicemente non ce la fa. la prova ce l'abbiamo quando guardiamo il top di grafica pc oggi ( fear? doom3? ), letteralmente "roba vecchia".


le console non hanno mai inseguito il pc , purtroppo, guardati l'e3, e tirami fuori 4, dico 4 giochi pc che val la pena nominare pensati per pc.....non ci sono, siamo un mercato di serie b, lo siamo diventati da quando è arrivata la ps2, siamo diventati i parassiti del mondo dell'intrattenimento, prendiamo quello che ci arriva, convertito male.

pc non significa più giocare, fondamentalmente. prima lo capiremo noi, meglio sarà per la nostra sanità mentale.





p.s . In verità, io vi dico, ( ) r500, il cuore di xbox360 , è un vero e proprio dx10, poichè ha già vertex e pixel shader totalmente unificati.


le dx10 come requisito vogliono proprio questo. r580, quello che abbiamo oggi, si ispira a questo disegno, ma di fatto non lo è. lo sarà r600, che di fatto sarà dx10 compilant.


poi, proprio in verità, parlare di console che supportano directx è un pò un bestemmione, ma si va in mega ot. Basta sapere, che virtualmente, non ci sono limiti agli effetti che puoi far fare ad una console. lo dimostra il fatto che il canto di cigno tecnologico di ps2 sarà un gioco fantasy che supporta HDR. un effetto, che quando progettarono ps2,non si pensava manco esistesse.


tu nelle console hai un HW. e a questo HW, puoi far girare tutto il SW che ti pare. senza problemi. puoi far fare tutto, puoi programmare tutto. i driver sono dentro ogni cd di ogni gioco ps2, e se li "fanno" gli sviluppatori su misura per il loro gioco. l'unico problema è farlo girare ad una velocità decente, come ogni cosa in ambito informatico.
bravo, la ventata di aria nuova è il Wii.


destinato non solo al mass market attuale dei videogiochi, ma addirittura si vuole prefiggere ( parole dello stesso capoccia di nintendo) di "portare a giocare gente che prima guardava i videogiochi come qualcosa di complesso e troppo complicato".


leggi nonni, genitori.....


loro innovano, ma innovano per un mercato che si ESPANDE.


noi , furiosi installatori di patch,bestemmiatori di crash, spendaccioni da upgrade, ci stiamo rimpicciolendo come una pozzanghera al sole. e se rimaniamo in 3 gatti, chi innova qua da noi ?


vedrai che le innovazioni nel mondo console arriveranno con i soldi che ci girano, perchè l'innovazione piace a tutti, sia a chi la crea e sia a chi la gioca, ma solo se ben ripagata.



una Software house creativa in ambito pc, se gli va bene va in pareggio, se gli va male chiude baracca......

tutto sta convergendo verso le console, multiplayer compreso, chi cazzo ce lo fa fare di marcire a giocare sui pc ? per il mouse e la tastiera da usare negli sparatutto ?
per tornare in-topic, ecco a voi il trailer di Red Steel ( su Nintendo Revolution )


http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2624



morale della favola ? alla nintendo sanno i fottutissimi cazzi loro, poco da fare. se sta console costa sui 200\250 euro al day one, potrebbero essere i soldi meglio investiti della storia dei videogiochi


dio quanto ci godo se il revo sfonda, vedere l'arguzia nintendiana vincere contro la potenza micro\sony sarebbe il più vecchio stereotipo del mondo che torna alla ribalta
sentite le chicche del Wii.


sul joypad che tenete in mano, c'è anche un altoparlante.


in Red Stell sentirete il vostro colpo partire direttamente dalla vostra pistola\controller, per arrivare poi quando impatta dalle casse della tv.


In Zelda sentirete l'arco tendersi dalla vostra mano\controller, per poi sentire l'arrivo dal fronte della tv.





e lo sapete il bello ? il colmo dei colmi? che nintendo scavalcherà sony e microsoft , dal punto di vista tecnologico



c'è della filosofia orientale in tutto questo, sicuramente.

No ...

per il semplice motivo che non è compliant con tutte le cose aggiuntive che offriranno le dx10 come R600 e non l'ho detto io .. l'ha detto fek




Massimo,io non dicevo che le console Next Gen dovevano annichilire il PC era l'hype quando venne fuori la parola next gen tutti a gridare al miracolo.

Punto numero 2 le DX10 richiede le pipe unificate A LIVELLO DI PROGRAMMAZIONE non a livello HW che l' ATI abbia scelto la strada dell' HW unificato è tutta politica Canadese la Nvidia col G80 probabilmente non le avrà.

Scusa...ma che la PS2 possa fare l' HDR è possibile ma poco probabile,per il semplice fatto che l' HDR sono la sovrapposizione di 2 fotogrammi con differente esposizione dai quali se ne tre un terzo.

Una cosa alquanto scema...ma che serve una certa potenza di calcolo,è + facile che sia Glow quello che fa la PS2.

Riguardo ai giochi scusa tanto ma Oblivion non mi pare un gioco esattamente da console....non è Zelda non è Final Fantasy è un pochino + complesso,in passato si cercava di evitare come la peste questi giochi per Console quindi mi pare che il cambiamento sia stato dalla parte consolara come mentalità (e i dati di vendita di Oblivion per 360 pare dimostrare che la cosa funziona)

Lo XNA la Microsoft lo ha fatto appositamente pensando di portare i giochi PC su console e viceversa nel minor tempo possibile.

Sul resto siamo daccordo
piu che altro l'ha fatto
perche i giochi su console e pc siano uguali
smettetela di parlare di cose tecniche che non vi sto dietro e che cazzo sembra di essere su nerd zone
next gen non vuol dire un cazzo perchè nel momento in cui un gioco esce automaticamente non è più next gen per definizione
Me la spoileri? ho paura di essermi perso quella frase