è scappato...

Giovedi mattina è scappato uno dei nostri 2 gatti

sono disperato perche è sostanzialmente colpa mia: uscendo di casa mi devo essere distratto un secondo e lui ne ha approfittato per uscire dalla porta..

un condomino lo ha trovato dopo un ora che piangeva davanti alla sua porta e pensando fosse uno dei mille gatti che girano davanti a casa (tutti gatti ''normali'' non abbandonati) lo ha portato in giardino e da li è scomparso..

tra l'altro non ha manco il chip perche non era in programma che uscisse (si lo so avrei dovuto farlo lo stesso) e non è manco vaccinato per stare in giro..

è gia stato visto piu volte ma non è stato recuperato perche la gente sia uno dei mille gatti del quartiere che vanno in giro: abbiamo riempito il quartiere di cartelli ''wanted'' con super ricompensa (c'erano gruppi di bambini che lo cercavano domenica) ma per ora nulla..

e l'altra gatta (la sorella) piange come una matta tutto il giorno


Una domanda: è possibile che abbia come paura di tornare o non possa perche gli altri gatti delle casa (che sono gatti liberi) non lo facciano avvicinare al loro territorio o è un mio viaggio mentale?
occhio che i gatti possono girare anche molto, metti qualche cartello anche fuori dal tuo quartiere e prova a vedere se nella tua zona c'è qualche gruppo di volontari(e) gattare che raccattano i gatti x strada..
per il resto in bocca al lupo

edit: prova a mettere delle ciotole col suo cibo in giardino sia mai che torna dalle tue parti di sua spontea
Se è una femmina è strano, di solito sono i maschi a fare i puttan tour.
Se è un maschio potrebbe essere andato a scopare, a volte fanno chilometri e tornano dopo giorni.
Continua con i cartelli e magari vai pure a fare un giro al gattile a vedere se magari è stato preso e portato li visto che non è chippato.
è un eunuco in realta (maschio castrato) ma come dicevo è stato un errrore secondo me..non aveva nessun cazzo di scappare, solo che lo hanno messo fuori e si è ritrovato nel giardino comune gia pieno di gatti..sara andato in sbattimento e scappato chissa dove..

gattile abbiamo chiamato stamattina e qua a zurigo son tutti ultra professional e collegati a questo sito dove abbiamo postato dalla prima sera tutte le foto..

tra l'altro è pure uno Scottish Fold per cui abbastanza riconoscibile dalle orecchie..
adesso ha finalmente smesso di piovere per cui spero che con il sole esca e qualcuno lo veda..

per il consiglio di Pornorambo del cibo:abbiamo messo di TUTTO davanti a casa nostra e al palazzo (cibo, la sua casa, la sua coperta, la loro sabbietta etc etc)..
Un maschio castrato d'appartamento è più facile che scappi sempre più lontano: perché non ha interesse per le femmine (se non fosse castrato probabilmente starebbe ancora in giro sotto casa tua con tutti i gatti che avete intorno), perché subisce gli altri gatti, perché non conosce l'ambiente. Se poi è di razza può anche essere che qualcuno gli si è avvicinato e l'ha salvato. Ti dirò, per me è difficile che lo ritrovi, ma spero di sbagliarmi. Puoi lasciare i volantini anche negli studi veterinari di zona, è un punto cruciale, tra proprietari di cani sempre a spasso nei quartieri, volontari, gattare ecc... il veterinario è un punto di informazioni molto funzionale.
Comunque i gatti, anche se di casa, devono sempre avere un collarino con riferimenti del proprietario, almeno numero di telefono.
la mia famiglia ha casa in campagna. abbiamo avuto sempre diversi gatti (alcuni in casa, alcuni fuori, alcuni che facevano avanti indietro). Quelli "scappati" non e' mai tornato nessuno. non ci spererei troppo, fanno cosi'
a parte che ormai dopo 5 giorni le mie speranze diminuiscono ogni minuto,
il punto è che lui non è scappato..
è stato chiuso per sbaglio fuori dalla porta e da li un vicino lo ha piazzato fuori: per questo spero ancora un pochino..

per il resto preferisco che qualcuno la abbia preso e adesso sia sistemato piu che immaginarlo terrorizzato per la citta

sul punto di collari, chip, tatuaggi, avete tutti ragione, ma erano I primi nostri gatti e il veterinario vista la nostra situazione (gatti appartamento in piani alti) ci ha detto che non eran necessari
lezione imparata..
Per darti un po' di speranza ti dico che ad una mia ex successe la stessa cosa: disattenzione e gatto scappato in una zonacittà residenziale con villette ecc.

Abbiamo tappezzato il quartiere e zone limitrofe con poster, volantini ecc. Avevamo quasi perso la speranza poi dopo 1 mese e mezzo due ragazze lo hanno visto, catturato e ci hanno chiamato per riprenderlo
cazzo che sfiga sto gatto, praticamente è stato sfrattato per sbaglio
Spero che lo ritroviate
Imho i gatti non andrebbero mai presi e chiusi in appartamento a vita, mi sembra una tortura al pari degli uccellini in gabbia. Detto questo mi dispiace che hai perso il tuo gatto, però non è detto che se la stia passando poi così male (i gatti non muoiono di fame).
trovatooooooo
mi viene da piangere!!!

e sta anche bene sembra..

problema: la gatta non lo riconosce e fa versi strani..
che devo fare?
per ora li sto tenendo in stanze diverse..
provato a soffiargli nel culo? puo' sembrare strano ma aiuta tantissimo a calmare i gatti
tu porti negatività

boh ho chiesto al veterinario e pare sia normale..
prima o poi si calma, ma ieri sembrava una tigre
intanto del frattempo prova. la combo con molliche di pane inzuppate nel latte e' la piu' calmante
veramente?? oddio stavo leggendo il thread e ti stavo chiedendo se l'avevi trovato con una tristezza nel cuore incredibile...

evvai

come l'hai trovato? La gatta probabilmente non lo riconosce perchè forse si è azzuffatto con qualche altro gatto o cmq stando fuori il suo odore è "diverso"


lo ha trovato ieri intorno alle 11 mia moglie: in un cespuglio che piangeva a tipo 50 metri da casa

chissa che minchia ha fatto per 5 giorni

nel dubbio gia fatto mettere il chip stamattina..



Spoiler


oh ben son contento

il chip per i gatti però lo ritengo abbastanza inutile perche, purtroppo, non è d'uso metterlo e, a differenza dei cani, non esiste un anagrafe.
questo vuol dire che a nessuno verrà in mente di controllare se ce l'ha.
Generalmente se uno trova un gatto o se lo tiene direttamente o lo da a qualche gattile per avviare un adozione..
ma difficilmente un veterinario se non su esplicita richiesta si metterà a controllare se il gatto ha un chip o meno.
Molto meglio mettergli un collarino con una medaglietta


eh ma qua siamo in sfizzera, non hai idea del database pazzesco che hanno (non scherzo) e tutti i gattili/canili sono collegati a codesto database e la prima cosa che fanno è controllare il chip
ci sono tutte le info su cani e gatti persi/trovati/uccisi da macchine etc etc¨

la gente che mi fermava quando mettevo I volantini quando le dicevo che non aveva il chip mi guardava come se fossi un pazzo maniaco ''das ist nicht gut!!!11!!!''

cmq il chip è il primo passo: adesso ci sara medaglietta e poi anche tatuaggio magari.. mia moglie è impazzita