Ti sbagli, molti siti anziché mettere contenuti a pagamento rendono tutto gratuito e impostano il loro business su altri elementi, uno dei principali è la pubblicità.
Puoi argomentare ?
Molto semplice: la pubblicità paga non solo per i click ma anche per le visualizzazioni. Se blocchi i banner causi un mancato introito perché non vengono visualizzati, mentre se non li blocchi ma li ignori (come faccio io) il sito ne beneficia.
Anche se dovessero chiudere io sono per bloccare tutto e più. Mi fa cagare, odio la pubblicità. Se un sito deve esistere solo per "mezzo" della pubblicità non me ne faccio niente anche se chiude. Ho detto.
E' praticamente ininfluente: tanto mi risulta che il valore dei banner derivi da quanto visitata è la pagina...e la pagina risulta visitata con o senza adblock.
I "click" credo siano conteggiati separatamente.
Inedia forse ne sa qualcosa di più visto che ci sguazza..
io non ho mai clickato su un banner nemmeno quando non sapevo come toglierli, farli sparire migliora la mia vita e non cambia la loro, i banner vivono sugli stupidi quindi che ci clickino gli stupidi.
quando un sito ha chiuso ho sempre reperito da altre parti, il creatore di adblock ti ha investito il gatto? e' arrivato il paladino dei banner
si ma c'è da contare che qui siamo un forum di nerd, tutti con conoscenze specifiche ben al di sopra di un utonto medio. Se fai questo sondaggio su questo forum salterà fuori che l'80% delle persone bloccano senza ritegno ogni tipo di pubblicità, il 19% si pone il problema se sia giusto o meno bloccarse e poi le bloccano lo stesso e il restante 1% se le subisce passivamente.
Fai lo stesso sondaggio su faccialibro o su yahoo answers, la maggior parte chiederà "cos'è un banner?" e a seguire "aaah ma si possono bloccare? Io quando entro in tale sito mi si aprono mille milioni di pubblicità sarà per il programmino servoauncazzo.exe che ho scaricato ieri "
E l'ultima classe rappresenta il 99% dell'internet.
Se la pubblicità ti da così fastidio da volerla bloccare, evidentemente è una pubblicità che non funziona. Non solo non ti fa desiderare o non ti informa a proposito di un prodotto ma ti infastidisce. Cambiassero metodo o forma della pubblicità.
Il problema non è di sicuro di chi blocca. Parlare poi di morale è totalmente fuori luogo.