E io dico vaffanculo!

Anche Gianni Morandi ne ha una riveduta.
MMMMMinchia che BBBBuona .....

Non chiamarla carbonara.
Chiamala pasta al latte e pancetta


Cazzate.
Beccarsi una pessima carbonara é facilissimo soprattutto a Roma.
Soprattutto se stai girando per monumenti a mezzogiorno e non hai tempo/voglia di spulciare tripadvisor.


Selezione naturale allora eh
In 500 metri di solito ci sono almeno 4 soluzioni compatibili
Di solito quella con il tendone fuori e affollata fa cagare mentre quella più imboscata a bettola ti manda via mentre implori di smettere di portare roba.


Morto

"Ma vaffanculo, che cazzo è? Dobbiamo fare la circoncisione." --> "Beautiful. Let's just trim the edges."
Croccante come il cazzo di un uccello



Fa veramente schifo solo a vederla quella roba

E io dico vaffanculo


*
le ricette fanno schifo ... fa' giusto lollare perche' dice 4 cazzate


Ma è bellissimo (per chi apprezza un "ha detto cazzo, che ridere")


io ho provato a farla ed è ottima comunque

per me sei morto, non azzardarti mai più a rivolgermi la parola


la carbonara esiste solo con uova, pepe, guanciale e pecorino

tutto il resto non può e non deve essere chiamato carbonara

a chi ci mette la panna dovrebbe venire revocato il passaporto italiano per poi essere bandito a vita dal nostro suolo
è svedese infatti

(non sto difendendo lo scempio)
boh ci metteva 5 minuti a trovare la vera ricetta su google

non capisco il senso del dover rovinare piatti semplicissimi di 3/4 ingredienti, come le varie "margherite" con cheddar e origano

lo so che quando si parla di cucina in genere ho un palo in culo, ma non riesco a capacitarmi di come anche all'estero ci sia un'inabilità nel seguire le ricette dei nostri bisnonni che ci sarà un motivo se sulla margherita ci mettevano il basilico

Guarda che lui è uno chef e mi sembra anche capace. Non è il barbaro qualsiasi abituato a mangiare solo robaccia (anzi, a giudicare dal suo sito internet oltre che dal canale di youtube, conosce la cucina di svariati paesi). E non si tratta di rovinare un piatto semplicissimo, ma di farlo diversamente o - se volete - di fare un piatto diverso, che può essere più o meno buono (e con la panna è meno buono, a mio gusto, ma ciò non significa che non sia buono in un modo diverso). E quanto all'opportunità di chiamarla o meno carbonara, sono cazzate. La cioccolata si chiama cioccolata nonostante sia fatta in mille modi diversi: attaccarsi alla purezza del nome in genere nasconde ben altre fisime piuttosto che una reale obiettività.
Per quanto mi riguarda il problema principale è la panna nella pasta. Mi fa cagare tantissimo e quello sono io. Però onestamente il bacon fatto a quel modo piazzato sopra trasforma proprio il senso della pasta come lo intendiamo in Italia, non è questione di purezza di ricetta. È proprio la pasta fatta dagli stranieri (tm) che può piacere ma il gusto nostro è troppo rivolto ad altro in ambito pasta perché possiamo ritenerlo appetibile. E le ricette tradizionali riflettono questo.
è ovvio che è cuoco/chef e ne sa a pacchi, tanto quanto ha fatto apposta a fare quella specie di carbonara
Sì, sul bacon piazzato sopra a quel modo condivido, come ho detto sopra

Non ti piace la panna nella pasta? E le penne al salmone? :l (che, fra parentesi, mia mamma fa con lo yogurt - e qui mi becco uno shitstorm ).