È inaccettabile sto terrorismo mediatico sui Pipistrelli

Non è accettabile questo terrorismo mediatico sui Pipistrelli.

È criminale e gratuito oltre che di una ignoranza che noi di agorà non possiamo lasciare passare così.

Sono degli animali con una perfezione e unicità biologica frutto di milioni di anni di evoluzione.

Anche loro hanno diritto di vivere la loro evoluzione e non è giusto che l'uomo si arroghi il diritto di estinguerli o condannarli per questioni culturali o igieniche.

Che ne sappiamo noi rozzi umani di dov'è la causa e dov'è la cura? A malapena abbiamo appena iniziato a scalfire la superficie dell'iceberg della vita capendoci ancora meno e procedendo a tentativi spesso sparando nel mucchio con il lanciafiamme e forse facendo più danni della presunta cura nel breve termine.

In linea teorica potrebbero anche salvarci da qualche malattia del futuro o del presente.

Ancora oggi la medicina occidentale utilizza derivati animali per alcuni farmaci salvavita.

Un esempio è l'Eparina, che viene prodotta estraendola da alcuni organi come polmone e fegato di bue e mucosa intestinale di suino. Senza l'eparina i cardiopatici non potrebbero disporre dello sturaarterie per antonomasia che ha pure avuto una crisi qualche anno tempo fa:

https://www.ilsussidiario.net/news/scienze/2011/5/12/farmaci-dall-emergenza-sanitaria-al-controllo-della-produzione-il-caso-eparina/176260/

Da cui riporto il testo:

"La richiesta mondiale di eparina per anno è dell’ordine delle centinaia di tonnellate e al momento il valore delle vendite di eparina nel mondo è stimato più di 4 miliardi di $, con un tasso di crescita annua del 15%.

L’eparina grado farmaceutico viene comunemente estratta dall’intestino suino e in particolare dalla mucosa intestinale e la sua disponibilità dipende dalla disponibilità di animali da trattare.** Da un maiale si ottengono generalmente circa 300 mg di eparina a grado farmaceutico che corrispondono a circa una dose somministrabile (50.000 unità internazionali).

Mentre sino agli anni 80 la produzione dell’eparina era fatta in Europa o in America meridionale ora, in termini di produzione mondiale, la maggior parte dell’eparina grezza o parzialmente purificata è prodotta in Cina e, sempre in Cina, è condotta gran parte della trasformazione dell’eparina da prodotto grezzo a principio a grado farmaceutico.*
Recentemente, questo farmaco è stato al centro di una grossa emergenza sanitaria internazionale, risolta tecnicamente in breve tempo ma i cui strascichi giudiziari sono ancora in corso.*
Tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 si sono verificati, in America, a seguito della somministrazione di eparina una serie di eventi avversi (v. Figura 2). Un migliaio di pazienti hanno mostrato sintomi riconducibili ad una reazione allergica che in un centinaio di casi ha condotto alla morte."

Di riflesso, tornando al main topic, ma con un occhio ai related, estinguere una specie animale o vegetale è come distruggere per sempre un futuro che non vedremo mai.

Ci muoviamo come elefanti in una cristalleria che guardano lontano un millimetro quando il pianeta gira ininterrottamente da miliardi di anni con la vita che ha raggiunto un tale livello di perfezione che dovremmo solo ammirare in religioso silenzio.

Il pipistrello poi lo abbiamo fatto diventare brutto perchè si. Si da il caso che si nutrano in maggior parte di insetti, oltre agli esemplari frugivori, nettarivori, ematofagi, carnivori e pescivori.

Che ne sappiamo cosa succede se gli insetti non avendo più un predatore come il pipistrello non sviluppano una malaria 2.0 che al confronto l'ebola sembrerà un raffreddore?

Quindi vi chiedo di porre rimedio a tale scempio mediatico visto che ne va del delicato equilibrio della vita sul nostro pianeta, e riportare l'argomento su toni più misurati.

https://youtu.be/PXdZmgEMDOY

https://youtu.be/jsSe6vhNaP0

https://youtu.be/vCbZHvsX1dk

e per chi non l'ha ancora visto, guardatevi questo film. La sola scena finale vale il prezzo del biglietto.

https://youtu.be/g-5AMNnO5ME
Pipistrelli >>> Hans Win
Perché non ti apri un blog?
Per leggersi da solo basta un quaderno
hai rotto il cazzo


sapevete che non è vero che i pipistrelli non ci vedono bene? a quanto pare (Nature) è solo una scusa per non salutare quando si incrociano




Ci sono pipistrelli gay?


No, con Robin sono solo amici.
Io sono d'accordo




btw fate poco i ganzi con hans, che ieri l'hanno intervistato a proposito dei primi contagi in sicilia, ormai è una star


Spoiler


l'hanno intervistato con un dildo o un contatore geiger?
no, e' un cestino
Everything is a dildo if you're brave enough
Minchia oh, 20 reply di shitstorm, notevole