No ma guarda mi interessa più il fattore sociale che la vicenda di per se Il mondo italiano si è diviso in quelli che "eh i maró?" Ogni 5 minuti senza manco sapere perché o percome e quelli che si sono messi a sfottere questo atteggiamento
Io sono più curioso della situazione di quei 2 ragazzi apparsi in un servizio delle Iene (si lo so, Iene merda etc etc) che erano accusati di aver ucciso un loro amico e di essere amanti, che stavano scontando non so quante decine di anni abbandonati da tutti (compreso lo stato che non se li caga di striscio).
Dei Marò, a cui tanto verrà perdonato tutto in ogni caso (sia che siano colpevoli che innocenti), non mi interessa molto.
Non penso che ci sia nessun italiano sano di mente che si permetta di offendere i due marò o che goda nel vederli ridotti in disgrazia
Semplicemente si prende per il culo un certo atteggiamento e una certa fetta di popolazione che utilizza tale argomento senza una minima cognizione, spesso come tappabuchi alla propria fallacia logica. In sostanza si utilizzano i marò per prendere per il culo gli altri
Che il calibro non fosse compatibile con le armi in dotazione a quelli dei nostri fanti di marina, si sapeva il giorno dopo l'autopsia. Si parlava di calibri standard russi o comunque non NATO. E già lì dubito che per hobby si portassero dietro due AK-74 così tanto per sparare a cazzo.
Se poi ci aggiungiamo la stranezza che quel peschereccio è stato rilasciato a privati, e l'armatore ha tolto il vendibile e ha affondato il resto, qualche idea qualcuno potrebbe farsela.
Già il fatto che militari italiani fossero in balia di un capitano d'acqua dolce del cazzo che, contrariamente all'opinione (l'opinione...) del comando di marina, ha fatto dietrofront per tornare nelle mani degli indiani, dovrebbe far girare i coglioni a sufficienza. Se contiamo che storicamente i servitori dello Stato italiano sono quasi sempre stati lasciati soli, la prima cosa che doveva venire in mente è che magari quei due non avessero impallinato nessun pescatore-wannabepirate.
Che il calibro non fosse compatibile con le armi in dotazione a quelli dei nostri fanti di marina, si sapeva il giorno dopo l’autopsia.
Si parlava di calibri standard russi o comunque non NATO. E già lì dubito che per hobby si portassero dietro due AK-74 così tanto per sparare a cazzo.
Se poi ci aggiungiamo la stranezza che quel peschereccio è stato rilasciato a privati, e l’armatore ha tolto il vendibile e ha affondato il resto, qualche idea qualcuno potrebbe farsela.
Già il fatto che militari italiani fossero in balia di un capitano d’acqua dolce del cazzo che, contrariamente all’opinione (l’opinione…) del comando di marina, ha fatto dietrofront per tornare nelle mani degli indiani, dovrebbe far girare i coglioni a sufficienza.
Se contiamo che storicamente i servitori dello Stato italiano sono quasi sempre stati lasciati soli, la prima cosa che doveva venire in mente è che magari quei due non avessero impallinato nessun pescatore-wannabepirate.[/QUOTE]
*
E con questo potete chiudere il thread.
Davvero pensate che i due Maro’ abbiano assassinati due pescatori scalzacani perche’ in preda alla noia? Rotfl
[QUOTE=Lant Kastelvod;18462965]Non penso che ci sia nessun italiano sano di mente che si permetta di offendere i due marò o che goda nel vederli ridotti in disgrazia
Semplicemente si prende per il culo un certo atteggiamento e una certa fetta di popolazione che utilizza tale argomento senza una minima cognizione, spesso come tappabuchi alla propria fallacia logica. In sostanza si utilizzano i marò per prendere per il culo gli altri[/QUOTE]
beh, oddio, per quanto “si, ma i marò” sia quanto tu dici, non metterei la mano sul fuoco sulla prima frase
E con questo potete chiudere il thread.
Davvero pensate che i due Maro’ abbiano assassinati due pescatori scalzacani perche’ in preda alla noia? Rotfl[/QUOTE]
vogliamo anche sottolineare che mediamente i pirati fanno i pescatori non è tanto scontato che un pescatore possa non essere un pirata.
consiglio quel film Captain Phillips anche se sono pirati somali almeno rende l’idea di cosa voglia dire vivere un assalto.
La notizia inizia a fare il giro
Della vicenda non mi interessa moltissimo ma a sto punto, dopo anni di meme, non so cosa pensare [/QUOTE]
diciamo che dopo 3 anni abbondanti il fatto che il processo in india non sia neanche iniziato e che la barca dei pescatori sia stata affondata subito dopo che sono passati gli investigatori indiani locali qualche dubbio poteva venire senza neanche informarsi sulla vicenda in maniera approfondita
Che poi siano realmente innocenti o no sono finiti in una faida che ormai di giuridico ha ben poco, essendo principalmente una questione politica da anni
Si eli. La cosa che fa ridere (oppure no nel senso che è voluta) è che gli indiani hanno consegnato al tribunale di Amburgo delle carte Servivano solo quelle per decidere la competenza E invece in mezzo a tutte le carte consegnate sono finite anche quelle Ovvero la perizia e la doppia testimonianza (cosa di cui fino si ieri si vociferava ma che oggi iniziano a essere non solo voci)