aspè ma dire "hey mi sei sempre piaciuta" è come andare in contromano in autostrada
Ma ci stai male anche post fap? perchè allora è strano
Almeno si libera dal peso. Non che poi gli passi ma aiuta a lenire la sofferenza
Mi sfugge il perchè una dichiarazione sincera debba essere un "passo falso".
Be', è quantomeno improduttivo: in questo senso è un passo falso.
Poi, boh, rischia di creare il classico 'elefante nella stanza', nelle interazioni con lei. E rischia di sentirsi ridicolo, il che non so quanto gli giovi.
Il lato positivo è che, dopo averglielo detto, può metterci una pietra sopra, e ce la metterà
Dai, l'insegnamento di base: fatti, non parole. Dirlo all'interessata, per di più sapendo che non c'è trippa per gatti, mi sembra un comportamento un po' infantile e di chi non ha molta esperienza (com'è il caso dell'OP).
Mi si perdoni il sarcasmo: ma è meglio che faccia ridere noi e non che faccia ridere lei.
grazie per i consigli.
mi sono aperto con varie amiche, e queste, da stronze, mi danno ognuan un parere diverso.
Una mi ha detto che la perderò come amica, l'altra mi dice che andrà bene, una fa persino intravvedere un barlume di speranza.
Fanculo.
Sul ridicolo mi sento già piuttosto ridicolo adesso. Vorrei capuire.
Se glielo dirò, lo dirò a voce, in modo che faccia il massimo male e il massimo effetto. Come strappare un dente. L'unica cosa che mi romperebbe le palle sarebbe farla stare male, in ogni modo.
mi sono aperto con varie amiche, e queste, da stronze, mi danno ognuan un parere diverso.
Una mi ha detto che la perderò come amica, l'altra mi dice che andrà bene, una fa persino intravvedere un barlume di speranza.
Fanculo.
Sul ridicolo mi sento già piuttosto ridicolo adesso. Vorrei capuire.
Se glielo dirò, lo dirò a voce, in modo che faccia il massimo male e il massimo effetto. Come strappare un dente. L'unica cosa che mi romperebbe le palle sarebbe farla stare male, in ogni modo.
E diglielo, se ci tieni. Alla fine non muore nessuno, e anche questa è esperienza.
,
Cioè questa frase è ok e un "mi piaci, deal with it " schietto e onesto no?
Mi sono dimenticato di specificare che intendevo in generale e non nel caso specifico di OP.
Ma difatti dirglielo non ti farà mica stare meglio fidati, ti farà sentire ancora più respinto. O sei in grado e soprattutto nella posizione di chiederle di uscire normalmente e saper gestire la situazione o lascia perdere. Sono cose che si imparano anche da adulti ma con una fatica pazzesca e con un altro ritmo rispetto a quello che stai tenendo tu che aspetti mesi prima anche solo di pensare di farti avanti. Le cose sono due o ti rassegni ad andare a mignotte in attesa di una tizia a cui piaci a prescindere che fa lei tutto il lavoro oppure cominci a uscire con tante ragazze di cui non ti interessa veramente e dopo qualche decina di queste tizie avrai acquistato gli skill necessari a rapportarti con la tizia che ti interessa. Al momento da quello che sembra non hai la minima idea di come ci si muove è per quello che ti respingono non perché sei brutto come pensi tu.
,
anche io direi uscita a due oppure con un'altra coppia, tanto siete amici da tanto tempo, magari si crea un bel clima, tanto se rifiuta di uscire con te tout court vuol dire che già non c'erano speranze
Ok, mi ejecto dalla discussione.
vabbè hyoga ma se uno neanche si uscire con te perchè dovrebbe fare salti di gioia se le dici che ti piace, tutto al più le avrai dato una pompatina all'ego che male non fa
A parte che, come ho già detto, pensavo e penso tuttora che il commento di Madian fosse un'affermazione generale e non riferita strettamente al caso dell'OP.
Secondo di poi io trovo molto più "matura" una dichiarazione onesta che un complimento mascherato da invito per uscire e "vedere come va ".
Sennò davvero basta tornare alle elementari e ai foglietti con le crocette.
Secondo di poi io trovo molto più "matura" una dichiarazione onesta che un complimento mascherato da invito per uscire e "vedere come va ".
Sennò davvero basta tornare alle elementari e ai foglietti con le crocette.
,
Nei foglietti c'era "ti vuoi mettere con me?" non "mi piaci "
Comunque non mi meraviglio di avere idee di frontiera su questi argomenti, sono single e praticamente non ci provo mai con nessuna.
Di sicuro quando ho un interesse per una ragazza o cerco di comunicarglielo in maniera diretta o piuttosto mi ritiro nel mio eremo sentimentale.
Comunque non mi meraviglio di avere idee di frontiera su questi argomenti, sono single e praticamente non ci provo mai con nessuna.
Di sicuro quando ho un interesse per una ragazza o cerco di comunicarglielo in maniera diretta o piuttosto mi ritiro nel mio eremo sentimentale.
troppe troppe seghe mentali
se ti piace ci esci, vi fate un po di drink e ti sblocchi un attimo, poi quando il momento è giusto (ovviamente qualche segnale lo devi capire) vai di lingua in bocca, se ti rifiuta amen, se è interessata hai vinto, siamo nel 2015 non puoi più fare come nei film a lanciare i sassolini alla finestra che va a finire che diventi il giocattolo per i boost all'ego
perdona la mancanza di sensibilità ma questo è il mio input
se ti piace ci esci, vi fate un po di drink e ti sblocchi un attimo, poi quando il momento è giusto (ovviamente qualche segnale lo devi capire) vai di lingua in bocca, se ti rifiuta amen, se è interessata hai vinto, siamo nel 2015 non puoi più fare come nei film a lanciare i sassolini alla finestra che va a finire che diventi il giocattolo per i boost all'ego
perdona la mancanza di sensibilità ma questo è il mio input
E' vero che il "mi piaci" di solito è come spararsi su un piede con uno shotgun. Se una ti piace ci son altri modi di farglielo capire. Certo avrebbe senso il "oh, mi piaci, che ne dici?" ma non funziona così nella maggior parte dei casi.
Poi esiste anche il caso contrario, varie volte mi son sentito dire da una ragazza "oh ma non avevi capito che ci stavo provando???". Echecazzo, sono un maschietto, non colgo i subtle hint.
,