E bravo il Nonno II

MACERATA - Amalia Cuccioletti spegne domani 102 candeline, con un desiderio: ottenere finalmente l'eredità del bisnonno, morto due secoli fa, che i tempi della giustizia italiana le negano ancora. Per le cronache, la vicenda della vegliarda maceratese, da anni residente a Roma con i figli, non è una novità.

Correva l'anno 1997 quando la signora Cuccioletti, che gode tutt'ora di buona salute e volontà di ferro, fece causa ad alcuni parenti per la spartizione di terreni e immobili del trisavolo, assistita dagli avv. Giacinto Canzona e Basilio Cupaiolo.

Per colpa della cronica carenza di organici degli uffici giudiziari di Macerata, il procedimento venne rinviato al 25 marzo del 2010. Data l'età della ricorrente, la notizia finì su tutti i giornali.

Il Tribunale decise allora di anticipare l'ultima udienza, quella di precisazione delle conclusioni, in un primo tempo al mese di giugno del 2006 e poi al 30 marzo 2008. Neanche quest'ultima data però è stata rispettata, e l'udienza è stata nuovamente fissata al 25 marzo 2010.

Ma la signora Amalia, assicura il legale, "non ha alcuna intenzione di arrendersi. Fiduciosa nelle promesse di riforma del ministro della Giustizia, ha promesso a parenti e amici che arriverà alla fine del processo... dovessero passare altri dieci anni".

In effetti, la causa della famiglia Cuccioletti si é via via trasformata in un investimento economico per il futuro: di recente la Cassazione ha elevato da 500 a mille euro l'equo indennizzo per ogni anno di ritardo dei processi, e se non la signora Amalia, senz'altro i suoi eredi potranno sempre far causa allo Stato in base alla legge 89 del 2001, che prevede un risarcimento per i processi che si trascinino per più di tre anni.
Welcome ciu "en gi ai".............NEWS!!

It's in the news
chi ha lasciato la porta del cesso aperta
Chiudila
Cosa c'entra la riforma della giustizia?
I processi sono lenti perchè sono anni e anni che i ministri della giustizia cercano di disturbare il potere giudiziario attraverso l'unico modo che la costituzione gli consente: tagliare e tagliare e tagliare i fondi.
una foto della famiglia




sembra che i poveri bambini non avranno nulla per natale eh?
sto n3b1r0s451173 sta tirando fuori certe notizie importantissime.

Ma sei un giornalista di studio aperto?



Come LO hai fatto a saperlo???


Guardandoti neli uochi!

SANZO ha collaborato con la foto dei poveri cagnolini
ad un buon giornalista serve quasi sempre un ottimo fotoreporter

e fotoreporter lo naQQue
pimpante la vecchina eh
n3b1r0s spia di Lucignolo!
n3b1r0s ha un po' stuccato
*
Io direi un

\_____/ <---- fill the carebox!!

Alla news e un



Alla vecchietta che dice che campa altri 10 anni per avere l'eredità (che poi chissà che ** se ne fa a 112 anni )


Se tutto va bene non sarà nemmeno in grado di pisciare senza che le premano meccanicamente la vescia e i trisnipoti la sfruttano ingloriosamente per fare i soldi