E-bike

Baldi giovini buonasera.

Ho letto qualche ultima pagina del thread MTB dove si parlava appunto delle ebike e ho pensato di aprirci un thread apposta.

In particolare, chi scrive era un discreto amatore dello sterrato (cross country e downhill).
Proprio ieri ho ripreso in mano la fidata.

Siccome faccio un po' fatica tra un impegno e l'altro (forse) a tirare su una condizione che mi permetta gitarellle di un certo spessore, mi chiedevo se queste ebike potessero essere di aiuto?

Voi che le avete provate, che opinione ne avete?

Pro e contro?

Prezzo di una medio livello?

Grazie a priori
Ho un amico di uscite che vende haibike, per la maggiore, nel campo ebike.

Ho personalmente provato solo un motre Bosch cx e quindi non posso far tanti paragoni, quindi magari chiedo due dritte a lui prima, per quanto riguarda il prezzo di una mtb che ti da qualche soddisfazione, vai attorno ai 1800/2000€ tranquillamente, poi chiaramente dipende dalle tue precise esigenze, front/full.

Ti riporto la stessa opinione che ho scritto nell'altro thread dopo la prova su trail, sicuramente è un mezzo ottimo per farti fare quei giri che non puoi più permetterti di fare per tempo/problemi fisici, oppure per farti accompagnare da qualcuno che pedala si, ma non è al tuo livello.

Adesso che la stagione si apre per tutti, ti consiglio di affittarne una in un giro semplice montano e vedere di persona come si comporta tal modello, per il resto passo la palla a chi ne sa più di me!
La ha mio padre (70 anni): si trova e mi ci sono trovato benissimo.
Come scrive bnajo:



Costa una fucilata, ma ne vale la pena