Dyson Sphere Program [factorio/satisfactory wannabe]

Allora nella mia esperienza la risorse rare sono la cosa che devi ottenere il prima possibile senza non riesci a passare la mid game hump. Secondo me il modo piu' efficiente e' rushare fino alla tecnologia dei warp e delle logistiche. Assicurarsi una produzione minima di warper per poi andare a cercare le materia rare.
Come hai notato il bus non e' la strategia piu' efficiente, bisogna fare isole di produzione muovendo i materiali principalmente con le torri.
Poi scali l'idea di isole di produzione con pianeti di produzione.
Io spero che preso ci sia il mod per cambiare il nome delle stelle perche' in una partita di late game inizi davvero a dimenticarti dove cosa e cosa e doversi spulciare il log per capire dove sta la produzione e' una merda. Poi quando hai trovato su che stella era buona fortuna a trovarla per warpare con le mille freccine attorno ai lati quando sei nello spazio e devi cercare in che direzione muoverti.
In generale ci vorrebbe poi un auto pilot per warpare una sorta di lock target.
Va beh comunque fai bene a concentrarti sull'early game visto che in end game c'e' ancora poco da fare al momento
Imho il bus ci sta a inizio game, specificamente avere un mall con tutte le strutture realizzate in automatico, belt, sorters, smelters ecc ecc
Blueprints confirmed by developers!

https://mobile.twitter.com/DysonProgram/status/1366676382928039938?s=19

Ottima notizia

Scusate la domanda niubba ma ho installato finalmente e sto maledicendo il momento in cui ho deciso di farlo. maledetta droga.

Una cosa mi sta infastidendo un sacco.
Se devo craftare qualcosa manualmente, devo avere la roba in inventario e spesso, quando la base cresce, vuol dire andare in giro a prendersi dai magazzini le risorse... c'e' un modo/opzione/tecnologia che permette di usare gli oggetti in magazzino automaticamente se non ci sono in inventario personale?

Mi aspettavo una roba tipo "i droni vanno a pigliare la roba nel magazzino piu' vicino se serve" ma non mi pare funzioni.

Edit: Ok , altra cosa che non capisco. Se metto, diciamo, 4 uscite da una storage, invece di distribuire le uscite proporzionalmente, semplicemente crea una priorita' sulle pipeline che e' assolutamente ridicola come logica.
per dire, mettiamo 4 pipeline che escono da uno storage e vanno a 4 diverse robe. Finche' la pipeline 1 (costruita per prima semplicemente) non e' "full", le altre non ricevono carico. WTF?
Dagli storage devi andare a prendere a manina, punto. È fatto apposta perché ti spinge ad automatizzare tutto, sempre.

Dalle stazioni planetarie e interstellare invece puoi pigliare
le risorse e i prodotti che vuoi quando ti pare da qualsiasi parte del pianeta, basta premere M e cercare la stazione logistica che serve.

La roba delle priorità non ho proprio capito cosa intendi, sorry
Ah ma spe, le priorità possono essere gestite cliccando sul tank storage, e anche dai "nodi" che smistano pipeline e belt.

Nota a margine, cosa diavolo ci fai con 4 pipeline diverse


A inizio partita ( e sopratutto a inizio gioco, quindi non so magari c'e' un modo migliore? ) se mi trovo ad avere da produrre ventordici tonnellate di piastre di ferro, perche' tutto usa il ferro, l'unica e' farmi un tot di fornaci.

Volevo evitare di dovermi fare:

Miniera -> Storage -> Splitter in cascata -> Fornaci -> etc etc

E semplicemente andare Miniera -> Storage -> Fornaci visto che gli storage, come tanti edifici, hanno 12 in/out.


Sinceramente il problema non è chiaro


Ok uno storage ha 12 in e out ma a che pro usarli?

Storare l'iron ore non ha nessun senso, nessuno:

La prima belt a cui hai accesso carica 360 item/m, 2 estrattori con 6 vein ciascuno la fullano completamente e sei in grado di alimentare 6 fornaci con una belt, ergo 4 miniere, 2 belt, 12 fornaci, è tutto ottimizzato, non serve usare gli splitter, non serve storare al limite puoi conservarti un tot di ferro smeltato per le fasi early game ma niente di più.
Si ok, colpa mia che vi faccio gli esempi e non astraggo di piu'.

Il problema non e' "il ferro" cazzo, e' in generale il fatto che qualsiasi storage che tu possa usare semplicemente smista a cazzo di cane. Non ha una logica sensata o se ce la dovrebbe avere, e' buggata.

Non puo' esistere che la distribuzione da uno storage segue questa logica "finche' un nastro trasportatore non e' stuck, io continuo a buttare la' e sti cazzi se ne ho N (n > 1) collegati". E' proprio ridicola e mi costringe ad avere sempre e solo N IN e 1 OUT e eventualmente dover aggiungere uno splitter in uscita.

Sti cazzi comunque, vedo online che e' una roba riportata altrove quindi boh, se mai lo finiranno sto EA magari risolvono sta cosa.
Ora non voglio fare il guastafeste eh, ma io avrò tirato su in boh, 3 partite diverse? Almeno 8 sfere di Dyson di cui 2 su un black hole, e non ho mai, dico MAI, avuto bisogno di smistare da uno storage.

Cioè, negli storage ci metto i prodotti finiti che fanno da buffer per riempire le stazioni logistiche interstellari, stop.

Probabilmente sei ancora in early game e ancora non ti sei reso conto della scala a cui devi portare la produzione.

Cioè, per dire, io ho i pianeti interi adibiti solo allo smelting che me ne faccio degli storage