Dyson Sphere Program [factorio/satisfactory wannabe]

Preso

per ora sto cercando di abituarmi all'interfaccia, molte cose sono simili a factorio nell'early game, anche se sembra cominciare più velocemente
Ieri han patchato e hanno aggiunto fra le altre cose il tasto per upgradare le cose e la possibilità di personalizzare i keybind.

Continuo a giocarci ed è veramente ma veramente un giocone.

I dev poi sono seri, promettono e mantengono, e la roadmap è molto promettente.

Speriamo implementino la personalizzazione del mech o la scelta fra vari modelli
Ma progetti per un eventuale multy?
È proprio l'ultima delle loro preoccupazioni
A me piacerebbe provare un gestionale tra questo, factorio, oxygen not included, satisfactory o qualcosa di simile.
Quello che mi blocca è che mi danno tutti l’idea di essere super complicati e dopo un po’ si vada in sbattimento

Ma in che senso il multi?
Sembra molto fico.
Ma in early non compro un quarzo

Lo attendo al varco
DSP sembra avere preso il meglio di tutti i titoli che hai citato, sembra che i dev siano prima dei gamer perché alcune scorciatoie di interfaccia e alcune caratteristiche del gioco ti spiazzano perché in genere sono quelle cose che aggiungono i modder, invece qui c'è un bordello di roba utilissima compreso un riepilogo ultra chiaro di quanto stai producendo e quanto stai consumando di ogni singolo prodotto. (Che si, c'è anche su factorio ecc, ma non COSI chiaro e intuitivo).

In rete trovi i siti che ti calcolano i ratio in base a quanto vuoi produrre, se non vuoi sbattimento sono ultra comodi, e ti consentono di concentrarti su come costruire, che alla fine è la parte più bella.

La logistica poi, come è strutturata la logistica
Ti perdi un capolavoro e la possibilità di seguirne lo sviluppo.

E cosa vuoi attendere al varco, già così è ultra polished, possono solo migliorare
È davvero bello bello, gli manca solo il multi, davvero. Io e due amici stiamo solo aspettando che arrivi qualche mod o una news in merito dai dev nel prossimo futuro per poterci mettere tutti insieme.
[03:43]

Icarus: :GoldDot: Will the game have multiplayer or online features?
Dyson Sphere Program is singleplayer only right now.


E non credo che ci metteranno mai mano da qui ad almeno un paio d'anni, per fortuna.
Ma al limite mi piacerebbe un co-op con un amico, quello si


Non sono molto interessato a vederne l'evoluzione passo passo.



Attendo la release, mi sono ripromesso di non giocare nulla in EA.
Se ancora non e' uscito e' perche' non e' polished (e da quel che dite non sembra il caso) o non e' completo come lo vogliono gli sviluppatori (e in questo caso attendero', ho un backlog invidiabile d'altronde )

Quello intendevo per multy
Solo ed esclusivamente coop
Vediamo che decidono di fare, d'altronde in 5 sono
Io comunque dall'alto delle mie 700+ ore sia su Oxygen not Included che su Factorio mi sbilancio e dico che su questo ci passerò molte più ore
non so, tra il fatto che non ci sono blue print e devi costruire ttutto a mano e che non puoi upgradare belt e insterter senza distruggerli mi viene anche a me di aspettare un paio d'anni
L'upgrade l'hanno introdotto con la patch di ieri

Ma ti assicuro che passa TAAAANTO tempo prima di averne realmente bisogno

I blueprint sono in programma
Ma va gli inserter livello 3 si fanno prima delle belt mark 2 dopo meno di 5 ore di gioco e il tool upgrade non va se vuoi passare da mark 1 a mark 3 lol che rincoglioniti, le blueprint poi servono istant considerando la quantità ridicola di wind turbine e solar panel devi buttare giu ad inizio gioco, senza dover parlare del mid game dove hai gia build grosse che doverle rifare ogni volta fa ridere. Poi non sono arrivato all end game Ancora ma spero ci siano robot construttori come in factorio perché quelle 4 merde che ho ora fan schifo al cazzo e ci mettono le ore a buttare giu le belt. Insomma aspettere un paio d anni se non si ha fretta lo consiglio caldamente