Dyson presenta il suo Robot Ciclonico

WEIRED lo definisce




Da adoratore del mio Romba (molto meno dello Scooba 360 ...) non posso che inchinarmi a tanta tecnologia.

I difetti saranno sicuramente 2

- Il prezzo stratosferico
- che non passa sotto il divano

Ma sto gioiello dovrà essere mio , perchè mi salverà dal dover passare l'aspirapolvere in casa (ho tentato di salvarmi dal lavare i pavimenti con lo Scooba ma purtroppo sono stati 400€ buttati )

http://www.wired.it/gadget/elettrodomestici/2014/09/05/ifa-2014-dyson-presenta-il-suo-aspirapolvere-robot-360-eye/

https://www.youtube.com/watch?v=VnoREhMlEY8


https://www.youtube.com/watch?v=1OS8w2FWXHc






Il prezzo non si sa , esce il prossimo anno, ma occhio e croce non costa meno di 800€
Beh meno di un iPhone.

Lo proverò!
Non ti pulirà manco gli angoli oltre che sotto gli ostacoli bassi ma sembra comunque una spanna sopra tutti gli altri.
Dite che potrà sostituirli tutti?
Must buy?
Io ho il DC23 Pet Allergy, una bomba, aspira ancora come il primo giorno, un mulo da soma.

La Dyson costa quasi il doppio degli altri, ma qualità e resistenza superiori sono tangibili
Ma sti così col parquet immagino disintegrino tutto vero?
La dyson ha rivoluzionato il modo di asciugarsi le mani nei bagni pubblici e per questo avranno sempre il mio rispetto e fiducia
Io sono Dyson addicted perciò dovranno incatenarmi o st'affare è mio al day one

Per il parquet c'è quello della romba che è un panno di Micro fibra (credo) costantemente inumidito

spe... Mi son confuso credo, quello è il lava pavimenti per parquet

Come aspirapolvere credo si possa usare uno normale al più non so se le ruote (o cingolo) di gomma lasciano i segni



Inviato dal mio Nexus 5
Per il parquet uno vale l'altro

C'È anche il naeto rimarcato vorkwerk che è una bomba ma i pezzi di ricambio costano


quando hai una casa di 100mq questo è l'unico dio dell'aspirazione.
Un robottino non so quanto possa servire quando in 10 minuti netti spazzi via tutto anche da ogni angolino
Ora lancio una provocazione ..

Non pensate che un po di polvere faccia bene ?? cioè io odio la stra igiene ma non perchè non mi piaccia il pulito ma perchè credo che vivere troppo nel pulito ci indebolisca .. molti vecchi in ottimo stato di salute sono cresciuti in contesti di non igiene il che non significa che vivevano nella merda ma che ad esempio dormire nei fienili era una cosa normale .. mentre ora vedo molti giovani pieni di problemi di allergie , irritazioni della pelle tipo psoriasi se toccano qualcosa di strano .. mal di stomaco per ogni cazzatina ingerita ... cio bho ..
Certo, e visto che nella preistoria non c'era il dentifricio, che ne dici se da domani non ci laviamo i denti?

Passare l'aspirapolvere una volta al giorno ti sembra essere ossessionati dall'igene? Giusto per capire


si.
Fortuna che abbiamo due concetti di igiene differenti.


Provocazione basata sul nulla.
Io non ho mai avuto allergie, poi poco dopo aver smesso di fumare, mi è uscita l'allergia agli acari della polvere, e a casa mia non passo l'aspirapolvere tutti i giorni, le allergie non sono a comando. Le difese immunitarie vanno sicuramente stimolate da bambini, infatti è stupido pensare che un bambino non possa giocare per terra e te lo dico da genitore, poi è vero che molti lo fanno, ma passare l'aspirapolvere una volta al giorno, se si ha il tempo per poterlo fare non è assolutamente un eccesso di pulizia, specie se vivi in prossimità di ambienti polverosi (campi, ferrovia, etc.).
il discorso sarebbe stabilire ogni quanto sia giusto aspirare o fare le pulizie di casa e distinguere tra le varie pulizie , poi per me uno può farlo anche ogni giorno ma lo trovo più un discorso compulsivo che non fa altro che togliere tempo che potrebbe essere dedicato ad altro ..
Stabilire quindi cosa è necessario e cosa è superfluo ..
Ora per come la vedo io il pavimento e quindi tutti i lavori da aspirapolvere sono quelli che considero meno importanti e per cui basti un aspirata/ passata con il mocio 1 volta a settimana .. discorso diverso ad esempio per il piano di lavoro della cucina che pulisco e disinfetto prima di ogni preparazione ...
Ripeto, dipende da dove vivi, se hai i campi vicino ahivoglia se hai bisogno di passare l'aspirapolvere più volte in settimana.
Io ho la strada di breccia e due cani ( per 150mq ) il romba ci ha salvati dal vivere con l'aspirapolvere in mano, spero che il Dyson sia umano come prezzo perchè sarebbe un bel passo avanti

Inviato dal mio Nexus 5
prezzo umano e dyson non vanno proprio d'accordissimo.

A me interesserebbe vedere come si comporterà con le piastrelle a fuga larga come le ho io