Dwarf Frotress succession game [allgamez]

np faccio io vi trasformo tutti in cannon fodder altroché


voglio vedere una milizia full in legendary adamantium e legendary axedwarves

scherzo non toccare l'adamantio
Il comandante è morto sul letto d'ospedale...c'erano almeno 6 dottori totalmente liberi e l'unica cosa che han fatto è la surgery, poi nulla per chi sa quanto ed è morto. La cosa mi fa molto incazzare, non so perchè l'abbiano lasciato lì a crepare. Tra l'altro avevo sistemato l'ospedale a puntino, con tanto di sapone, traction bench, etc.. fanculo
Se potessi fare una danger room farei una milizia di 6 dwarfi che tiene testa ad un'invasione

Quasi dai.

Come siamo messi a metalli? Ce la faccio a dare armature a tutti?


boh, con tutti i trade dovremmo stare messi benone...
Tra tutte le altre cose ho fuso tutte le anvil che avevamo..c'è ancora un sacco di armi inutili da fondere, basta andare in stocks dal menu "z" e fate presto.

Ho finito adesso le due stagioni, i dettagli e il report domani.
Propongo un cambio di regole: quando arriva il proprio turno ognuno fa il tempo che si sente, minimo una massimo tre stagioni (minimo una così uno non si chiama fuori dopo un giorno di regno, massimo tre così non tiene la fortezza all'infinito).
Sì, concordo. Io volevo farne una ma alla fine mi ha preso e le ho fatte tutte e due
Chi è il prossimo?

PS: il child cap non è meglio metterlo?
Io
REPORT

Fortezza politica


Il primo impatto è devastante, il nano nameless si risveglia dal suo lungo sonno per riprendere in mano la fortezza di cui ha visto scavare la prima pietra. Ricorda d'averla lasciata ordinata, operosa, pulita.
Per uscire dalle sue camere deve passare sopra tonnellate di casse, mobili, contenitori, ed enormi sacche emananti un fetore tremendo.
Finita la scalata, decide che il modo migliore per scendere sia quello di scivolare e rotolare fino in fondo.

L'idea non dev'essere stata un granchè, poichè nameless viene risvegliato da un rutto su un letto d'ospedale. Voltando la testa di lato, nameless scopre l'autore del melodico suono: sembra un dottore, e sembra intenzionato a venire verso di lui.
Ha in mano un lungo coltello da macellaio, e avanza ondeggiando.
Ritrovando improvvisamente la salute, il nano nameless rotola immediatamente dall'altra parte del lettino e cerca inutilmente di convincere il macell..il presunto dottore che non si è mai sentito meglio in vita sua.
Non riuscendoci, decide che prendere un baule lì accanto e fracassarglielo in testa sia l'opzione migliore.
Uscendo dall'ospedale, comincia ad avere un quadro più ampio della devastazione: vede bambini che giocano lanciandosi addosso piante marce dei campi, prodotti finiti che vengono posti nelle riserve con una tecnica chiamata "rinvio da fondocampo". Passa di lì anche un fantasma incazzatissimo che gli comunica che si stava meglio quando si stava peggio.

E al peggio non c'è mai fine, perchè mentre il nano nameless osserva la devastazione con la bocca spalancata quancuno lo picchietta sulla spalla.
Il nano nameless si gira, e quello che vede e che sente gli provoca un fastidiosissimo tick alla palpebra destra.
Quello che vede è il comandante della milizia. E' vestito di una t-shirt, di pantaloni del pigiama, e di enormi schinieri d'acciaio che sovrastano delle infradito.
Quello che sente dalla bocca del comandante, che assume una strana espressione simile a quella dei troll di montagna, è che un esercito di elfi accompagnato da vari animali esotici ha superato il primo ponte, e lui non sa che leve tirare.

Tre lettere si imprimono allora nella mente del nano nameless: W T F.




Stasera finisco con la
Fortezza tecnica
e uppo tutto il resto

Link save: https://rapidshare.com/files/2130638970/region1.7z

Volevo finire il racconto ma è troppo lunga la cosa, alla fine sapete già come è andata a finire

Qui c'è l'after battle che avevo già postato:


E qui una carrellata di immagini.
Ho fatto un pò di tutto per sistemare e abbellire la fortezza, i campi a destra li ho estesi e inondati...ora è tutto disponibile per grazing, erbe e alberi e anche graficamente è molto meglio.
Ci ho messo una vita a risistemare i lavori con DT, se mi incasinate di nuovo tutto vi inculo con la sabbia (cit)
Rimane da sistemare la parte militare, da vendere la roba inutile e poco altro. Il resto lo vedrai da te.
Gl
Carrellata immagini:

Spoiler

























PS: cmq finito questo ho già una bella idea sul prossimo "challenge di gruppo", non un succession game ma partire tutti da un punto in comune e (giocando ognuno per conto suo) vedere chi resiste di più\cosa s'inventa\cosa scopre\etc. Usando non DF default, ma quel ben di dio che ho appena scoperto che si chiama MASTERWORK Dwarf Fortress


rinnovo il mio what the hell whitetiger
Passa il save dai
Link save: https://rapidshare.com/files/2130638970/region1.7z

Volevo finire il racconto ma è troppo lunga la cosa, alla fine sapete già come è andata a finire

Qui c'è l'after battle che avevo già postato:


E qui una carrellata di immagini.
Ho fatto un pò di tutto per sistemare e abbellire la fortezza, i campi a destra li ho estesi e inondati...ora è tutto disponibile per grazing, erbe e alberi e anche graficamente è molto meglio.
Ci ho messo una vita a risistemare i lavori con DT, se mi incasinate di nuovo tutto vi inculo con la sabbia (cit)
Rimane da sistemare la parte militare, da vendere la roba inutile e poco altro. Il resto lo vedrai da te.
Gl
Carrellata immagini:

Spoiler

























PS: cmq finito questo ho già una bella idea sul prossimo "challenge di gruppo", non un succession game ma partire tutti da un punto in comune e (giocando ognuno per conto suo) vedere chi resiste di più\cosa s'inventa\cosa scopre\etc. Usando non DF default, ma quel ben di dio che ho appena scoperto che si chiama MASTERWORK Dwarf Fortress


Si sentiva proprio il bisogno di qualche opzione in più in sto gioco

A parte che non si tratta solo di opzioni in più, ha soprattutto migliorato\ottimizzato il gioco originale. inoltre, esattamente come è indicato, è tutto opzionale al 90%.
Io stesso ci son stato un'ora a decidere cosa includere e cosa non includere

Cmq lo proverò nei prossimi giorni, vedremo come sarà
l'unico problema è che non trovi le cose sulla wiki, penso.
Per fare componenti magma safe l'unico modo è spostare tutti i reagenti non magma safe lontano dallo shop e mettere stockpile di reagenti magma safe attorno allo shop così il nano prende quelli giusto? Quanto cazzo è scomodo sto metodo
Cerca gabbro.
Vicino alla prima caverna (sotto gli z di slate) ci sta un sacco di gabbro, apri una bella caverna, li dumpi tutti in una tile, fai il reclaim, e costruisci 2 mason e 2 mechanic vicino al dump.
Poi fai una stockpile e togli tutto tranne gabbro come materiale e costruisci block/floodgate/mechanism di gabbro, cosi sono tutti magma-safe, perche sulla wiki dice che se fai i floodgate di un materiale non magma-safe quando li apri si distrugge tutto.
con i workshop profile non si può fare quella roba lì?
A tu che hai assegnato armi da allenamento alle uniformi miliziane cosicchè il minotauro che mi ha appena invaso è stato ucciso dopo quattro giorni di battaglia con spade e asce di legno:


Spoiler