DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

30 euro con tutte le ore che ci ho speso a sbafo in passato glieli do volentieri

*
Giudizi così alla cazzo, senza senso

ok. Io rinnovo quello che ho scritto. Non esiste solo dwarf fortress e di esempi di giochi free messi su steam a prezzi onesti ce ne sono a palate.
Per te vale quello che hanno fatto vale 30 euro? Benissimo, per me e altri utenti no.
Comunque con la risposta da fanboy che hai dato nel primo post le tue argomentazioni manco le leggo.

In compenso leggevo poco fa che han già blastato le previsioni di vendita per i prossimi mesi nelle prime 24 ore, quindi è probabilmente arrivata ora di iniziare a mettersi due spicci in tasca.
Ho visto anche recensione e mi sono sembrate lettere di amore al gioco, più che recensioni vere a proprie.
Mi incuriosisce ed un giorno lo prenderò, ma non oggi.

Il tutorial è disponibile solo sulla versione steam giusto?

Se la metti così si, tutto rispetto.

Ma da uno che non c'ha mai giocato.

Vediamo quanti refund arrivano alla fine del weekend

Credo di sì ma per la versione standard trovi seimila let's play che sono meglio del tutorial di Steam in ogni caso (ti spiega giusto l'interfaccia, in sostanza è per introdurre il funzionamento del nuovo sistema di controllo, non per farti iniziare una partita in sicurezza).

Per chi è nuovo secondo me è meglio non giocarci ora ma aspettare che ci siano guide o let's play per la versione Steam, perché è l'unico modo di avvicinarsi seriamente al gioco senza impazzire.

Infatti chiedevo perché non l'ho mai giocato e temo che l'impatto sarebbe distruttivo.
Adesso che c'è il supporto per il mouse e non devi sapere ogni singolo comando via tastiera non è più ostico come era una volta eh, o meglio il gioco ti falcia come una spiga di grano a giugno, ma quello perché è volutamente enorme, complesso e dettagliato.

Il problema è che prima stavi a guardare lo schermo e chiederti che cazzo di tasti premere per fare qualcosa che dia da mangiare ai nani; adesso clicchi in giro e vedi che c'è per dire 'farm' sotto 'workshop'. Poi come funziona la farm, dove la devi piazzare, cosa ci puoi mettere dentro, quanto ci mette a produrre, cosa fare dopo che ha prodotto i suoi frutti ecc quello è tutt'altro discorso ma è il gioco in sé, non c'è più il limite tecnico diciamo.