DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=116014.0



Mi sento un pò come in quella gif con il tipo che si tuffa con l'ideona e viene sbranato ..a proposito è un pò che la cerco, che cacchio devo scrivere su google?
Minchia alcune risposte sono proprio da cacacazzo elitisti dei poveri
Vai a giocare a Game of dwarves

poveri idioti
con quell' interfaccia lo giocherei da domani
Idem.
Mi accontenterei di qualcosa di più della grafica ASCII, che personalmente non riesco a digerire.
Cmq qualcosa più della grafica ASCII c'è già con i tilepack.
Si come stonesense.
Ma non esiste che per godermi Dwarf Fortress in maniera decente debba aprire dwarf fortress, stonesense e Dwarf Therapist e usi la finestra di DF solo per dare i comandi.

E' ridicolo che ancora stiamo a nuove features introdotte e la grafica non c'è.
Ha usato dei caratteri ascii, non ci vuole un cazzo a creare un interprete grafico che al posto dell'ascii carica una texture per la miseria
No i tilepack sono i vari Phoebus, etc... che in effetti sono assolutamente carinissimi.
Però cacchio, con il seguito che ha e con lo stato ormai avanzato in cui è il gioco e fallo un kickstarter per sviluppare un motore grafico come quello di gnomoria.

Poi c'è anche l'altro che si giustifica dicendo che è troppo cpu intensive per avere una grafica 2d. A parte la giustificazione a dir poco ridicola, il gioco è ottimizzato ZERO e c'è strapieno di componenti inutili o inutilmente pesanti o peggio del tutto malfunzionanti...spazio per migliorarlo da quel pdv ce nè un'infinità.

Il problema è che il tizio credo non abbia alcuna intenzione di migliorare DF o di avere un minimo di "ambizione"...si accontenta di lavorare da solo e aggiungere features all'infinito fino a che diventeremo vecchi, e questo a me non piace molto. (anche diventare vecchio non mi piace, sì )
Tentativo concluso, dubito Toady interverrà.
Dai che forse quando avremo 80 anni e saremo ancora senza pensione si deciderà a far evolvere DF.
Ma va, salterà fuori qualcuno prima o poi che gli inculerà tutte le idee e le metterà su una grafica accettabile con un ui decente facendo i miliardi
Minecraft?
Uguali proprio



Ci son dei rimbambiti che han fatto una mod che ricalchi DF http://www.terrafirmacraft.com/

Ti dico solo che si son messi a fare il conto di quanto tempo ci vorrebbe per un uomo ad arrivare al polo a piedi e l'hanno riportato sul giorno di Minecraft per distribuire i biome sulle fasce climatiche

E' molto indicativo della mentalità del giocatore medio di DF
E' bellissimo vedere come ci sono due o tre, nel topic che ho aperto, che continuano da un pò, ogni volta con le scuse più assurde, a chiedere a gran voce la chiusura del thread.
Avete presente quelli che sanno di aver la coda di paglia e pur di non sentire si tappano le orecchie cantilenando? Ecco, a quel livello lì

Intanto il thread ha raggiunto in brevissimo le 1600 view e una buona discussione (anche se io non ho altro da dire ormai)...forse la pulce nell'orecchio (di un kickstarter) a chi di dovere l'ho messa, l'obbiettivo era quello

http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=116014.msg3592634#msg3592634
Speriamo, comunque ripeto, il livello di elitismo dei poveri di quel thread è qualcosa di favoloso.

I peggio fanboy elitisti con le fette di cemento armato sugli occhi proprio

Dwarf Fortress e' anche quello. Un po' come i forum di Gentoo
Un commento intelligente nella pagina steam greenlight di gnomoria



Comunque mi ha incuriosito e mo mi scarico la demo
Sì sto cominciando anche io a fare il tifo per quel progetto.

In particolare mi piacerebbe sapere SE con un numero decente di persone (programmatori) alle spalle sia possibile, NON in tempi biblici, avvicinarsi al livello di dettaglio\profondità di DF.
Che dite?

Ho aggiornato il famoso thread con questo, probabilmente ora mi accuseranno di non voler invecchiare o roba simile http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=116014.msg3598223#msg3598223
Io gnomoria l'ho comprato su Desura e promette bene, ma ha ancora troppe poche feature e "annoia" in fretta, mentre altre sono progettate col culo (tipo le stockpile).

Sono fermo a 3 settimane fa' perché poi è uscito gw2 e non l'ho più toccato, magari è uscita qualche patch corposa

Comunque non mi son pentito di averlo comprato e lo ricomprerei solo per averlo anche su Steam

Che secondo me una cosa del genere e' possibile solo se il gioco viene sviluppato in Open Source.