DWARF FORTRESS [Modern 3d AAA multi-million dollar game]

Devo... resistere... necessario... studiare... vivere...

vado a farmi una flebo di minecraft


Ma come resistere, proprio in questo istante è uscito l'update!
The latest version is v0.34.03, released on 28 February 2012.
changelog

Che state aspettando tutti?!!

Hanno risolto il bug della creazione del mondo luuuuuuuuunga luuuuunga
Ma credo ne sia pioppato fuori un altro, se al termine si preme P per avere storia, mappa e ammenicoli vari, al salvataggio del mondo DF crasha, così è tutto da rifare...
Il workaround? Non premere P e se si vuole avere il background su file usare la modalità leggenda, crasherà di nuovo inesorabilmente ma il mondo non sarà perso!
Nuova versione!
Corregge il bug di cui parlavo sopra
Insomma questo Toadyone sforna versioni su versioni, non ci dorme la notte e voi... VOI NON CI GIOCATE?! Ma siete incommentabilli!
Still resisting...
Se non fosse che ho solo due ore scarse al giorno da dedicare al gaming e che devo finire Dragon Age... No grazie, ho già troppa carne al fuoco

*

Sto cercando di accumulare quante più scuse possibili perchè se comincio poi son fottuto

Nel frattempo ho aggiornato il primo post con un link gigantesco al Lazy Newb pack perchè continua ad essere aggiornato ed è fondamentale per i nuovi players

@Nemo o chi per lui: ti va di riassumere cosa c'è di figoso o meritevole nella nuova versione 2012?
esiste un pack con tutto il necessario, pero` per linux?
Lol mentre aggiornavo i link scopro che uno dei tizi di cui avevo linkato il tutorial sta scrivendo un libro\guida su Dwarf fortress

http://afteractionreporter.com/

@ufo: non ne ho idea, ma nel caso la risposta fosse negativa puoi sempre dare un'occhiata al link del pack e procurarti tutto singolarmente. Non è poi così difficile, quello viene subito dopo
cmq domani esce minecraft 1.2, mi vien da bestemmiare.


Il bello è che non ne ho idea in dettaglio, era tutto un trucoo per attirari ignari player!
Comunque credo che il developer si sia concentrato sulla modalità "avventura", ebbene si cari amici forumisti, perchè se avete sole 2 ore\giorno (che sono di persè una vergogna ed una violazione dei diritti) invece d'iniziare una fortezza che può richiedere molte ore per diventare la reggia dei vostri sogni, potete intraprendere la carriera d'avventuriero, vagare per il mondo che avete minuziosamente creato e non solo uccidere UN drago, ma anche ettin, ciclopi, pesci e dalla nuova versione anche VAMPIRI! Si insomma ha più carisma un pescetto di DF che i brutti e cattivi di DA!

Dopo questa breve pausa pubblicitaria, per farmi perdonare ti passo i video tutorial di cptduck versione 2012:
http://www.youtube.com/watch?v=iHVZtRdtPdo&feature=channel_video_title
qui c'è il pacchetto lazy newblablabla aggiornato alla .04 è fatto da cptduck quello dei video tutorial.


l'ho provata anni fa, l'ho provata l'altro giorno - morto contro delle galline partendo con un elfo guerriero con sword maxata.

per me df resta la versione da spingere, adventure è ingiocabile (a maggior ragione con l'interfaccia che ha è una roba abominevole)

p.s. non provate a fare l'embark con 7 minatori per scavarvi tutta la fortezza, non funziona


Mah io ho sempre giocato in modalità fortezza, ma quella avventura ha potenzialità enormi, basta pensare alle dimensioni del mondo, c'è da esplorare fino a diventare vecchi e si può interagire con ogni npc


si ma non c'è niente.

cioè, io ho girato per 5 minuti tenendo il pulsante premuto e (a parte evitare di incastrarmi sugli alberi) ho trovato un gregge di galline.

che mi hanno ucciso.

Uscita la 0.34.05



Dal "famoso" let's play Matul Remrit: http://www.bravemule.com/matulremrit/


Also, il Lazy newb pack aggiornato alla 34.05 : http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=59026.0
Lazy newb pack aggiornato alla nuovissima 34.07, e io ho deciso di rovinarmi installandolo e cominciando una nuova partita


A wise decision
Tienimi aggiornato sui progressi della fortezza
Guarda mi sto rituffando un pò in tutte le nozioni di sto gioco stupendo e avevo una mezza idea di fare un tutorial come si deve esclusivamente sulla parte iniziale (tutto il resto ognuno può scoprirlo da sè dopo mesi di gameplay, il bello è anceh questo )
Per parte iniziale intendo come suggerisco di impostare l'installazione, la creazione del mondo, come ricercare un sito adatto, la partenza.
Sono tutte cose incredibilmente importanti e profonde che non sono spiegate come si dovrebbe nemmeno nei tutorial in inglese.
Per farmi venire la voglia di farlo avevo una mezza idea di un video su youtube...se riesco a capire cosa usare per farlo decentemente in HD mi ci metto
Wow sarebbe una cosa ottima, per quanto riguarda l'installazione, il lazy semplifica un po' le cose, ma tutte le volte che aggiorna devo reimpostare le mie opzioni (salvataggio seasonal, log dei rejection map per dirne alcune). Ho ancora i save degli anni scorsi (con annesse versioni) ma dovrò ricominciare da capo anche io... se farai i video sarò il primo a vederli...