Dust 514 chiude i battenti...

CCP Games ha annunciato la futura chiusura dei server di Dust 514, FPS ambientato nell'universo di EVE e naufragato sotto il peso dei suoi tanti difetti. Bocciato in maniera unanime dalla critica, il gioco è rimasto confinato – fin dall'esordio, avvenuto nel maggio del 2013 – nel solo formato PlayStation 3, vivacchiando grazie al suo modello free to play.

CCP Games sventola così bandiera bianca, annunciando il distacco delle infrastrutture, previsto per il mese di maggio. L'aggiornamento previsto, che avrebbe dovuto traghettare lo sparatutto alla release 1.3, non vedrà mai la luce.

http://it.ign.com/dust-514-ps3/107246/news/dust-514-chiudera-i-battenti-a-maggio
Lunga vita a DUST
Cosi imparano a non farlo uscire prima su Pc
Esatto
mai capito come cazzo gli sia venuto in mente di non rilasciarlo su pc

rincoglioniti di merda
...ma i giocatori che giocavano ancora a dust514? Possibile che non avesse uno shop quella roba e che a cui almeno qualche "pollo" abbia versato 2€? Qualche testa deve saltare...







"#openthedoor"


Eh ma loro avevano la super idea di linkare ps3 e Pc/Eve insieme
I soldi si sarebbero auto materializzati nelle loro tasche...

Se lo facevano anche per PC la magia avrebbe perso significato (nonché i giocatori PC per forza di cose avrebbero obliterato l'utenza console in qualsiasi scontro).
Ma in teoria non ci sarebbe quel project legion mostrato qualche anno come sostituto?
Presumo che diventerà operativo a breve visto la chiusura di dust.
Project Legion era semplicemente il nome di Dust per PC.

Credo qualche casino di copyright con la Sony.
Come ho riportato prima:


il team di sviluppo della CCP di Shanghai sta lavorando su un prototipo di uno sparatutto in prima persona per PC con l'obiettivo di costruire una grande serie FPS nell'universo di New Eden (l'universo in cui EVE Online, DUST 514, EVE: Valkyrie, e Gunjack sono impostati). La loro esperienza servirà per costruire un nuovo gioco, da zero, utilizzando Unreal Engine 4. Questo è per molti versi una evoluzione del progetto Legion , il concept che è stato annunciato al EVE Fanfest del 2014, ma senza le limitazioni che sono venute a galla in questi anni ti sviluppo e di test. Questo nuovo progetto è ancora in fase iniziale ma saranno dati degli aggiornamenti al EVE Fanfest 2016 il 21 aprile durante il livestream. Dal momento che questo nuovo gioco sarà diverso da DUST 514 (pur mantenendo molte delle sue caratteristiche), ulteriori i dettagli saranno annunciati.
Le promesse di uno sparatutto su PC durante l'annuncio di chiusura di DUST mi paiono solo tentativi per salvare quel che resta dell'immagine dello studio di Shanghai.

Avrebbero fatto una figura migliore se avessero prima annunciato un successore di DUST e poi dato l'annuncio di chiusura dei server. Il fatto che non sia andata cosi' puo' voler dire che probabilmente non esiste niente di concreto (addirittura project legion, che sembrava un prodotto quasi in alpha, non e' approdato da nessuna parte).
Ritorna lo sparatutto free to play di Eve...Anche se si chiamerà in un'altro modo

Minchia, un necro di 2 anni
assalteremo le navi invece che i pianeti???
beh necro è necro.. ma ci sta tutto.

a volte ritornano?



Ustag@mobile
Se volete vedere l'alpha...è un triste come gameplay

Sembra in effetti un poco statico
La fortuna di CCP è che è riuscita ad azzeccare il primo gioco: Eve online.
Poi il nullla....

Aveva un’altra grande possibilità con World of Darkness di fare un salto di qualità, ma ha fallito miseramente.

Adesso fa tutti questi spin-off di Eve che, a mio avviso, trovano il tempo che trovano.

Non a caso CCP è stata venduta ad una casa di giochi free to play(non ricordo il nome) perché ormai non avevano più idee e soldi per tornare grandi.
Gran peccato.