Durabilità motori golf plus

Il padre di un mio collega sta cambiando auto, seconda mano, per cui l'attuale gli resta sul groppone e siccome non sa a chi sbolognarla il figlio la propone un po a tutti a cifre molto sotto quella di mercato.

Stavo valutando la cosa visto che la mia sta dando qualche problema.

Praticamente quella che quasi 'regala' è una golf plus del 2006, diesel, cc 1.6, 200-250k km.

Tagliandata, revisionata e tenuta abbastanza bene, ha gia fatto diversi lavori. Potrebbe convenire?

Perché leggevo che i motori di quel tipo sono particolarmente robusti, che arrivano tranquilli a 400k km etc.

Pareri? Non so darvi dettagli più specifici sul motore, posso sempre chiederli a lui in seguito
Ma con l'andazzo dei blocchi del traffico, vale la pena comperare un diesel ?

Dev'essere veramente tanto scontato sto prezzo.
Con il diesel non ci si sta capendo veramente niente.

Qui a Roma farselo potrebbe risultare in un suicidio. Fanno blocchi ecologici ormai anche infrasettimanali per tutti i Diesel. Roba che fai prima a rottamarla.
Vero il discorso malus sul diesel, ma non è l'oggetto del 3d, se caso ne parliamo in seguito
la mia piccola esperienza è che una amica ha quel motore ed è un carro armato, almeno nel suo caso

per quanto riguarda il discorso dei diesel mi fa girare le balle, sto vivendo dei dubbi atroci su che macchina prendere
poi per carità, vivo in collina, blocchi non ne ho, ma devo capire la longevità e il tipo di utilizzo


quanti km ha fatto?
boh, era sui 250k circa e nessun problema, poi ha cambiato ma non per problemi