dungeons 3

Sono (o meglio, ero) un fan di dungeon keeper 1&2, giocati all'epoca e rigiocati diverse volte, li ho sempre adorati.

Ho seguito con interesse dungeons 1 e 2 ma me ne sono sempre tenuto alla larga perche' da recensioni, commenti e video era chiaro che non erano all'altezza dei keeper, e di giocare un remake castrato di un gioco che ho adorato non ho proprio voglia (c'avevo gia provato con la serie "UFO: aterlight/aftermath/etc" come remake di xcom e li ho odiati tremendamente)

Ora mi sembra di leggere in giro che questo terzo capitolo invece sia finalmente il seguito spirituale che la gente voleva dai tempi di dk2.

Qualcuno qua dentro l'ha provato e ha opinioni a riguardo? Mi devo fidare sto giro o ci sono ancora motivi per farmi rimpiangere i vecchi keeper?
Buco

Il post sopra avrei potuto averlo scritto io paro paro e pertanto mi interessa la risposta
war for the overworld è il vero successore di DK. Ed è sul mercato da almeno due anni.
vedo che il topic non ha avuto molto successo

leggo di complete edition e commenti positivi, com'è la situzione?





Preso!!!



Ne approfitto per dire che il narratore è lo stesso dei vecchi dungeon keeper e del papà di peppa pig quindi se avete un figlio/a piccola vi sembrerà di sentire papà pig che vi dice di schiacciare i vostri nemici
Ultimate bundle sta a £16.67. Vale o la versione base a £5.74 basta per goderselo?

edit: ok, cerco sempre delle review mixed e questa solleva dei punti interessanti: https://steamcommunity.com/profiles/76561198139172829/recommended/230190/
Ma è quello in cui tocca scegliersi pure la moglie?


per 16 euro, se ti intriga questo tipo di gestionali, direi di prenderlo con tutti i DLC. Non sono tutti dlc giganti (alcuni aggiungono solo 3-4 missioni con un filo logico proprio e qualche meccanica strana) però allungano effettivamente il gameplay della campagna.

Sulla recensione mixed, ti dico la mia sui cons:

tutti giusti, ma mi pare di essere un pò forzati...secondo me conta tantissimo l'effetto nostalgia. Se inizi dungeons 3, con tutte le sue pecche, è comunque mille avanti a DK3, a cui puoi restare solo attaccato per nostalgia, perchè trappole, incantesimi, unità, visibilità dell'ui etc sono tutte migliorate (e grazie al...)

Magari non è un capolavoro questo Dungeons 3, ma io c'ho speso 100 ore con piacere e non mi azzarderei mai a ritornare indietro a rigiocare DK3 ormai...troppo vecchio.
I personally did not like this game at all and seemed kind of boring. recommended to download cs 1.6 and I really was impressed.