Goddamnit, Donut!
uffa ho finito i primi tre in Italiano in due settimane e adesso devo passare a quelli in inglese.
cazzo che droga.
Goddamnit, Donut!
uffa ho finito i primi tre in Italiano in due settimane e adesso devo passare a quelli in inglese.
cazzo che droga.
Spegami con parole tue che cazzo è sta roba che me la ritrovo ovunque e non capisco l’appeal.
un libro dove la terra viene distrutta e trasformata in un reality show ambientato in dungeon dove le persone devono sopravvivere e scendere nel livello successivo.
molto nerd, tanti riferimenti (il primo libro è tradotto da cani, gli altri due sono meno cringe), personaggi carini, una velata critica capitalistica che non è mai male.
è l’odissea? no
è un libro leggero che diverte? si
Sembra carino, vedo se trovo il primo
Ci butto un occhio!
Ce l’ho sul lettore da un paio di mesi, ma non l’ho mai iniziato
ne vale veramente la pena?
ha un feel tipo ‘ready player one’?
Ora ho capito perchè la sezione libri e manga è unificata sul forum.
Ho letto i primi due, sono simpatici e piacevoli da leggere, ottima lettura poco impegnativa per l’estate!
si ma piu verso MMORPG e D&D la magia funziona con i punti mana, le statistiche, ci sono le loot box, i drop, i buff e debuff
e compagnia cantando.
lettura da ombrellone, togli il cervello e via.
Beh io ho iniziato il 7 e prende una piega un po’ più tradizionale, cambia anche il focus meno doungeon e numeri, più storia. il tizio ha avuto delle ottime idee per garantirsi tanta libertà d azione nei libri senza finire incastrato dalla storia.
Se vuoi farti un’idea veloce c’è il fumetto gratis su webtoon.com
Però i libri sono meglio ![]()
Letto i primi due in italiano e gli altri 6 in inglese di botto (un mese e mezzo). Molto bello anche se 7 e 8 cambiano un po’ registro sul modo di raccontare
Preso il primo (in inglese) venerdì e sono a pagina 250 di 450 circa.
Fottuto capolavoro ![]()
Confermo quanto detto in precedenza sul fumetto: il libro è molto molto molto meglio.
Anche io lo sto leggendo, è godibile ma l’unico appunto è che con queste produzioni americane il protagonista è sempre un cristone infallibile, che dopo un po’ stufa.
Cioè: passati 5 minuti di shock perché ha visto l’apocalisse, nel giro di poco già se ne viene con piani geniali tirando a indovinare come funziona il mondo che non può aver già intuito, fino a dettagli bellico-politici su scala galattica.
anche meno, eh…
Non commento Dungeon Crawler Carl visto che non l’ho letto ma ogni volta che leggo che un qualche tipo di media (serie tv, videogiochi, anime, qualunque cosa) include una critica al capitalismo la mia reazione diventa “daring today aren’t we?”
Per carità non è certo mio interesse difendere il capitalismo, ma ultimamente mi sembra diventata più una casella da riempire che altro
ma è quella vena anti-monopolistica che trovi sempre nella narrativa americana, sai tipo i costruttori di case dei Goonies, la megacorp di robocop, Tessier-Ashpool di neuromacer.
ma non ci sono tipo 10 manwha con una storia simile?
di sicuro, il litrpg è un genere a se stante